Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cvf140
Ciao,sapresti darmi indicazioni su come risolvere questa cosa dell audio.Ad esempio sulla tastiera quando digito il volume é normale e man man che scrivo si abbasa da solo e diventa basso..su lollipop va bene,ho provato anche la v20a di android m ma fa lo stesso problema.
Purtroppo non saprei... Non ho mai riscontrato quel problema. A parte il classico ripristino alle impostazioni di fabbrica e cambiare rom non saprei
-
Quote:
cvf140
Ciao,sapresti darmi indicazioni su come risolvere questa cosa dell audio.Ad esempio sulla tastiera quando digito il volume é normale e man man che scrivo si abbasa da solo e diventa basso..su lollipop va bene,ho provato anche la v20a di android m ma fa lo stesso problema.
Purtroppo non saprei... Non ho mai riscontrato quel problema. A parte il classico ripristino alle impostazioni di fabbrica e cambiare rom non saprei
-
Quote:
cvf140
A parte reset di fabbrica provando subito e cambiare tom non saprei
-
Quote:
kenshiro986
anche io con la 20d ho consumi elevati nonostante tutti gli accorgimenti, ho anche disinstallato anche Facebook, luminosità Automatica "che spesso si addormentata" , in Conn dati faccio massimo 3ore, e noto che dal 100% al 50% impiega piu tempo a scaricarsi che dal 50 al 5 %, è normale?
Sicuramente passerò a 20e
esattamente i tuoi stessi problemi,aggiungo il risveglio col doppio tocco,che almeno una volta al giorno(ma sempre all'esterno con molto freddo)non va,per i consumi supero le 4 ore(v20D)ma tra tutte è quella che mi ha dato meno gioie in batteria,la C l'ho saltata.secondo me questo touchscreen soffre il freddo!
-
Quote:
librari
Allora,mie considerazioni mashmallow,premettendo che ho quasi sempre messi gli agg ufficiali lg bridge,lollipop,contento dei consumi ma diversi bug,marshmallow v20A,stessi consumi ma soli due bug,messa la d non ufficiale poi poco dopo la ufficiale e noto(non subito)che consuma più di tutte(alla faccia del changelog!)però pensavo fosse colpa mia perchè avevo un po cambiata la maniera d'uso del cell,ho aspettato un'altro po e vedendo che superavo a malapena le 4,30 ore di schermo acceso ho messo(sopra senza refurbish)la v20E e mi ritrovo coi consumi di lollipop,cioè buonissimi,supero le 5 ore in 20 d'uso batteria.
La 20E l'hai installata tu manualmente, giusto librari?
Non è ancora disponibile l'aggiornamento via OTA, se non sbaglio!
-
Quote:
Vindroid
La 20E l'hai installata tu manualmente, giusto librari?
Non è ancora disponibile l'aggiornamento via OTA, se non sbaglio!
Si, la 20e è diventata l'aggiornamento H3g in Italia.
-
Si l'ho messa io con lg up e ora al secondo giorno,staccato a mezzanotte sono al 67% di batteria con 2,36 di schermo acceso e sto in wi fi da oggi ora di pranzo,prima tutto in 4g.
-
Quote:
DreamReaper
Si, la 20e è diventata l'aggiornamento H3g in Italia.
Che in pratica cosa comporta?
Mi spiego, il mio è un ITA, no brand: se volessi aggiornare alla 20e il cellulare diventerebbe brandizzato H3g?
Scusa la (quasi sicura) assurdità della mia domanda, ma vorrei iniziare a capire qualcosa in merito :)
Quote:
librari
Si l'ho messa io con lg up e ora al secondo giorno,staccato a mezzanotte sono al 67% di batteria con 2,36 di schermo acceso e sto in wi fi da oggi ora di pranzo,prima tutto in 4g.
Ottimo, io ad ora sono al 59% con 2h 10m di schermo acceso, di cui 1h e 40 di 3g, poi WiFi, una decina di email e circa 45 minuti di telefonata.
Dici che quindi si guadagnerebbe ancora qualcosina con la 20e?
-
Quote:
Vindroid
Che in pratica cosa comporta?
Mi spiego, il mio è un ITA, no brand: se volessi aggiornare alla 20e il cellulare diventerebbe brandizzato H3g?
