Visualizzazione stampabile
-
Il mio e' seriale 601....incrocio le dita...ad ogni modo oggi come oggi non si puo' non possedere un muletto di scorta...poi per un periodo lungo....brrrr....in bocca al lupo...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidiano2306
Il mio e' seriale 601....incrocio le dita...ad ogni modo oggi come oggi non si puo' non possedere un muletto di scorta...poi per un periodo lungo....brrrr....in bocca al lupo...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Per muletto intendevo lo stesso terminale, è ovvio che un telefono di scorta si trova sempre, ma passare da un G4 ad un Samsung S2, il trauma è forte.
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Quote:
Vampa
Per muletto intendevo lo stesso terminale, è ovvio che un telefono di scorta si trova sempre, ma passare da un G4 ad un Samsung S2, il trauma è forte.
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
E quale sarebbe l'azienda che in caso di guasto del terminale te ne fornisce uno identico nell'attesa che riparino il tuo? LG è esattamente come le altre case, la sfiga è la rottura avvenuta in questo periodo.. Leggendo questo forum sembra un ecatombe, eppure io ed altri 3 amici miei abbiamo un G4 perfettamente efficiente, anche il mio è 505 luglio 2015, ma in giro c'è ne sono moltissimi senza problemi.. Forse LG non sa i motivi delle rotture, o forse è dovuto al tipo d'uso.. Per uso business, come il mio, no giochi ne frivolezze, zero problemi, se ci giochi e lo stressi troppo si guasta.. Al netto di tutto, il G4 resta un eccellente terminale..
-
Quote:
Diabolikit
Quote:
Vampa
Androidiani App
E quale sarebbe l'azienda che in caso di guasto del terminale te ne fornisce uno identico nell'attesa che riparino il tuo? LG è esattamente come le altre case, la sfiga è la rottura avvenuta in questo periodo.. Leggendo questo forum sembra un ecatombe, eppure io ed altri 3 amici miei abbiamo un G4 perfettamente efficiente, anche il mio è 505 luglio 2015, ma in giro c'è ne sono moltissimi senza problemi.. Forse LG non sa i motivi delle rotture, o forse è dovuto al tipo d'uso.. Per uso business, come il mio, no giochi ne frivolezze, zero problemi, se ci giochi e lo stressi troppo si guasta.. Al netto di tutto, il G4 resta un eccellente terminale..
Giustissimo quello che dici, ma i casi denunciati stavolta sono davvero troppi , un top di gamma di 600€ deve essere efficiente qualunque sia l'utilizzo che si faccia, e la mia ragazza neanche ci gioca, figuriamoci... mi dispiace ma stavolta LG ha toppato, avrebbe dovuto comportarsi come quelle case automobilistiche che richiamano le auto con possibili difetti di fabbrica, oppure come detto prima almeno alleggerire il periodo di assistenza ...invece ha lasciato migliaia di persone nella ca...
Alla mia ragazza circa due mesi fà ho fatto leggere proprio questa discussione , e adesso che il telefono si è guastato è rimasta ancora più schifata da LG... perché difronte ad un ecatombe annunciata una società così importante non può restare indifferente...leggendo in rete sono moltissimi i clienti che hanno cambiato marchio per questo motivo, e secondo me l'insuccesso del G5 è figlio in parte anche di questo problema.
-
Quote:
Diabolikit
E quale sarebbe l'azienda che in caso di guasto del terminale te ne fornisce uno identico nell'attesa che riparino il tuo?
*coff*coff* apple *coff*coff*
...scusate ma non resisto, non lo scrivo più promesso :D
-
Quote:
Vampa
Androidiani App
Se credi che passare da G4 ad S2 sia un trauma, prova a passare da G4 ad un Lg 4X HD che fa crashare tutto l'os solo con facebook e whatsapp aperti..
-
Attenzione a non divagare troppo.
-
ho scoperto dove vanno a finire le schede logiche che levano ai nostri g4: http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-v1...oop-g4-404497/
roftlroftlroftl
-
Quote:
librari
Un ipotesi affascinante. Sfortunatamente non è così. Le motherboard, seppur di poco, sono diverse. A destra il V10
http://i.imgur.com/xBsFGV2.jpg?1 http://i.imgur.com/gHSdpro.jpg?1
-
A proposito di backup preventivo prima di malaugurati bootloop, quale software consigliate per poter salvare il maggior numero possibile di informazioni (rubrica, applicazioni -compresi i relativi dati, es. avanzamento di giochi- impostazioni varie di mail, settaggi vari, homepage, ecc...) ? E' sempre consigliabile il backup su PC ? O vi fidate della SD card?
Non mi è sembrato sufficiente l'account Google, nè credo che lo siano i vari cloud.....
Grazie per le risposte.
-
Whatsup è automatico
Mega per immagini e video
Rubrica su account Google
SMS con app sms backup e Restore
.... E il bootloop può anche arrivare... Basta che non passano 2 anni così lo rendo ad amazon...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Mo concedi un piccolo O. T. Per far vedere a tutti quelli che si preoccupano qui che se avessero preso un IPhone 6S Plus non starebbero meglio? Sempre parlando di percentuali sul totale prodotto... Una piccola gratificazione x noi Androidiani.. [emoji6]
http://m.macitynet.it/allarme-iphone...medium=twitter
-
Quote:
Diabolikit
Se commentano questo post ovviamente dovrò eliminare il post ed i commenti. Per ora resta qui.
-
Quote:
Diabolikit
Se commentano questo post ovviamente dovrò eliminare il post ed i commenti. Per ora resta qui.
-
Quote:
misterdigex
A proposito di backup preventivo prima di malaugurati bootloop, quale software consigliate per poter salvare il maggior numero possibile di informazioni (rubrica, applicazioni -compresi i relativi dati, es. avanzamento di giochi- impostazioni varie di mail, settaggi vari, homepage, ecc...) ? E' sempre consigliabile il backup su PC ? O vi fidate della SD card?
Non mi è sembrato sufficiente l'account Google, nè credo che lo siano i vari cloud.....
Grazie per le risposte.
Quote:
83giulio83
Whatsup è automatico
Mega per immagini e video
Rubrica su account Google
SMS con app sms backup e Restore
.... E il bootloop può anche arrivare... Basta che non passano 2 anni così lo rendo ad amazon...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Scusa, non ho compreso con quale sistema faresti il backup di applicazioni e relativi dati, ed impostazioni del cell, es. homepage, mail, ecc...
-
Quote:
misterdigex
Scusa, non ho compreso con quale sistema faresti il backup di applicazioni e relativi dati, ed impostazioni del cell, es. homepage, mail, ecc...
L'account Google provvede anche a sistemare la Home e le applicazioni. Per gli indirizzi email (se ne hai più di uno) non so.
-
arrivato oggi (o ieri.... il cell era spento ieri) il mex che il cellulare è pronto. Come speravo, il centro smistamento l'ha mandato via l'ultimo giorno che erano aperti (il giorno dopo che glie l'ho portato) ed il centro riparazioni glie lo ha mandato appena hanno riaperto (questo lunedì). Domani vediamo cosa hanno fatto...
-
Quote:
fcava
arrivato oggi (o ieri.... il cell era spento ieri) il mex che il cellulare è pronto. Come speravo, il centro smistamento l'ha mandato via l'ultimo giorno che erano aperti (il giorno dopo che glie l'ho portato) ed il centro riparazioni glie lo ha mandato appena hanno riaperto (questo lunedì). Domani vediamo cosa hanno fatto...
Attendiamo (buone) notizie.
-
allora... Cellulare ritirato. Mi hanno segnato riparazione meccanica (?!?!?!?!?!) e controllo generale. Però ho su come OS il 20d (prima il 20c) ma, soprattutto, bootloader bloccato...
