Per coloro che vogliono sapere se il proprio telefono andrà in bootlooop: Just Flip A Coin
se vi esce testa andrà in bootloop, altrimenti è salvo ... se il risultato non vi piace aggiornate la pagina
Visualizzazione stampabile
Per coloro che vogliono sapere se il proprio telefono andrà in bootlooop: Just Flip A Coin
se vi esce testa andrà in bootloop, altrimenti è salvo ... se il risultato non vi piace aggiornate la pagina
bhè se segui con apprensione questo thread e ancora non hai letto quello che si ripete da 100 pagine a chiunque chiede se c'è modo di sapere se il proprio andrà in bootloop o meno la cosa è preoccupante e cerco di trovare modi alternativi per farlo capire...
riprendo giusto uno a caso dei post di cui parlo (ce ne sono vagonate simili):
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post7630612
Ragazzi, come vi ho già scritto, il mio G4 è andato in Bootloop dopo 8 mesi e mezzo(sempre perfetto prima del Bootloop, aggiornato a Marshmallow, seriale 505). Ho portato al centro raccolta il mio G4 il 25 Agosto, il 29 Agosto risultava consegnato a "Company Stam" a Milano (sulla pagina di DHL), il 30 Agosto è stato segnato sulla pagina(di LG) per seguire la riparazione con "in lavorazione" ma da allora nessun'altro aggiornamento. So bene che è passato pochissimo tempo ma vorrei sapere quanti giorni impiegano mediamente a riparare il telefono da quando arriva al centro di riparazione. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema saprebbe rispondermi?
Altre 2 domande....quasi sicuramente sostituiranno la scheda madre, dovrebbero montare una con seriale che inizia con 6xx? Sapete se qualcuno ha avuto problemi di Bootloop con schede madri con seriale di ultima generazione?
di solito 7 giorni lavorativi. 10 esagerando. Sul mio hanno segnato solo riparazione mb. Seriale ed IMEI a me sono gli stessi di prima, ma cambia l'ID interno.difatti se vuoi sbloccare il bootloader devi contattare il supporto LG developer e ci impiegano da 1 a 7 giorni lavorativi a farlo, da quando leggono la mail ('tacci loro.... 1 settimana per leggerla)
Grazie per la risposta :)...comunque ero intenzionato a tenere il G4 per circa 3 anni ma dopo questo inconveniente devo valutare se venderlo prima che scada la garanzia a fine novembre 2017. Il tempo per decidere c'è xD....comunque lo terrò almeno fino all'estate prossima perché mi piace molto, Bootloop a parte mi ci trovo benissimo e attualmente non c'è un dispositivo che mi piace almeno quanto il G4. L'unico telefono che prenderei serenamente al suo posto è il G5 anche se lo schermo sembra meno luminoso di quello del G4 (e questa cosa mi infastidisce).
Per gli aggiornamenti, mi è tornato col 20D (avevo il C) ed ho aggiornato a G in tempo 0...
ciao, il mio G4 seriale 505 è di luglio 2015, fra poco fa 14 mesi ed è una scheggia, ora con la 20g è migliorata anche la batteria. ripeto, ciò che ho già detto, qui ci sono tanti a cui si è rotto, alcuni a cui è accaduto 2 volte ma, ce ne sono molti a cui va benissimo e, non scrivono certo qui x dire che non hanno problemi.. vivi tranquillo e divertiti con il tuo splendido smartphone.. pensa, iPhone 6 sta distruggendo una marea di display, ai nuovi note 7, si son verificati vari casi di esplosione della batteria.. non esiste lo smartphone perfetto, c'è sempre un briciolo di fortuna in gioco..
Grazie per la tua testimonianza!
In effetti chi non ha problemi al terminale non posta sicuramente in questo thread !:lol:
Quello che mi piacerebbe capire è se i casi di rottura sono legati alla temperatura e se si quali temperature sono state riscontrate prima del crash del terminale...
Sarà come dici tu ma mi pare che molti utenti abbiano denunciato aumenti di temperatura anomali prima del bootloop..
Pare inoltre che il problema sia dovuto alla cattiva qualità delle saldature dei processori (che sono bga..) che con il riscaldamento del processore "criccano" impedendo il contatto di alcuni pin...
Appunto: pare, se per questo pare anche che alcuni lo facciano accendere mettendolo in freezer.
Il mio in primis era assolutamente "a freddo" quando ha presentato il bootloop
Bga o meno sappiamo che quelle saldature una volta che son saltate apposto non ci tornano, magari a quelli a cui non cambiano imei/seriale non fanno altro che un reflow (e esperienza mi insegna che una volta fatto un reflow c'è un 90% di probabilità che torni a presentarsi lo stesso problema, perché il problema è spesso di progettazione e non nelle saldature in se)
Se fosse come dici basterebbe stressare un po la cpu e dargli un bel colpo secco sulla scrivania per mandarlo in bootloop... E mi è capitato di farlo non volontariamente.
dico la mia:seguo fin dall'inizio la storia del g4(bootloop)un amico che lavora in assistenza cell fin dai primi che gli arrivarono mi disse che non era la scheda madre ma i collegamenti stessi alla scheda,ho martellato di domande molti a cui è avvenuto il bootloop,ho sottoposto il mio a moltissimi flash con relativo surriscaldamento(i fallati con uno o due flash bootlooppano)e va da dio,ho persino pensato al samsug s3 di mia moglie che appena preso se non si aggiornava subito con un aggiornamento risolutore si bruciava la scheda madre,infatti funziona ancora ma non è mai stato veloce come prima anzi lagga di brutto,ovviamente sempre resettato.ritorniamo al discorso lg,anni fa se un lg moriva, in assistenza te lo ridavano indietro dicendo:scheda madre piegata non riparabile in garanzia!in pratica secondo loro tu mettevi il cell in tasca ti ci sedevi sopra e facendolo flettere partiva la scheda madre e non il vetro o la scocca!in pratica lg ha sempre avuto problemi simili(scheda madre(vedasi l9,g3,g4,v10,ma ce ne sono molti altri)ora non usano più questa patetica scusa perchè lg da alcuni anni si sta imponendo(g2)e riparano,ma secondo me sul g4 c'è un problema di assemblaggio,che non avviene in tutti i cell,dato che non esconodalla stessa catena di montaggio ma vengono assemblati in diverse parti del mondo(come avviene con altre case)il problema lg secondo me è il controllo qualità che manca!
Non avrei ma voluto finire in questo topic ma eccomi qui. Stamattina mi ha abbandonato. Vi racconto un po'...
Già da 1 mese e mezzo non mi funzionava più la ricarica fast e non veniva riconosciuto da pc. Il pc lo ricaricava e basta. Ho provato di tutto: factory reset, cambio rom, etc etc. Era con bootloader sbloccato 3 mesi fa. Da quando non funzionava più la ricarica fast notavo surriscaldamenti surreali. Roba che la cornice della fotocamera era bollente. Avevo pensato fosse il caldo ma era normale utilizzo. Si, avevo la luminosità al massimo perchè giorno ma in macchina diventava bollente solo utilizzandolo.
Stamattina mi arriva una notifica di Messenger, cerco di aprirla. Freez, scritta LG e non si avvia. Tolgo la batteria, rimetto, accendo, LG. Faccio un factory reset con i pulsanti, si spegne, si riaccende, LG.
Domani lo porto in assistenza. Appena torna lo vendo.
Fino ad ora mi sembra di aver letto, come serie implicate al bootlooop, la 504, la 505, la 509.....Mi sembra di ricordare anche un caso di 508:-(
Magari qualcuno tra quelli con più esperienza di me può fare una raccolta di dati e pubblicare una statistica
Finora,anche due 507 e diversi 511,alcuni casi 603 e 605,potrebbero essere di più e mi sono sfuggiti
Stamattina è successo anche a me. Serie 505 (brand vodafone) acquistato a settembre 2015.
Ho letto diversi post in cui si consiglia il da farsi per recuperare i dati.Penso che scriverò una PEC ripercorrendo quanto scritto già da un altro utente diverse pagine addietro. Inoltre farò presente anche via mail (dall'account che ho registrato da tempo sul loro sito) che non intendo avviarmi verso un palliativo annunciato. Spero che, forte della multitudine di prodotti registrati nel corso degli anni, possano capire che rischiano di perdere un cliente fidelizzato. La soluzione migliore sarebbe il ricevere un buono per acquistare un modello LG differente ma mi rendo conto che concederlo solo ad alcuni è un rischio che non correranno mai.
bene..da circa un oretta...il mio cel g4 è morto.....nel senso che si è spento e togliendo la batteria....mi esce solo il logo lg....
poi dopo un po che ho lasciato la batteria fuori, è ripartito. ma poco fa di nuovo morto...
acquistato nov 15 e è 505
quindi quelli incriminati
bene...e ora?
una domanda... io ho un s3 . monta la stessa sim? oppure no..non mi ricordo... ora non ce lho a portata di mano ....
avevo fatto un mesetto fa un backup sulla sd... quindi in pratica ho tutto.....pero che skazzo...dai com'è possibile che nel 2016 ci sono ancora questi tipi di problemi?!
ora che devo fare...portarlo dove lho acquistato....no?
help me
Mi spiace per il tuo g4, ma com'è possibile che nel 2016 qualcuno faccia ancora queste domande?
Se avessi cercato avresti trovato duo o tre thread in cui si dice che lo devi portare in un centro assistenza o raccolta reperto sul sito lg, che forse gli ultimi dati li recuperi scaldando con un phone dov'è la camera. [emoji41]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io invece ho risolto proprio mettendolo in freezer. Consensa o no, ormai ero stanco. Ho perso l'intera domenica dietro questa faccenda e non mi andava di investire altro tempo. Ho fatto la cosa che mi è sembrata più facile. Tra l'altro non si è nemmeno riavviato subito dopo averlo ripreso dal freezer. Ci ho dovuto smanettare con diversi tentativi. Ad un certo punto sono riuscito non solo a fare il backup sulla sim ma anche a riportarlo sulle impostazioni di fabbrica. Sembrava quasi non avesse più problemi ma ad un certo punto si è riavviato e AMEN.
Stamattina mi ha risposto la LG dal sito: nessun riferimento al problema come arcinoto. Si sono detti convinti di un problema hardware e si sono limitati ad indicarmi l'assistenza più vicina.
Caldo o freddo con lo stesso effetto? Mah!! Mi sembra più una casualità!
A me quando è andato in bootloop si è acceso per un pò dopo averlo messo a testa in giù ...
Specifichiamo per tutti gli utenti che questi post tendono a sdrammatizzare un pochino l'annoso problema del BootLoop.
Sono diventato più buono perchè altrimenti mi dicono le parolacce su Google plus :)
Sono ormai 5 giorni che il cellulare è arrivato al laboratorio e non l'hanno ancora riparato..mi consigliate di mandare un sollecito?
Ciao,
Ho inviato il mio g4 in assistenza per la sostituzione main board, era un 505,
È tornato già dopo 15gg tenendo conto che era agosto con il 15 agosto in mezzo, soddisfatto per il lavoro svolto dal centro di raccolta, che ha inviato il telefono lo stesso giorno, e dell'assistenza che ha fatto un buon lavoro.
Domanda,
Come faccio a vedere il nuovo seriale?
Grazie