Scusa la (quasi sicura) assurdità della mia domanda, ma vorrei iniziare a capire qualcosa in merito :)
Ottimo, io ad ora sono al 59% con 2h 10m di schermo acceso, di cui 1h e 40 di 3g, poi WiFi, una decina di email e circa 45 minuti di telefonata.
Dici che quindi si guadagnerebbe ancora qualcosina con la 20e?
Si. Come dicevo due rom con lo stesso nome. 20e Orange - 20e Tre Italia.
-
Quote:
DreamReaper
È dura la vita del mod in LG buaaaa.
Chiedi il trasferimento in sez. Nexus la c'è solo una versione :)
-
Quote:
Mabit
Qui è più divertente.
-
Quote:
DreamReaper
E quindi che cosa comporta?
L'avere il telefono no brand che mi diventa poi brandizzato H3g, e quindi in futuro non si potranno più ricevere aggiornamenti via OTA per i no brand, perché difatti diventerebbe un brandizzato (con app brandizzate e tutto il resto)?
Quote:
Mabit
Se ti riferisci a me, non ho la presunzione di dire che conosco tutto, anzi, quando non conosco cerco di informarmi e bene, così non ho necessità di chiedere ripetutamente la stessa cosa, ed anzi posso essere d'aiuto a chi, a sua volta, non ha ancora capito/venuto a conoscenza.
Onestamente mi sembra un approccio corretto e più che legittimo!
PS: e poi, non ultimo, vorrei evitare di fare cag@te col telefono, quando non so cosa faccio!
-
Quote:
Vindroid
E quindi ci cosa comporta?
L'avere il telefono noi brand che mi diventa poi brandizzato H3g, e quindi in futuro non si potranno più ricevere aggiornamenti via OTA per i no brand, perché difatti diventerebbe un brandizzato (con app brandizzate e tutto il resto)?
Se ti riferisci a me, non ho la presunzione di dire che conosco tutto, anzi, quando non conosco cerco di informarmi e bene, così non ho necessità di chiedere ripetutamente la stessa cosa, ed anzi posso essere d'aiuto a chi, a sua volta, non ha ancora capito/venuto a conoscenza.
Onestamente mi sembra un approccio corretto e più che legittimo!
PS: e poi, non ultimo, vorrei evitare di fare cag@te col telefono, quando non so cosa faccio!
Comporta di usare la 20e Orange e non quella della Tre Italia sino a che non facciamo qualche test. Per il Mod si riferiva scherzosamente a me. Tutto ok.
-
Quote:
DreamReaper
Comporta di usare la 20e Orange e non quella della Tre Italia sino a che non facciamo qualche test. Per il Mod si riferiva scherzosamente a me. Tutto ok.
Ma ci mancherebbe, il mio tono era tranquillo, semplicemente chiarivo il mio approccio al "forum", in generale.
Quindi, in attesa dei riscontri dei vostri test, confermi che comunque è come scrivevo prima?
Cioè avere telefono brandizzato, con app brand, e non ricevere più via OTA aggiornamenti per il nobrand?
-
Quote:
Vindroid
Ma ci mancherebbe, il mio tono era tranquillo, semplicemente chiarivo il mio approccio al "forum", in generale.
Quindi, in attesa dei riscontri dei vostri test, confermi che comunque è come scrivevo prima?
Cioè avere telefono brandizzato, con app brand, e non ricevere più via OTA aggiornamenti per il nobrand?
Sarò breve (cit.)
LG rilascia gli aggiornamenti software in base al tuo codice IMEI. Quindi indipendentemente da quello che ci metti dentro (Custom rom, brandizzate, debrandizzate) gli aggiornamenti arriveranno dal Brand (o no brand) originale. Esempio: hai il telefono della Tre, ci metti la rom Vodafone, tutto ok, all'aggiornamento successivo Ota, ti ridiventa della 3. Sintesi, se modifichi, devi aggiornare a mano.
-
Ho notato una cosa: mentre prima con Lollipop quando cliccavo su un link con il browser di default era molto preciso, invece adesso con Marshmallow è un po' meno preciso, nel senso che metto il dito su un link e però mi apre un altro link lì vicino ma non toccato dal dito. Succede anche a qualcun altro?
-
Quindi allo stato attuale conviene aggiornarne a Marshmallow o ci sono ancora problemi di drain come leggo nelle pagine precedenti? Io per non sbagliare da quando l'ho preso sono rimasto a Lollipop in attesa che i vari problemi vengano risolti..
-
Quote:
Linkdii
Quindi allo stato attuale conviene aggiornarne a Marshmallow o ci sono ancora problemi di drain come leggo nelle pagine precedenti? Io per non sbagliare da quando l'ho preso sono rimasto a Lollipop in attesa che i vari problemi vengano risolti..
Drain significa che in standby la batteria va giù,io con lollipop e marshmallow mai visto il drain!
-
Quote:
Linkdii
io ho aggiornato alla 20e e di battery drain nemmeno l'ombra, ho staccato il g4 dalla carica l'altro ieri mattina alle 9:00 e in questo momento ho ancora il 35% di batteria (37 ore di accensione con 2 ore e 20 di schermo, di notte tengo il cell spento), a prescindere dall'utilizzo direi che è esclusa ogni forma di consumo anomalo
-
Su alcuni telefoni ci sono consumi anomali sia in stand by che nell'uso. Poi cambia anche da versione a versione. Con 20a e 20d avevo consumi anomali. 20c va bene (stesse identiche app). Vorrei provare la 20e. Per me è qualcosa a livello hw. Magari una partita di componenti leggermente diversi su alcuni modelli che non sono ben supportati dal s.o.
-
Quote:
doppiobatman
io ho aggiornato alla 20e e di battery drain nemmeno l'ombra, ho staccato il g4 dalla carica l'altro ieri mattina alle 9:00 e in questo momento ho ancora il 35% di batteria (37 ore di accensione con 2 ore e 20 di schermo, di notte tengo il cell spento), a prescindere dall'utilizzo direi che è esclusa ogni forma di consumo anomalo
Con Lollipop al momento neanche io ho avuto problemi di drain, chiedevo perchè nelle pagine precedenti qualcuno lamentava un consumo anomalo causato da una qualche attività chiamata "logd", che portava la durata della batteria a 1 ora e mezza di schermo scarsa!
Per quanto riguarda l'aggiornamento a qualcuno che ha la versione V10d-EUR-XX è già arrivato via OTA?
-
Quote:
fcava
Su alcuni telefoni ci sono consumi anomali sia in stand by che nell'uso. Poi cambia anche da versione a versione. Con 20a e 20d avevo consumi anomali. 20c va bene (stesse identiche app). Vorrei provare la 20e. Per me è qualcosa a livello hw. Magari una partita di componenti leggermente diversi su alcuni modelli che non sono ben supportati dal s.o.
La 20e é solo per chi ha 3? Perché io col telefono Vodafone ancora non mi é arrivato nulla. Comunque diversamente da te, io ho 20d e di battery drain neanche l'ombra.
-
Io ho la v20d e faccio circa 3.5/4 ore di schermo acceso in un giorno...
-
sto aggiornando..anzi sta facendo il download..alla versione marshmallow...speriamo bene :)
fatto
tutto bene...ci ha messo un po di tempo ma penso sia normale
ora ci smanetto un po ....ma cosa è "media" nel dettaglio utilizzo batteria?che prima non c'era...e ora + al 10 %? forse è per via dell'aggiornamento download del software?
-
Ma sbaglio o le notifiche in alto... Le iconcine delle varie app. Sono diventate in bianco e nero?
-
dopo un bel po di v20d i miei consumi standard sono 4.30 h con 25% 3-4g e 75% wifi
-
Quote:
Linkdii
Con Lollipop al momento neanche io ho avuto problemi di drain, chiedevo perchè nelle pagine precedenti qualcuno lamentava un consumo anomalo causato da una qualche attività chiamata "logd", che portava la durata della batteria a 1 ora e mezza di schermo scarsa!
Per quanto riguarda l'aggiornamento a qualcuno che ha la versione V10d-EUR-XX è già arrivato via OTA?
io ho quella versione!! portoghese! :) mi dice nessun aggiornamento al centro aggiornamenti
-
Io oramai non navigo più con il g4 ma con il tablet, almeno risparmio batteria ed è più comodo... ;)
-
Anche a voi spesso quando salvate una foto da browser non la salva ma esce questo?
-
Ciao mi intrometto anche se ho il g3,anche a me l'ha fatto sembra un problema con la preview, c'è l'ho aggiornato a MM quindi penso sia un suo problema
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Painkiller91
Anche a voi spesso quando salvate una foto da browser non la salva ma esce questo?
Da regolamento spoilerare le immagini come se non ci fosse un domani.
Il problema ce l'hai con chrome o pure con quello LG?
A me solo con chrome, presumo sia un bug dell'app.
-
Quote:
Mabit
Da regolamento spoilerare le immagini come se non ci fosse un domani.
Il problema ce l'hai con chrome o pure con quello LG?
A me solo con chrome, presumo sia un bug dell'app.
Grazie, ci ho provato 15 minuti a capire come si mettesse lo spoiler ma non sono riuscito. A vedere da tapatalk l'immagine ha una dimensione umana, ma aprendo dal pc mi sono accorto che è enorme, allora ho provato a mettere spoiler ma non sono riuscito..
Comunque il problema chrome me lo da il 100% delle volte, il browser stock dice che le salva ma spesso non le vedo..
P.s. Non ho ancora capito come levare l'immagine e mettere lo spoiler xD
-
Quote:
Painkiller91
Grazie, ci ho provato 15 minuti a capire come si mettesse lo spoiler ma non sono riuscito. A vedere da tapatalk l'immagine ha una dimensione umana, ma aprendo dal pc mi sono accorto che è enorme, allora ho provato a mettere spoiler ma non sono riuscito..
Comunque il problema chrome me lo da il 100% delle volte, il browser stock dice che le salva ma spesso non le vedo..
P.s. Non ho ancora capito come levare l'immagine e mettere lo spoiler xD
Da browser, clicca modalità avanzata, seleziona la stringa contenente la foto, poi sul pannellino clicchi il simbolo radioattivo.
da tapatalk lo fai manualmente
http://s10.postimg.org/9bpup2855/Catturafffffff.png
-
Ciao a tutti la prossima settimana mi arriva il G4 ita no brand,e sto cercando di capire se e necessario per il momento passare MM,nel senso se LP non e fluido,ho a qualche problema che vi a portato a installare MM?
-
Quote:
vfmelo
Ciao a tutti la prossima settimana mi arriva il G4 ita no brand,e sto cercando di capire se e necessario per il momento passare MM,nel senso se LP non e fluido,ho a qualche problema che vi a portato a installare MM?
Installare MM è una tua scelta. Dal punto di vista tecnico il sistema con Lollipop era mediamente ottimizzato. Niente di spettacolare, ma stabile.
Con le ultime versioni di MM abbiamo raggiunto livelli di affidabilità elevati ma non ancora 'lo stato dell' arte". Conviene MM? Si.
-
Quote:
DreamReaper
Installare MM è una tua scelta. Dal punto di vista tecnico il sistema con Lollipop era mediamente ottimizzato. Niente di spettacolare, ma stabile.
Con le ultime versioni di MM abbiamo raggiunto livelli di affidabilità elevati ma non ancora 'lo stato dell' arte". Conviene MM? Si.
Se aggiorno avro direttamente l'aggiornamento MM,ho prima ci saranno tutte una serie di aggiornamenti LP per arrivare a MM via Ota.
-
Quote:
vfmelo
Se aggiorno avro direttamente l'aggiornamento MM,ho prima ci saranno tutte una serie di aggiornamenti LP per arrivare a MM via Ota.
Dipende con che versione di Lollipop parti.
-
Ok vedro come si comporta quando lavro sulle mani LP e valutero se il caso di effettuare il passaggio a MM grazie dall'aiuto [emoji106]
-
Quote:
vfmelo
Ok vedro come si comporta quando lavro sulle mani LP e valutero se il caso di effettuare il passaggio a MM grazie dall'aiuto [emoji106]
Di niente! Puoi comunque sperimentare le diverse esperienze facendo upgrade e downgrade del sistema. Per ora è ancora libero.
-
Quote:
DreamReaper
Di niente! Puoi comunque sperimentare le diverse esperienze facendo upgrade e downgrade del sistema. Per ora è ancora libero.
Mmm, e come fai a fare downgrade? Via OTA non credo che sia possibile, giusto?