Per me hanno cambiato la MB... l'IMEI è lo stesso, ma non trovo il seriale... Adeso faccio un po' di prove per risbloccare il bootloader e procedere con tutte le varie modifiche.
Altra cosa... La batteria era in un sacchetto a parte come se fosse nuova... Non ho pensato a segnarla prima di consegnarlo... 33% di batteria.... Se fosse nuova non sarebbe male...
-
Anche il mio G4 ieri è andato in Bootloop (mentre guardavo un video sull'LG V20, è un segno che debba prenderlo? XD). Seriale 505, lo usavo dal 1º dicembre (8 mesi e mezzo di utilizzo) e non aveva mai dato alcun segno di cedimento. Il telefono è sempre stato bello veloce e reattivo, sempre fluido, GPS perfetto, nessun problema al display, fotocamera perfetta, batteria con la quale facevo SEMPRE tra le 3 ore e mezza e le 5 ore di display attivo. Che dire, terminale fantastico :)...peccato solo per questo "piccolo" inconveniente.
Stamane ho portato il mio G4 ad un centro raccolta a Corato (provincia di Bari), sapreste dirmi dove lo spediranno per la riparazione?
Il mio G4 andava benissimo, spero che con la riparazione non lo peggiorino XD
-
Quote:
ubas
no, l'ho portato in assistenza per bootloop, l'hanno riparato e speditomi dopo 10 minuti non funzionava di nuovo più. quindi l'ho riportato e ho mandato una pec al servizio legale lg che mi ha autorizzato la sostituzione.
mi hanno proposto quello in pelle nera ma non volgio un altro g4 che mi appende dopo due mesi. quindi ora aspetto la seconda liberatoria.... e siamo già a quindici giorni dal secondo invio e a quindici giorni dall' altro per un totale di un mese senza telefono
Scusa, dato che sono passati un bel pò di giorni vorrei chiederti cosa ti ha offerto lg come seconda soluzione..potrebbe servire anche ad altri utenti :D
-
Quote:
fcava
allora... Cellulare ritirato. Mi hanno segnato riparazione meccanica (?!?!?!?!?!) e controllo generale. Però ho su come OS il 20d (prima il 20c) ma, soprattutto, bootloader bloccato...
Per me hanno cambiato la MB... l'IMEI è lo stesso, ma non trovo il seriale... Adeso faccio un po' di prove per risbloccare il bootloader e procedere con tutte le varie modifiche.
Altra cosa... La batteria era in un sacchetto a parte come se fosse nuova... Non ho pensato a segnarla prima di consegnarlo... 33% di batteria.... Se fosse nuova non sarebbe male...
Quote:
Meccanico94
Anche il mio G4 ieri è andato in Bootloop (mentre guardavo un video sull'LG V20, è un segno che debba prenderlo? XD). Seriale 505, lo usavo dal 1º dicembre (8 mesi e mezzo di utilizzo) e non aveva mai dato alcun segno di cedimento. Il telefono è sempre stato bello veloce e reattivo, sempre fluido, GPS perfetto, nessun problema al display, fotocamera perfetta, batteria con la quale facevo SEMPRE tra le 3 ore e mezza e le 5 ore di display attivo. Che dire, terminale fantastico :)...peccato solo per questo "piccolo" inconveniente.
Stamane ho portato il mio G4 ad un centro raccolta a Corato (provincia di Bari), sapreste dirmi dove lo spediranno per la riparazione?
Per @fcava, tienici informati sulle novità. Per @Meccanico94, speriamo solo che non lo mandano a Milano da VideoPacini.
-
Quote:
Meccanico94
Anch'io portato allo stesso centro di raccolta l'altro ieri per bootloop...partiranno insieme oggi... destinazione Misà proprio video pacini Milano... a quanto pare è l'unico specializzato in questa riparazione.
