Bah, che assurdità! Piccolezze nelle quali si perde LG! :angry:
Visualizzazione stampabile
mentre chi deriva dalla 20a e consigliato???
scusate delle domande un po sciocche ma di aggiornamenti sono un po inesperto :D
Volevo segnalare la presenza in OTA della V20D del gennaio 2016 ;) (il mio è no brand).
appena aggiornato tramite OTA, scaricato 91 mb .. vedremo come va ... di reset ancora non ho voglia :lol:
Ciao a tutti, confermo quanto segnalato in precedenza...
Sulla versione V10d-EUR-XX l'aggiornamento purtroppo non è ancora disponibile (provato con LG Bridge alle ore 11:00 di oggi).
Forse si tratta solo un piccolo ritardo (anche se non ne capisco il motivo...) ma spero che a breve venga rilasciato anche per queste versioni.
Integrazione:
Il mio modello è segnato come GBR (United Kingdom)
Ma voi lo sapevate che dalle impostazioni e clickando sulla versione di android, dopo il marshmallow esiste sto giochino? :D
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1ce1558043.jpg
A 24 ore dall'aggiornamento, avevo lollipop:
fotocamera bloccata 4 volte con relativo avviso,
batteria prosciugata (alle 16e20 ho 33%).
Mai avuto app bloccate prima,
la batteria a quest'ora era almeno 60%.
Inviato dal mio P024 usando Androidiani App
Post cancellati
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Reset
Azzzzz!!
Se proprio si deve......
Ok ma poi?
Cosa disattivare delle app preinstallate per risparmiare batteria?
Qualche consiglio?
Inviato dal mio P024 usando Androidiani App
Io ero tornato a Lollipop ma ora non resisto e sto scaricando l'upgrade ota...sperem [emoji51]
Personalmente non ho mai avuto problemi con la 20A ed ora è un giorno che sono con la 20D e non noto alcuna differenza a parte una migliore gestione della ram ...comunque è sempre una scheggia👍👍👍
Concordo, ram gestita molto bene. Oggi ho guardato video per più di 2h sul tubo scaricandonin 3g 1300MB e ha consumato il 40/45%, non penso sia malaccio
Rettifico, la rete consuma una follia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...75105c78a8.jpg
Si ma lo screen che ho messo è un'altra cosa... Senza scaricare nulla mi ha scaricato il 15% a schermo spento...
Dopo la prima giornata d'utilizzo della versione 20d, questi sono i risultati che ho ottenuto: 3 ore e 2 min di schermo attivo in 10 ore e 48 min di utilizzo del cell e con 5% di batteria residua.
L'ho stressato molto tra le 8.30 e le 14.00, ed infatti poco prima delle 16.00 l'ho dovuto mettere sotto carica perché ormai defunto. Diciamo che rispetto ai giorni scorsi è un risultato un pò migliore, ma ancora lontano dai risultati che ottenevo con Lollipop e da quelli ottenuti da altri utenti con Marshmallow stesso.
La cosa curiosa è che ho trascorso l'intera mattinata con un collega di lavoro al quale nei mesi scorsi ho venduto il mio precedente G2 per poi io acquistarmi il G4. Abbiamo fatto una sorta di test comparativo, usando i cellulari quasi contemporaneamente tra What's app, Facebook (lui app, io browser mobile) e Chrome. Questi i risultati da lui ottenuti: 2 ore e 33 min di schermo attivo in 10 ore e 18 min di utilizzo del cell e con 34% di batteria residua! Quindi 30 min di schermo attivo in meno ma ben il 30% di batteria residua in più, ed aivoglia a fare questi altri 30 min ed oltre con quel 30% di batteria ancora da sfruttare!
Il maggior consumo dello schermo del mio G4 dovuto alla risoluzione QHD è stato più o meno compensato dal fatto che lui teneva la luminosità settata all'80% (fissa) mentre io la tenevo al 60% (sempre fissa), rete mobile per entrambi 3G Tim.
Pareri? Conclusioni? Quel G2 sta per compiere 2 anni, ed intanto si difende ancora alla grande rispetto ad un G4 di 5 mesi!
Non posso assolutamente ritenermi soddisfatto dei consumi del mio G4, specie quando ci sono utenti che con il 4G (che io ho ma non uso apposta per consumare meno batteria) superano di gran lunga le 4 ore di schermo attivo! :angry:
Ho letto su web che si parla di aggiornamento da LL a MM via OTA. Risulta a qualcuno?
Si sta arrivando a tutti
Anche io ho aggiornato a mm 20d con lgup, aspetterò a dare giudizi sulla batteria..ma non capisco una cosa, forse questi doze e appstandby non funzionano granché bene: Facebook ad esempio ha tenuto attivo il telefono per 50minuti avendo tutte le notifiche disattivate..ma non dovrebbe ibernarla? la conclusione qual'è? che mi tocca limitargli i dati in background come su Lollipop..qundi queste nuove implementazioni a cosa servono? Non so se sui nexus funzionano bene, però rimpiango tanto la modalità stamina dei Sony..
Edit: aggiungo che nel menu sviluppatori c'è la voce app inattive, che dovrebbe appunto indicare quali app sono attive e quali no, bè sia con 20c che con 20d c'è scritto su tutte app attiva, tocca per commutare..mah non capisco
Forse non conosci bene come lavora doze,doze comincia a ibernare dopo 3 ore che non tocchi il cell
Chiedilo a google;)comunque per me marshmallow è il miglior aggiornamento fatto da google e il prossimo sarà anche meglio!
