Visualizzazione stampabile
-
ti risponderanno di portarlo in un centro assistenza,15 giorni senza cell,ennesimo reset a impostazioni di fabbrica e problema che rimane!ghost call, ritenzione immagini,bootloop,ecc.l'unica cosa che salvo del mio ex g4.....la fotocamera.io me ne sono liberato e a quanto vedo moltissimi lo stanno facendo.lg capitolo aperto e capitolo chiuso definitivamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
piero1601
Salve; anch'io faccio parte dei possessori del G4 sfigato e dopo aver letto abbastanza su tale problema ho scritto a LG; ciò che segue è il copia/incolla dell'e-mail che ho inviato loro:
Salve;
"ghost call"...Ormai è risaputo che molti possessori di tale modello hanno questo problema:(e qui ho linkato questo forum...)
me compreso. La domanda che pongo è se LG provvederà a risolvere. Vi prego non chiedetemi di fare ripristino ai dati di fabbrica poiché l'ho già fatto 3 volte, nonché tutte le soluzioni suggerite nel forum che ho linkato. Sono innamorato del mio G4, il primo smartphone LG che acquisto ma il problema citato è grave, ho i miei genitori che non stanno bene e sul loro cellulare Alcatell, al pulsante SOS, è impostato il mio numero di telefono. L'idea di sostituirlo la sto valutando (mi dispiacerebbe tantissimo ma se sono costretto lo dovrò fare), spero ci sia davvero un intervento celere e risolutivo da parte di LG.
Grazie
Aggiungo qui: e che LG ce la mandi buona..
Ciao, quando ti capita hai il 4G attivo? Sei in una zona con basso segnale 4G? A me in un negozio Vodafone dissero che in caso di segnale 4G scarso ed LTE abilitata, il problema poteva accadere con alcuni telefoni.. Io, risolsi il problema bloccando la connessione su 3G, escludendo LTE, puoi provare se non lo hai già fatto..
-
Ciao Diabolikit; direi proprio che il 4G centra ben poco; intanto quando me ne accorgo potrebbe essere anche a distanza di qualche ora; oggi mi è capitato,per esempio, che alle 13:00 ho preso il G4, lo trovo addirittura senza segnale e lo riavvio (alle 11:00 ho navigato in 4G),ho chiamato mia sorella e lei ha sostenuto di avermi chiamato 2 volte in mattinata ed io non le ho risposto. In paese la copertura 4G è più che buona; mi è capitato anche in altre zone e ti dico di più, quando ho avuto questo problema in modo molto frequente, ho disattivato i dati navigando solo in wi-fi, quando coperto chiaramente, e nulla è cambiato. Aggiungo, ma non centra nulla, che il problema era più frequente quando avevo l'abitudine di spegnere il telefono ogni sera mentre da quando lo lascio acceso è molto meno frequente.
Per il problema del bootloop l'ho già mandato in assistenza l'estate scorsa. Tuttavia 2 modelli G4 dei miei nipoti brandizzati 3, di cui uno aggiornato a MM e l'altro rimasto Lp non hanno avuto alcun problema dei due sopra citati citati, ovvero "bootloop" e "ghost call"...
-
Ciao Librari hai indovinato, mi hanno invitato a mandarlo in un centro assistenza.
Vi aggiornerò...
-
Quote:
Originariamente inviato da
piero1601
Ciao Librari hai indovinato, mi hanno invitato a mandarlo in un centro assistenza.
Vi aggiornerò...
Non avevo dubbi:grin:piero sopra di te invece nemmeno lo commento:noword:
-
Ragazzi forse domani riprendo il mio g4 mandato in assistenza per ghostcall, mi sono ritrovato nei giorni scorsi che mi stavano chiamando per un motivo urgente e io non ho ricevuto nessuna chiamata.
Era già stato mandato precedentemente in assistenza per problemi al touch screen (tappava da solo, praticamente impazzito), e da quanto ho capito dalla bolla mi è stato cambiata la scheda madre.
Ora io speravo in una sostituzione con un G5 invece poco fa mi sono ritrovato scritto sul sito dell'assistenza RIPARATO.
Staremo a vedere.