-
Mi aggrego al gruppo, portato l'altro ieri al centro di raccolta "GlobalService" di Roma, come tempistiche mi hanno detto 15/18 giorni lavorativi....
-
Assistenza scandalosa.... veloce riepilogo per tutti:
14 luglio bootloop
15 luglio al centro raccolta
27 luglio ritorno con mb sostituita
27 luglio bootloop dopo un ora
Da lì inizia un nuovo calvario. Mando la pec, mi accordano la sostituzione, il 28 lo rispedisco a videopacini. il 9 mi fanno finalemnte la prima proposta che rifiuto. Poi vanno in ferie, mi dicono che riapriranno il 29 per le nuove liberatorie... ora l'altro ieri che fanno? Senza alcun motivo logico, spediscono il terminale indietro segnando non riparato non in garanzia. Ovviamente è un errore. Ieri arriva il cellulare e senza manco darmelo (era lo stesso) lo rispediscono indietro. Ora non si capisce cosa accadrà. Se la pratica continua o devono iniziare da capo con le valutazioni,spedendomi tutto da capo dalla prima liberatoria, che ho già rifiutato. in tutto questo ora devo aspettare che arrivi altrimenti da quanto ho capito non procedono... mi chiedo, quanto ancora dovrò aspettare?
-
Quote:
Vampa
Anch'io portato allo stesso centro di raccolta l'altro ieri per bootloop...partiranno insieme oggi... destinazione Misà proprio video pacini Milano... a quanto pare è l'unico specializzato in questa riparazione.
Androidiani App
E meno male che è specializzato(a far danni!)pensa se non lo era!:O
No,non si lavora così,il problema è che lg sa come lavora sto videopacini(in altri lidi abbiamo aperto moltissime contestazioni a lg sull'operato di questi incompetenti,servito solo per un mese,mandavano in polonia e guarda caso ritornavano perfetti e ancora ora funzionano)ma forse non ha a cuore i suoi clienti come li hanno a cuore altre aziende!aggiungo,questo trovato in internet per far capire che videopacini non sono incompetenti solo coi cell!
Re: Maledetto il giorno che ho acquistato un ASUS!! Problema blocco
Originariamente Scritto da dmgius84
Non hai idea di quello che ho passato e i giri che ho fatto per verificare cosa diavolo potesse essere e tra le tante ovviamente ho cambiato anche SO installando W7.
Il discorso è che evidentemente l'Asus o non si fida di quello che dico - nonostante abbia allegato i video di cui sopra - o è più conveniente in termini economici per loro ignorarmi oppure (e questo è quello che penso) hanno come partner un centro assistenza (Video Pacini di Milano) non in grado di testare a dovere la macchina.
-
Ciao
Ho avuto il problema di bootloop a metà luglio. Portato in 3 il 16 luglio, l'ho ritirato qualche giorno fa (anche se dal cartaceo l'intervento risulta terminato il 3 agosto).
Confermo il guasto su sn 505, sostituita mainboard con sn 607. Per ora è una scheggia e me lo sono ritrovato sbrandizzato (meno male!)
-
Quote:
prometeo79
Ciao
Ho avuto il problema di bootloop a metà luglio. Portato in 3 il 16 luglio, l'ho ritirato qualche giorno fa (anche se dal cartaceo l'intervento risulta terminato il 3 agosto).
Confermo il guasto su sn 505, sostituita mainboard con sn 607. Per ora è una scheggia e me lo sono ritrovato sbrandizzato (meno male!)
Cioè ti dà il sn nuovo da app lg phone from?
-
Quote:
gonewild
Cioè ti dà il sn nuovo da app lg phone from?