Appena fatto via ota e fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica
Raga scusate, ho aggiornato ieri sera.
Stamattina dal 100% al 95% ho fatto 40 minuti di telefonate abbondanti e 35 minuti di schermo in 3G.
Riapro ora utilizzo batteria e non mi fa più vedere quello che è successo prima di mezz'ora fa, infatti mi dice 9 minuti di schermo.
Come faccio a vedere il totale "fino ad ora"?
PS: Sbaglio o hanno reinserito l'opacitá della barra delle notifiche?
Perché fino alla V10D era trasparente (più bella per me)!
@librari
La sim HA il pin, perciò o non l'ha richiesto al riavvio (non vedo il motivo per cui non chiederlo) oppure non si è riavviato, oppure ho riavviato il telefono perché ho cambiato piano tariffario e non me ne sono ricordato (?)!
Quindi tu mi confermi, che non è cambiato nulla e che utilizzo batteria ti fa vedere tutto l'utilizzo, e non che magari con quella roba delle 3 h (che guarda caso cadono a pennello) ti fa vedere il consumo di un certo periodo e non il totale?
PS: barra di notifica al solito, mi sa che ho avuto qualche momento di defaillance[emoji38]
Mmm dovrebbe essere forse reset a impostazioni di fabbrica....
P.S.: Come già ho segnalato ieri anche oggi (fino a pochi minuti fa) il mio LG G4 H815 non riceve alcun tipo di aggiornamento (sono ancora a Lollipop).
Ho provato sia via LG Bridge sia via OTA (dato che nelle ultime ore gira la notizia che per l'Italia verrà rilasciato anche via OTA).
Sono abbastanza demoralizzato ed impaziente. Non capisco il motivo di questo ritardo. Il mio è un No Brand V10d-EUR-XX provenienza GBR.
Ho provato a cercare su Google ma non trovo nulla al riguardo...
Qualcuno sa darmi un probabile motivo?
Dream ha avuto paura della mia risposta:lol:
Dream era solo:reset a impostazioni di fabbrica:lol:Emic,il tuo problema è:GBR quando arriverà e arriverà prestissimo lo aggiornerai,se hai fretta vai in sez mod e fallo manualmente.ti dico solo che non volendo aspettare ho messo la v20d postata quà,il giorno dopo è uscita ufficiale!:angry::lol:
Sì molto chiaro il detto[emoji38]
Ad ogni modo ho già fatto ieri sera l'Hard reset, subito dopo aver fatto l'aggiornamento.
Ad ogni modo sono quasi sicuro di aver avuto IO quel momento che dici tu, perché come dicevo prima ho cambiato piano tariffario ed ho eseguito un riavvio.... Avrei dovuto farlo anche al cervello così me ne sarei ricordato[emoji38]
Ad ogni modo fluidità ottima, così come la velocità nel chiudere tutte le app dal multi tasking.
Come noto a tutti e per tutti, per la batteria vediamo dopo qualche ciclo di ricarica, dopo essersi assestato.
Comunque sembra davvero molto buono.
Aggiornato a MM per la seconda volta (con la 20D stavolta) ed, ancora, deluso dalla durata della batteria. Al momento della prima carica almeno... Spero che possa andare solo meglio, visto che l'ho acceso alle 9.30 ed oggi pomeriggio alle 5 ero già al 22% con 2 ore di schermo (contro le 3 ore e mezza di schermo ed accensione dalle 8 del mattino alle 23 di sera). Resettato alle impostazioni di fabbrica, ho lasciato che riscaricasse automaticamente quasi tutte le app che avevo su prima (unica cosa ripristinata è la rubrica). Reinstallato le app che avevo con LP (compreso xposed con greenify), rimosso facebook con messenger, disattivato l'avvio automatico di gran parte delle app con autostart. wifi spento quando non serve, traffico dati acceso sempre in 3g con 10 minuti in 4g e bt attivo sempre, collegato allo smartwatch. L'unica cosa che ho visto, di strano, è che wakelockdetector mi da un awake del 34% e, come wakeup triggers me ne da (ora) 6500 su "telefono" (con la precedente installazione di MM erano oltre 10000 in mezzora e la batteria scendeva del 10% ogni 3 minuti). Sullo Z1c, acceso per lo stesso periodo ad esempio, mi segnala lightflow come consumo più alto, con un valore di 261. Per capirci, dopo "telefono" l'app che ha maggiori trigger è "app Google" con 137... Non so quanto possa influire....
Se ieri ero riuscito a raggiungere 3 ore e 2 min di schermo attivo in 10 ore e 48 min di utilizzo del cell e con 5% di batteria residua, con un utilizzo intenso e concentrato durante un tempo di 6 ore, oggi invece ho usato il cellulare più "normalmente" lungo l'intero arco della giornata e, sempre con 5% di batteria residua, ho raggiunto appena 2 ore e 2 min di schermo attivo in 17 ore di utilizzo del cell!
No ragazzi non ci siamo proprio! Non posso accettare simili risultati! :angry:
Adesso ho deciso che ripristino il cellulare per vedere se migliora qualcosa, altrimenti giuro che torno a Lollipop, col quale facevo tutti i giorni tra le 3 e le 4 ore di schermo attivo e senza sfasciarmi la testa per arrivarci! :angry: