Sì. Ecco la risposta del Care Center LG, ma non ho fatto in tempo ancora a verificare se la procedura mi obbliga a reinstallare tutte le applicazioni e le personalizzazioni del telefono:
Egregio Sig. Parente,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla sua comunicazione e al tipo di errore riscontrato inerente l'applicazione LG Backup, La invito a procedere come di seguito descritto:
1) Effettui il download gratuito del software LG Mobile Support Tool da link sottostante:
LG Risultati della ricerca nel Supporto | LG Italy
2) Successivamente all'installazione avvii il software e colleghi lo smartphone al computer tramite cavo USB
3) Selezioni la voce "Funzionalità Aggiuntive" e dal menu a tendina selezioni la voce "Ripristino errore aggiornamento".
4) A questo punto inserisca, come richiesto, il codice IMEI dello smartphone (senza utilizzare spazi o trattini) e proceda con le indicazioni fornite a video.
La procedura sopra descritta dovrebbe permetterle di re-installare il firmware rimediando ad eventuali errori di installazione.
Resto chiaramente a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, o chiarimento in merito. Ove necessario, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il Suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
[Nome]
LG IS CIC
199.600.044
Elettronica di consumo ed elettrodomestici | LG Italia
Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App