Visualizzazione stampabile
-
Anche io entrato nel club. Sia io che mia moglie abbiamo g4 e Vodafone come operatore. Entrambi 20d ma sul mio nessun problema mentre su quello di mia moglie si presenta il problema della chiamata fantasma a valle della quale la parte telefonica si blocca: se si prova a fare una call questa si blocca, mi compare messaggio RCS call in esecuzione, non si riesce a terminare il processo né a mettere in modalità aereo o fare switch su 2g. Provato a fare correzione problemi aggiornamento da sw lg ma nessuno risultato. Stasera controllati flag ignora ottimizzazione su chiamata e telefono (tutti già presenti) e cancellato dati app chiamata, telefono e RCS call. Se mando in assistenza che possibilità ho di risolvere?
-
Mi sono letto tutti i post, perchè ho avuto anche io questo problema. Dopo 3 reset sembra che ho risolto (v20d s/n 505), dico sembra perchè è passato un mese e non si è più ripresentato. Però da quanto ho risolto questo problema se ne è ripresentato un altro: touch impazzito; tappa da solo e ripetutamente e si vedono delle strisce come scariche elettriche che percorrono lo schermo. Ho cercato di notare quando facesse questo problema e ho visto che capita sempre quando passa dal 4g alla rete E. E' capitato ad altri? C'è correlazione con il comparto radio secondo me sia per il problema delle chiamate fantsma e sia con il problema sopra descritto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newandroid
Mi sono letto tutti i post, perchè ho avuto anche io questo problema. Dopo 3 reset sembra che ho risolto (v20d s/n 505), dico sembra perchè è passato un mese e non si è più ripresentato. Però da quanto ho risolto questo problema se ne è ripresentato un altro: touch impazzito; tappa da solo e ripetutamente e si vedono delle strisce come scariche elettriche che percorrono lo schermo. Ho cercato di notare quando facesse questo problema e ho visto che capita sempre quando passa dal 4g alla rete E. E' capitato ad altri? C'è correlazione con il comparto radio secondo me sia per il problema delle chiamate fantsma e sia con il problema sopra descritto.
Ho il G4 ed ho Vodafone, il problema si è presentato qualche volta molto sporadicamente, ho chiesto chiarimenti in un negozio Vodafone della mia città, mi è stato detto che per loro esperienza può essere dovuto ad un segnale 4G+ non stabile che porta a frequenti cambi di banda.. Ho disattivato il 4G, dato che non posso escludere solo la parte advance, ed il problema non si è più presentato.. È un problema che capita anche con terminali diversi dal nostro, forse sarà necessario attendere un pieno e stabile segnale 4G+..
-
ragazzi, la soluzione al ghost call che per adesso sto adottando, e sembra funzionare, è la seguente:
visto che il problema dopo un riavvio del cellulare svanisce vuol dire che lo smartphone necessita di qualcosa che simuli un riavvio; allora scarica l'app FAST REBOOT, e poi l'app PHONE SCHEDULE dal play store. L'app phone schedule permette l'avvio automatico delle app, ad orari prestabiliti. allora apri phone schedule e seleziona l'avvio dell'app fast reboot. io ho impostato l'avvio dell'app fast reboot ad intervalli di un'ora per ogni giorno; e per adesso il problema sembra risolto. PS NON SERVONO PERMESSI DI ROOT
-
Ricapitoliamo:app per la luminosità automatica,app per il burn in,due app per le telefonata ghost.soluzione fai da te:butti il g4 e prendi una cinesata da 100 euro senza bug!:lol::lol:p.s.se trovo cancellata anche questa mi banno da solo!
-
Personalmente, dopo i mesi di inferno che mi ha fatto passare il g4 tra Ghost calls e bootloop, da quando sono passato allo Xiaomi redmi note 3 pro nonostante manchi la banda da 800 MHz non ho più avuto nessuno dei problemi che avevo col g4. La ricezione é addirittura migliorata parecchio e il Volte funziona senza problemi. L'unica cosa che rimpiango del g4 é la fotocamera ma penso che prima di puntare ad essere un camera-phone il g4 avrebbe dovuto assicurarsi di essere un phone . Prima di comprare un altro smartphone LG la mia fiducia dovrà essere riconquistata.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
GiGe89
Personalmente, dopo i mesi di inferno che mi ha fatto passare il g4 tra Ghost calls e bootloop, da quando sono passato allo Xiaomi redmi note 3 pro nonostante manchi la banda da 800 MHz non ho più avuto nessuno dei problemi che avevo col g4. La ricezione é addirittura migliorata parecchio e il Volte funziona senza problemi. L'unica cosa che rimpiango del g4 é la fotocamera ma penso che prima di puntare ad essere un camera-phone il g4 avrebbe dovuto assicurarsi di essere un phone . Prima di comprare un altro smartphone LG la mia fiducia dovrà essere riconquistata.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Condivido il tutto(il mio redmi ha tutte le bande)fuorchè ricomprare in futuro un lg.
-
Quote:
librari
Ricapitoliamo:app per la luminosità automatica,app per il burn in,due app per le telefonata ghost.soluzione fai da te:butti il g4 e prendi una cinesata da 100 euro senza bug!:lol::lol:p.s.se trovo cancellata anche questa mi banno da solo!
Quote:
GiGe89
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Quote:
librari
Condivido il tutto(il mio redmi ha tutte le bande)fuorchè ricomprare in futuro un lg.
Salve! Nella mia visione del Forum, questo thread serve per trovare delle soluzioni per il problema delle "Chiamate Fantasma".
Piccolo OT, se ci tenete così tanto ad insultare o denigrare un costruttore dal vivo, nella sezione Honor sono arrivati gli amici di Honor Italia.
-
Tanto di cappello agli amici di honor(huawei)quelli sono una ditta seria
-
Salve; anch'io faccio parte dei possessori del G4 sfigato e dopo aver letto abbastanza su tale problema ho scritto a LG; ciò che segue è il copia/incolla dell'e-mail che ho inviato loro:
Salve;
"ghost call"...Ormai è risaputo che molti possessori di tale modello hanno questo problema:(e qui ho linkato questo forum...)
me compreso. La domanda che pongo è se LG provvederà a risolvere. Vi prego non chiedetemi di fare ripristino ai dati di fabbrica poiché l'ho già fatto 3 volte, nonché tutte le soluzioni suggerite nel forum che ho linkato. Sono innamorato del mio G4, il primo smartphone LG che acquisto ma il problema citato è grave, ho i miei genitori che non stanno bene e sul loro cellulare Alcatell, al pulsante SOS, è impostato il mio numero di telefono. L'idea di sostituirlo la sto valutando (mi dispiacerebbe tantissimo ma se sono costretto lo dovrò fare), spero ci sia davvero un intervento celere e risolutivo da parte di LG.
Grazie
Aggiungo qui: e che LG ce la mandi buona..