Comportamento molto seccante considerando che stanno perdendo decine di migliaia di clienti.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Salve a Tutti, anche il mio G4 mi ha lasciato a piedi durante il quotidiano utilizzo. Riporto per statistica che il mio è della serie 506 e che è già fuori garanzia perché, sebbene acquistato a luglio 2015, era stato consegnato al vecchio proprietario da LG Italia come sostitutivo di un nexus 5 non riparabile. Pertanto, per quietanza, in garanzia era valida la data di acquisto del Nexus.
Il prezzo dell'operazione (sostituzione scheda madre) presso un ente autorizzato si aggira sui 260 euro, e il caso è ben noto, purtroppo.
Una bella botta, oltre al valore non quantificabile dei vari file contenuti all'interno, che, sia che io decida o meno di riparare il dispositivo, andranno perduti.
Durante un anno circa di utilizzo non ho potuto che parlar bene del D-815, ma dopo quanto avvenuto mi guarderò bene di riacquistare un terminale LG.
A proposito, se qualcuno legge quste righe e ha un G4 funzionante in tasca... di qualunque serie... Vi consiglio di valutare bene di venderlo prima che vi dia problemi!
Un saluto
Ultima modifica di MarcelloJD; 28-09-16 alle 00:14
Buongiorno a tutti, da poco meno di una settimana sono rientrato in possesso del mio G4, dal foglio dell'assistenza c'è scirtto che hanno sostituito la scheda madre: sono concrete le possibilità che il bootloop si ripresenti? Che si sappia col G5 hanno risolto il problema (sono masochista e procederei col quinto smartphone LG)
Si, potrebbe ripresentarsi, potrebbe esplodere e potrebbe animarsi durante la notte e strangolarti durante il sonno.
Tutte e tre le cose sono estremamente improbabili. Le ultime due sicuramente.
Questo per dire che il nuovo bootloop potrebbe essere un evento anch'esso molto improbabile, ma fattibile. Se non ti fidi più, vendilo.
Per quanto riguarda il G5 dai un occhiata in sezione (G5) e tieni d'occhio le problematiche.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
bluflight13 (01-10-16)
Vorrei precisare che la prima non è poi così improbabile, acquistato luglio 2016, bootloop nel dicembre dello stesso anno. Rientrato a Febbraio dall'assistenza e adesso bootloop nuovamente.
Contattata LG ho chiesto la sostituzione del telefono e la risposta, Ovviamente, è stata quella che solo un centro assistenza può eventualmente scegliere questa strada. Mi ritornerà fra un mese e lo userò come soprammobile. D'altra parte un cellulare che si brucia ogni 6 mesi non che serva a tanto.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Salve ragazzi, anche io possessore di G4 andato in bootloop. Portato in assistenza venerdì e mi hanno detto che ci vorrà 1 mese. Vabbè credo possiate immaginare l'incazzatura visto che non sono l'unico.
Però a differenza di qualcuno io mi sono già rivolto al mio avvocato e inviato una segnalazione ad altroconsumo. E' veramente una pagliacciata quella di portare il terminale in assistenza per poi vederselo riconsegnare con gli stessi problemi e farsi prendere per il sedere da LG, anche perchè il problema è di progettazione! Questo smartphone non doveva nemmeno essere in commercio e l'azienda avrebbe dovuto provvedere al ritiro di tutte le unità.
E' chiaro che il problema non sia circoscritto, tutti quelli che hanno un G4 hanno avuto o avranno questo problema.
Qualcuno ha già provveduto legalmente contro LG o la mia sarà una guerra solitaria?
un mese mi sembra un po troppo,sarà perchè lo hai portato al negozio dove lo hai preso?avvocato? soldi buttati!motivazione?mi si è rotto il telefono?vai in assistenza e se dopo la terza assistenza non te lo cambiano si va di avvocato!io ho agito legalmente contro lg ma 20 anni fa,per la cronaca vinsicomunque si ne ho sentiti che sono andati per vie legali e associazioni.resta il fatto che lg si è comportata malissimo,primo ha negato per un bel pezzo il problema,secondo perchè sa che tutti partiranno,terzo non ha mai rassicurato dicendo ve li aggiusto anche dopo i due anni in caso di bootloop,quarto ha continuato a dare licenza a un branco di incompetenti per il supporto assistenza(videopacini)
solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!
Ciao a tutti, ho avuto un problema simile con un G2 che non si avviava più restando sulla schermata di avvio, il tutto in maniera improvvisa. Complice forse il fatto che è stato 3 volte in assistenza me lo hanno sostituito con un G4. Ovviamente felice della sostituzione questa discussione mi fa tornare con i piedi per terra. Adesso mi resta 1 mese di garanzia del vecchio G2, in cui lo presterò alla mia ragazza che deve mandare il suo Asus in assistenza, dopo di che non so che farne. Il telefono ha il seriale che inizia per 609 e mi piace davvero tanto, anche questi nuovi lotti hanno questo problema o hanno risolto? Perchè in tal caso lo terrei, altrimenti sarebbe un peccato doverlo vendere vista l'assenza di garanzia.