Non ho provato, però avendo sostituito la mb è cambiato anche il seriale. L'etichetta sul telefono riporta la nuova ed il foglio dell'intervento riporta il vecchio sn ed il nuovo sostituito
[EDIT] Su lg phone from vedo l'imei, ma non ricordo il vecchio. Sicuramente è cambiato, avendo cambiato la mb
-
Quote:
prometeo79
Non ho provato, però avendo sostituito la mb è cambiato anche il seriale. L'etichetta sul telefono riporta la nuova ed il foglio dell'intervento riporta il vecchio sn ed il nuovo sostituito
[EDIT] Su lg phone from vedo l'imei, ma non ricordo il vecchio. Sicuramente è cambiato, avendo cambiato la mb
Dal lg phone from si vede il vecchio o il nuovo sn? Mi sta venendo qualche dubbio
-
Quote:
gonewild
Dal lg phone from si vede il vecchio o il nuovo sn? Mi sta venendo qualche dubbio
Sì, hai ragione. Nelle info aggiuntive c'è anche il sn e ti confermo che è lo stesso riportato sull'etichetta esterna (607). Quello di prima sono sicuro fosse 505, perchè ho letto su questo topic che era una serie afflitta dal problema
[EDIT] Aggiungo che la data di produzione della mb è 11/07/2016
-
Quote:
prometeo79
Sì, hai ragione. Nelle info aggiuntive c'è anche il sn e ti confermo che è lo stesso riportato sull'etichetta esterna (607). Quello di prima sono sicuro fosse 505, perchè ho letto su questo topic che era una serie afflitta dal problema
[EDIT] Aggiungo che la data di produzione della mb è 11/07/2016
A me lo hanno sostituito a luglio ma il numero seriale è rimasto lo stesso...boh...
-
Quote:
gonewild
A me lo hanno sostituito a luglio ma il numero seriale è rimasto lo stesso...boh...
E cosa ti hanno scritto sul foglio dell'intervento? Io ho proprio "sostituzione mainboard". L'imei ed il sn sono legati all'hw, se te l'hanno sostituita devono necessariamente essere cambiati anche quei codici
-
Quote:
prometeo79
E cosa ti hanno scritto sul foglio dell'intervento? Io ho proprio "sostituzione mainboard". L'imei ed il sn sono legati all'hw, se te l'hanno sostituita devono necessariamente essere cambiati anche quei codici
Sostituzione mb. Anche ad altri hanno cambiato la scheda madre rimettendo gli stessi seriali. O almeno così dicono all'assistenza.
-
Quote:
gonewild
Sostituzione mb. Anche ad altri hanno cambiato la scheda madre rimettendo gli stessi seriali. O almeno così dicono all'assistenza.
Riporto da wikipedia
Quote:
Un numero di serie (o numero seriale) è un numero identificativo assegnato in maniera univoca per distinguere un esemplare di una serie, ad esempio una banconota, una carta di credito o un'utenza di un particolare servizio pubblico (energia elettrica, telefono...).
Su lg phone from che data di produzione hai?
-
Quote:
prometeo79
Riporto da wikipedia
Su lg phone from che data di produzione hai?
Seriale 506, data di produzione 01-06-2015
Sembra tutto un po' strano anche a me ma non ho modo di conoscere quale sia la verità
-
Portato anch'io oggi ad un centro lg a Caserta, mi hanno detto che ci vorranno una quindicina di giorni..speriamo bene.
-
Quote:
Andy280798
Portato anch'io oggi ad un centro lg a Caserta, mi hanno detto che ci vorranno una quindicina di giorni..speriamo bene.
Controlla il tracking del corriere ... Quelli di caserta a volte lo tengono fermo anche una settimana dopo che arriva prima di segnarlo come consegnato ...
-
Quote:
FrancYescO
Controlla il tracking del corriere ... Quelli di caserta a volte lo tengono fermo anche una settimana dopo che arriva prima di segnarlo come consegnato ...
Direttamente dal sito lg?
-
Quote:
Andy280798
Direttamente dal sito lg?
Facci sapere se ti cambiano il seriale della scheda madre