Comunque ora ho un Xiaomi Redmi 4 Pro, una bomba, peccato per la fotocamera, inarrivabile a quella di G4.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Scusate ma quindi il ghostcall è un problema hardware o software? (pensavo la seconda) Si può mandare in assistenza? E come si dimostra il problema?
A me capita ogni mese (in realtà capita anche prima o dopo ... non c'è un ordine o un tempo preciso)
Poi se lo mando in assistenza temo che lo rovinano creando altri problemi .. mi sembra anche strano perchè a quel punto (non potendo dimostrare il problema) chiunque può mandare il cell in assistenza 2-3 volte e poi farselo sostituire/rimborsare affermando che il problema si verifica ancora ... io sapevo che era un problema software (però aggiornando 2 mesi fa il problema è rimasto ... forse più raro ma ogni tanto capita .. in realtà riavviandolo circa ogni settimana può anche essere che qualcuno mi chiama e non lo dice e dopo il riavvio non ho il problema) ..e che quindi non sostituisco/rimborsano per questo tipo di problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andramyx155
Scusate ma quindi il ghostcall è un problema hardware o software? (pensavo la seconda) Si può mandare in assistenza? E come si dimostra il problema?
A me capita ogni mese (in realtà capita anche prima o dopo ... non c'è un ordine o un tempo preciso)
Poi se lo mando in assistenza temo che lo rovinano creando altri problemi .. mi sembra anche strano perchè a quel punto (non potendo dimostrare il problema) chiunque può mandare il cell in assistenza 2-3 volte e poi farselo sostituire/rimborsare affermando che il problema si verifica ancora ... io sapevo che era un problema software (però aggiornando 2 mesi fa il problema è rimasto ... forse più raro ma ogni tanto capita .. in realtà riavviandolo circa ogni settimana può anche essere che qualcuno mi chiama e non lo dice e dopo il riavvio non ho il problema) ..e che quindi non sostituisco/rimborsano per questo tipo di problema
Oltretutto se lo mandi in assistenza per le "chiamate fantasma", rischi che te lo tengono 20 giorni solo per resettarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom84
Ragazzi forse domani riprendo il mio g4 mandato in assistenza per ghostcall, mi sono ritrovato nei giorni scorsi che mi stavano chiamando per un motivo urgente e io non ho ricevuto nessuna chiamata.
Era già stato mandato precedentemente in assistenza per problemi al touch screen (tappava da solo, praticamente impazzito), e da quanto ho capito dalla bolla mi è stato cambiata la scheda madre.
Ora io speravo in una sostituzione con un G5 invece poco fa mi sono ritrovato scritto sul sito dell'assistenza RIPARATO.
Staremo a vedere.
Comunque ora ho un Xiaomi Redmi 4 Pro, una bomba, peccato per la fotocamera, inarrivabile a quella di G4.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Sul foglio di lavoro di riparazione c'è scritto:
difetto: Lettore SIM/T-Flash
Riparazione: Sostituzione parte (Componente, Modulo)
In poche parole mi anno sostituito il lettore Sim, ma non credo che la cosa si sia risolta qui.
Attendo di nuovo eventuali blocchi della rete e ghost-call
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom84
Sul foglio di lavoro di riparazione c'è scritto:
difetto: Lettore SIM/T-Flash
Riparazione: Sostituzione parte (Componente, Modulo)
In poche parole mi anno sostituito il lettore Sim, ma non credo che la cosa si sia risolta qui.
Attendo di nuovo eventuali blocchi della rete e ghost-call
Chissà in base a cosa decidono se cambiare qualche pezzo o fare semplicemente un reset (non credo che il lettore sim abbia problemi) .. comunque grazie per aver condivisola tua esperienza
Scusami la domanda ... ma basandomi su quello che ho scritto sopra ... quando l'hai portato in assistenza (hai scelto il primo centro che hai trovato?) cosa ti hanno detto? Visto che non potevi dimostrare il problema (a meno che l'hai portato nel momento del problema ... che poi potevano riavviarlo ed inventare scuse) ... Penso che più o meno tu gli avrai detto proprio quello che hai scritto qui (cioè che devi ricevere chiamate importanti ed il tel non squilla ecc ecc) .. Grazie :)