Guarda che non è difficile. Basta che non nomini pezzi dell'apparato riproduttivo e non dai del ritardato ad altri utenti. Poi puoi scrivere quello che ti pare.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ma scusa (ne parliamo qua così leggono tutti) reputi necessario utilizzare rafforzativi utilizzati nel linguaggio comune e non termini tecnici. Oppure offendere personalmente altri utenti bada bene sulle caratteristiche mentali e non tecniche. Se prima c'era questo è adesso no sicuramente Androidiani ci ha guadagnato. Magari ho meno utenti ma una qualità più alta.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vorrei precisare una cosa senza dover tirare troppo alla lunga l'Off-Topic che é iniziato.
Androidiani é un forum pubblico in cui tutti possono esprimere la loro opinione,ma nei limiti del rispetto degli altri.
Riguardo alla espressione usata da librari qualche post fa,era sicuramente provocatoria nei confronti di chi avesse l'intenzione di prendere il telefono al Day One o comunque al lancio. Certe espressioni in un forum pubblico non sono tollerate,anche perché come anche detti da @DreamReaper non ci vuole tanto a scrivere un commento che non vada a "potenzialmente" provocare altri. Non é che sia così difficile cambiare un "sono dei" ecc. ecc con un "sicuramente non conviene". Quantomeno per rimanere come già detto nei limiti del rispetto delle scelte ed opinioni degli altri.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quante persone avranno preso questo telefono a oggi in Italia?
Per adesso su questo forum nessuno, mai vista una cosa simile, ho paura sul serio che LG abbia floppato di brutto quest'anno, e dire che ci contavo.
Penso che in questa fase iniziale il G4 (per prezzo e caratteristiche) sarà la bestia nera del G5. Proprio come successe al G3 battuto dal G2 anche dopo la sua uscita.
Ricordo ancora il video confronto che fece Galeazzi dove sconsigliò l'acquisto del G3 a favore del predecessore, tant'è che io comprai il G2 per poi passare direttamente al G4.
altra recensione di un altro blog importante e pure li la batteria è un difetto importante,anche se per il resto le lodi non sono poche,attendo androidiani con la sua recensione e anche il mitico batista
anche se quest'anno mi sa tanto che HTC abbia finalmente azzeccato il suo top di gamma
La batteria pare che duri una media di 3 ore di schermo acceso, portando l'utente verso il pomeriggio, c'è da dire che basta una seconda batteria e si finisce la giornata senza problemi, forse un po' scomodo, il grande vantaggio però sta che se la batteria dopo tot di tempo si usura (es. un anno) la cambi con estrema facilità. Su M10 o S7 invece te la tieni usurata.
Comunque le batterie in media perdono il 20 - 30% di autonomia in un anno, dipende anche come le si tratta, se le lasci in carica tutta la notte o utilizzi il telefono con il cavo USB collegato all'alimentatore o si utilizza molto spesso la ricarica rapida le batterie degradano moooolto velocemente, già dopo 6 mesi di utilizzo ci si accorge di un calo netto dell'autonomia.
Sinceramente non so se puntare su M10 o su G5, probabilmente M10, ma la certificazione ip 53 mi ha fatto storcere un po' il naso, speravo fosse ip68 tacci loro.
3 ore di schermo...buono per me, che con il mio G4 e MM, faccio a malapena 2,30 di schermo in 4g e luminosità a 71%
Ma anche se la batteria di S7 e 10 si usurasse nel tempo, nel peggiore dei casi durerebbe comunque quanto quella del G5, voglio dire, ho visto gente farci 7 ore di schermo su S7 e HTC 10 non sembra essere da meno. Lg ha davvero tappato a sto giro.
Anche a me è dispiaciuto non poco per la mancanza dell'ip68 su HTC 10 ma pensandoci un attimo preferisco avere un audio al top che l'impermeabilità totale. Anche la radio mi sarebbe piaciuta avere ma vabbe. Comunque penso proprio che passerò ad HTC, già ai tempi di m7 aveva destato il mio interesse.
Capisco il fervore dato dall'uscita di questi terminali(tutti ottimi),ma cercate di rimanere in ambito G5.😊
ma se lo prendo Tim sara' sbrandizzabile?
Giusto per fare salire un pò la scimmia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...59d3e77590.jpg
La leggera curvatura sulla parte superiore dello schermo devo dire che è molto azzeccata, molto solido da tenere in mano, il colore titanium dal vivo poi merita davvero. Preciso che purtroppo mi è arrivato il solo demo NON funzionante, ma per i lesto uguale al finale. Anche il meccanismo di sblocco modulo mi sembra ben fatto, solido e non c'è rischio di incappare in aperture accidentali
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se il demo non funzionante ha la scocca del vero G5...cosa che presumo dato che ha il modulo sganciabile...questo spazietto microscopico fra modulo inferiore(chiamiamolo così) e scocca, che lamentavano qualche tempo fa,é così pronunciato?
Si la fessurina c'è, penso sia inevitabile visto la tipologia di concetto col modulo. Passando il dito comunque si percepisce poco, non è c'è ne scalino in altezza ed è veramente minima la distanza. Per me non rappresenta un problema
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bdef6a6514.jpg
ha la ricarica wireless?
Anche a me non sembra abbia la ricarica wireless :noword2:
LG G5 - Caratteristiche e specifiche
Confronto surriscaldamento tra l’S7 e il G5 - Exynos 8890 e Snapdragon 820 partendo dallo Snap 810 ;)
Samsung Galaxy S7 contro LG G5: chi scalda di più? - Androidiani.com
Non so se sia già stato postato ma...eccovi un water test del G5.
https://www.youtube.com/watch?v=dqXJHn-Us9U
Ne esce molto bene!
Oggi è passato l'agente LG e finalmente ho potuto provare un g5 vero per una decina di minuti, queste le mie impressioni a caldo :
- più leggero del demo finto che ci è arrivato
- sistema davvero molto molto fluido, mai un impuntamento
- il display purtroppo mi è parso un filo meno luminoso del mio s6, impostandoli entrambi sulla massima luminosità, anche in una pagina web con prevalenza di bianco si notava la minor luminosità. Io sono abituato negli anni ai super amoled di Samsung, magari ci sta che vedo particolarmente la differenza, però sembrava anche meno luminoso del g4
- il comparto fotocamera mi è sembrato davvero molto buono, la grandangolare è spettacolare, se tenevo le dita troppo in fuori sulla scocca mi entravano persino nell'inquadratura. Unico appunto da fare, è un filo più lento di s6 e s7 nello scatto da quando premi sul display, niente di grave però abituato alla velocità del mio l'ho avvisato subito
- la struttura è sempre bella solita, la micro fessura nella parte inferiore si vede sempre, causa moduli, ma niente che possa influire sulla piacevolezza di utilizzo. Settimana prossima dovrebbe arrivare in commercio, così da provarlo con un po' più di calma
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...69bfa52385.jpg
arrivato oggi e confermo che non ha la ricarica wireless
e' vero che e' meno luminoso di samsung ma sotto il sole aumenta oltre il massimo quindi niente problemi
cosa gradita che ha gia' la pellicola così da non dove correre a comprarla
A me è arrivato qualche giorno fa ed è ottimo, l'unico problema che ho notato è che il volume minimo è decisamente troppo alto. Non ho ancora provato ad ascoltare la musica con le cuffie.
P.s. il forum da browser sugli smartphone si vede da cani, sinceramente. Non sono neanche riuscito a fare il login perchè degli elementi coprivano i campi di testo. Ho dovuto installare l'app per scrivere questo messaggio.
Inviato dal mio LG-G5
Ho giocato un po' con due diversi g5 in due centri commerciali, bel telefono ma manca un po' l'effetto "wow!".. Ma nel complesso mi piace.. Ho notato una scarsa luminosità però..il g4 col quale l'ho confrontato è più luminoso..vi risulta? Può essere una difettosità dei due esemplari? Mi fa strano sta cosa...
Come detto da @Bagigino
Quindi penso che magari sotto al sole non darà problemi di visualizzazione...
No infatti il nostro agente dava proprio come merito l'ottima visualizzazione sotto il sole. Però trovo strana questa scelta di renderlo un filo meno luminoso, può "disinvogliare" all'acquisto alcuni utenti.. A meno che magari non possa essere un fattore risolvibile con i futuri firmware
La LG ha risposto all'email di un tizio su xda-developers a proposito dello sblocco del bootloader:
Per chi non sa l'inglese: daranno questo mese la possibilità di sbloccare il bootloader sui modelli H850 (in teoria in italia dovremmo avere tutti quello, credo).Quote:
"Hello,
Thank you for your interest in LG G5.
We are planning to support bootloader unlocking for LG G5 for the European market with model number H850 soon.
It will be available this month.
However, we currently have no plan to support bootloader unlocking for other variants of the G5.
We apologize for any inconvenience this may cause.
If there are any changes to the supported devices, we will let you know via our website.
Best Regards,*
LG Developer site Team"
Altra cosa che non c'entra niente: ci terrei a chiedere anche in questa pagina se qualcun altro ha notato che il volume minimo dell'audio è troppo alto, e se qualcuno conosce qualche app che può risolvere il problema. Ho già provato "Music Volume EQ" e "DSP Manager & Equalizer".
Inviato dal mio LG-G5
Capisco..pero' se guardo le ultime recensioni di tuttoa... E androidw... I display dei due esemplari mostrati sono molto belli e luminosi.. Per via delle luci di studio o effettivamente possono essere diversi? Un ragazzo su xda mi ha detto che non tiene la luminosità oltre il 50%.. Segno che il suo display è molto luminoso, più dei sample che ho visto.. Sarebbe interessnte sapere cosa dice il rappresentante di lg..
Magari ha semplicemente una miglior gestione della luminosità...ma vi riferite alla luminosità manuale,con l'impostazione "automatica" disabilitata,o a quella automatica?
Ho visto la recensione di Galeazzi. È effettivamente bruttissimo esteticamente con quel display ricurvo che non avevo notato nei video precedenti.
E pure lui ha detto la stessa cosa, prezzo alto. Per me fra un annetto a 250 euro sarà un Best buy solo per i patiti di fotocamera.
Secondo me venderà pochissimo in generale.
Fra l'altro pure sul versante fotocamera sembra comportarsi leggermente meglio l s7
Dietro non è il massimo, ma è questione di gusti.. Come recensioni, ce ne sono almeno altre 3 che ne parlano decisamente bene, il che mi fa credere che il gale sia un filo pro Samsung, tant'é che l's7 gliel'hanno dato prima della presentazione ufficiale al mwc... La fotocamera è al livello di S7 se non meglio, a parte gli scatti in notturna..
Non lo noti neanche, dire che è bruttissimo per quello non ha senso. Il telefono lo guardi dal davanti il 99% delle volte e dal davanti non si nota proprio. Lo vedi a malapena anche guardandolo di profilo.
Per la luminosità: ho provato ad usarlo controsole e si vede bene lo schermo. Per vederlo male devi proprio vederci il sole riflesso dentro.
Inviato dal mio LG-G5
Quello che mi fa più paura del G5 è la vernice legata l metallo in quel modo, ho paura che possa saltare via facilmente, ho già avuto una brutta esperienza con il note con le cornici che con il passare del tempo si sono tutte scrostate.
Per quanto riguarda la luminosità da quello che ho capito è un problema del sensore troppo invasivo