messenger e whatsapp sono 2 fra le app più "SANGUISUGHE" guardacaso assieme a facebook
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non posso fare altro anche io che confermare quanto riportato da altri...aggiornato tramite bridge alla 20a, effettuato hard reset e ripristinato tutto a mano, senza aver fatto backup, stessa configurazione di Lollipop e stesse app. Il telefono mi sembra aver guadagnato in fluidità ma la batteria adesso fa schifo.
Prima ci facevo una giornata intera in 3g con 4h di schermo, adesso a malapena arrivo a 2 e devo ricaricare sempre prima di sera senza averlo nemmeno.usato molto. Un telefono quasi perfetto rovinato...che delusione sto aggiornamento.
qualcuno di voi che ha il telefono stock aggiornato a MM,può farmi un favore?
Riuscite a mandarlo in Recovery con Volume Giù e tasto Accensione?
lo chiedo perché a me non ci va, non vorrei che hanno bloccato la Recovery
Installate solo per "necessità" per alcune persone, ma con un uso ridotto all'osso, ormai "vivo di Telegram" ;)... Infatti nei consumi loro stanno a percentuali così basse che non le considero nemmeno... Telegram sta sempre sopra... Se poi facciano partire processi secondari non ricollegati a loro direttamente questo effettivamente non lo so...
In ogni caso oggi ripristinato Lollipop con LGup e rimesso poi MM con Bridge... L'ho fatto così, giusto per curiosità di riprovare a fare il procedimento corretto, anche se presumo sarebbe stato più giusto fare un aggiornamento diretto a MM sempre con Lgup... Domani vedrò come va, se ci sono miglioramenti o meno...sono poco fiducioso a riguardo!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao,
Nom ho letto tutto il topic ma sembra che ci sono alcuni problemi con la batteria..
Ho da 2 giorni un g4 con già MM e non supero 2h di schermo con utilizzo irrisorio..
Mi consigliate un downgrade?
Appena aggiornato, telefono ceh ho da due giorni, non ho fatto nessun reset e per ora sono al 19% con 3h di schermo, aspetto un altro pò per vedere se si assesta, ma non dovrebbe essere malaccio come durata
20a da lgbridge e senza reset ^^;)
parrebbe quindi ci sia chi ha una durata normale e chi soffre di scarsa durata della batteria. Io sono uno di questi.
Non so come postare gli screen shot quindi scrivo.
IERI
DA 100 a 22%
Uso bateria
11h38min
stimata rimanente
3h21min
Schermo 22%
2h1min
uso energia 340 mAh
al secondo posto wazzap poi sistema android
nell'arco della giornata ho usato chrome wazzap telegram connesione dati 4G sempre accesa
no geolocalizzazione no bluetooth
ricarica della batteria altalenante...a volte ci impiega 80-90min dal 10% al 100....altre anche 3-4h
problemi pregressi all'aggiornamento a MM...inizialmente sembravano rientrati ora sono tornati
Metto due immagini della mia batteria, non so come va, non potendo fare paragoni perché ho il cell da ieri https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5beeb02a75.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ff2e91a517.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...086f476e13.jpg
Anche io ho la 20a aggiornata tramite LG Bridge..non vorrei che è la 20a a soffrire di Drain batteria, invece la 20b puo essere che non ha questo problema?
Cosa è che ti consuma?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...e5ab2053c6.jpg
Ci sono quei processi di sistema che non mi convincono..
Installa questa e vedi che percentuale ti da di deep sleep
https://play.google.com/store/apps/d....a1dev.cputool
Aggiornato da 10D a 20A senza reset e soddisfatto delle prestazioni della batteria, dalle 7:00 alle 19:00 in 4G/4G+ e poi Wi-Fi, poco utilizzo causa lavoro ma sempre più di 4h di schermo
Da stamani alle 7:00 ora sta al 82% di batteria, 1h10min di schermo 140mha di consumo schemo e 58h residue di autonomia.
Ci faccio un paio di gg e ricarico intorno al 25%
Io ho 56% come percentuale, è tanta? ( ho lollipop 10e)
A me da 74,8% di Deep Sleep..
Il centro assistenza LG, tramite email, mi dice di spedirlo.. voi lo fareste?
Arrivo a 3 ore scarse di schermo.. in 24h...
Utilizzo misto 4g\Wi-Fi, luminosità compresa tra 30 e 50%.. se non gioco e non apro maps, se no scende ancora il valore "schermo acceso"
Dipende da quanto lo usi, teoricamente se fosse perfetto dopo un poco che spegni lo schermo dovrebbe andare in deep sleep.
es:
20 ore di telefono acceso con 2 ore di schermo acceso dovresti avere un 90% di deep sleep, ma sappiamo che spesso scambia dati tra servizi google e connessioni varie, sicchè ne va via un'atro 5/10%
Con 56% di deep sleep dovresti... se è tutto ok, avere circa 1/3 di schermo acceso sul totale di ore di device acceso.
Skeletor, dagli screen shot so be che non hai ne dati attivi e neanche il WiFi. Ma quando non usi la connessione li disabiliti?
La notte tengo spenta la wifi e connessione dati, gli screen sono di stamani alle 6:22
Per completezza....no prg social, 2h al giorno di bluetooth, whatsapp e tapatalk quando ho tempo li vedo, 10/15min di chiamate
Si mi trovo su per giù:)
Ragazzi io devo ancora aggiornare...ma leggo di 20a e 20b... e tutti che dicono 20a tramite bridge... visto che mi trova l'aggiornamento solo tramitre brigde, deduco che se lo faccio passerò alla 20a (con conseguente fortuna di battery drain)? o sbaglio? Sta 20b come si trova?
Vai tranquillo, aggiorna tramite bridge, la 20b è la versione che correggeva i bug della 20a distribuita inizialmente in Polonia. Fondamentalmente 20a=20b
Eh, un bel po. Io ho usato la linea Vodafone e ci ho messo 18 min circa
Come va letta l app A1 Cpu Tool per capire se il cel ha qualche problema?
Lo screen devo farlo dopo una giornata di utilizzo?cmq puoi dirmi quale valore vedere cosi non disturbo
Prima di tutto spoilerizza gli screen.
Per quanto riguarda gli screen va molto male, guarda solo la frequenza 384 molto attiva, sinonimo questo che c'è qualcosa che gira in background e non manda a dormire il processore, drenando la carica.
Facciamo le cose fatte bene, per resettare le statistiche del processore bisogna riavviare il cell. per azzerare quelle della batteria bisogna staccarlo dalla carica, sicchè:
alla prossima carica completa riavviate il terminale e poi subito dopo staccatelo dalla carica, lo utilizzate normalmente e alla fine della giornata tipo, postate sia gli screen batteria e quelli dell'app. cosi compariamo su tempi uguali