Si, sarebbe bello poter regolare il livello di luminosità in base alla luce. A volte quello che sceglie lui è un pò troppo basso (ma è soggettivo).
Inviato dal mio LG-G5
Visualizzazione stampabile
Io lo trovo molto imparziale a livello di recensioni.
Alla fine poi i gusti sono soggettivi.
Per la fotocamera mi piacciono di più i colori più vivi del Samsung, oltre agli scatti più buoni in notturna
Quest'ultimo particolare del display contribuisce a renderlo complessivamente osceno se ancora ancora nei video della presentazione o in foto sembrava "passabile" a livello estetico.
Poi il fatto che c'è il display sempre acceso... Lg a sto giro ha toppato per me. Poi i moduli sono praticamente inutili. Non regge nemmeno a livello di moduli.
Cioè perché dovrei spendere 100 euro per comprare il modulo audio per amplificare la musica o un blocco con una rotellina per zoomare e portarmi dietro un mattone. Se voglio scattare foto mi porto una compatta o una reflex. Col cell non è che ti metti a fare il servizio fotografico...
Poteva avere senso solo ad un prezzo molto più basso e magari con entrambi i moduli in regalo.
Note 6 permettendo perché non sappiamo ancora le sue caratteristiche.
Il G5 ha la radio FM, funziona anche in OFF-LINE mode, cioè staccato dalla rete, un difetto che ai miei Samsung (a anche ai miei ex-Nokia) non ho mai perdonato.
E spero si possa registrare in STEREO su file (dalla radio dico), mentre nel mio Samsung Note 2 la registrazione su file è maledettamente MONO (mentre nei lettori mp3 Samsung con la radio è permesso), ecco il primo test che chiedo ai primi acquirenti è questo, grazie.
Il secondo motivo è la batteria intercambiabile, caratteristica a cui non rinuncio assolutamente, lo so ci sono le Power bank, ma il giorno che la batteria schiatterà assaporerete il gusto e la comodità di cambiarla in 10 secondi scarsi.
Non sapete quanti amici per non spedire lo smartphone in assistenza per cambiare la batteria hanno comprato lo smartphone nuovo, e per questo li ringrazio per aver fatto girare l'economia; ma non sarà mai questo il mio caso.
Io rinuncio a qualche decimo di millimetro meno ma questa "caratteristica" è una questione di principio, infatti non ho preso nè l'S6 o S7 ma un Note 4... ecco avete capito mi tocca girare con 2 smartphone...
La batteria del G5 da quel che ho capito non è eccelsa, ma o col root o con All In One Toolbox sono riuscito a far fare i miracoli di durata ai miei smartphone.
Le altre caratteristiche mi sembrano di tutto rispetto, prezzo a parte, ma siccome non ho nessuna fretta...
Vi leggerò con interesse durante i prossimi mesi... per scoprire eventuali magagne.. grazie.
Il periodo di tempo che ci vuole per far guastare una batteria coincide con l'acquisto di un nuovo smartphone. Nel senso che non fa in tempo a rompersi la batteria che già hai cambiato cellulare per forza di cose nel giro di 2-3 anni.
Quoto, stesso identico pensiero, ma HTC mi sta tentando parecchio, se non sarà tutta colla magari sarà semplice cambiargli la batteria.
Devo decidermi tra G5 e HTC10
Ps.
Ancora nessuno lo ha preso sto G5?:lol:
Esatto io sul mio note 1 sono alla terza batteria sostituita, ma ormai il telefono sta sctiopando, devo assolutamente sostituirlo.
Potete pensarla come volete ma questo non è il sito del Buon o Pessimo Galeazzi. Quindi focalizziamo di nuovo i nostri interessi sul G5 che (oltretutto) ancora non si sa realmente come va. In rete ci sono opinioni opposte se non contrastanti tra cui anche una qui su Androidiani di un utente che con occhiali polarizzati vede perfettamente lo schermo.
Inviato dal mio LG-H955
Il motivo l'ho già spiegato qualche post addietro ma posso ripeterlo:
- usa criteri di recensione a seconda della marca che sta recensendo. Per Samsung inizia la recensione col telefono già acceso, per altre marche invece parte da spento e inizia a massacrare il telefono appena acceso mentre quello attiva i processi o si connette a smartwatch: "vedete che lagga". Per LG ad esempio usa sempre telefoni importati dalla Corea, li recensisce alla prima accensione per poi dichiarare una durata della batteria nettamente inferiore di quanto quelle dichiarante successivamente dai possessori (il mio G3 dura il doppio di quanto da lui dichiarato).
- non si basa su dati reali ma si limita a dire "io preferisco questo modello" (guarda caso sempre Samsung).
- si inventa difetti dei terminali a lui scomodi, come ad esempio la scarsa leggibilità dei testi su G3 che non ha avuto riscontro su nessun'altra recensione o esperienza degli utenti.
Se dopo infiniti cambi di redazione si è dovuto mettere in proprio un motivo ci sarà, no? Fa pena pure nel recensire macchine.
Peccato che altre recensioni riportino l'esatto contrario di ciò che lui afferma. L'angolo di visualizzazione è stato ridotto rispetto al G4 per migliorare la resa sotto lenti polarizzate. Altre testate hanno fatto i complimenti a LG per questo dato che non è facile su un IPS.
Per questo quando leggo riferimenti a recensioni di Galeazzi mi metto a puntualizzare, perché un utente che cerca informazioni su un dispositivo non può che venire disinformato da un recensore come lui.
io dopo una settimana sono molto soddisfatto e provenendo da un Samsung S7 Edge non tornerei indietro
se volete sapere qualcosa ditemi pure
Cari ragazzi è ormai da una settimana che ho il G5 e ne sono veramente entusiasta.Dal punto di vista estetico ammetto che il G4 lo preferisco (anche se il G5 non mi dispiace)per il resto è FAVOLOSO.Veloce fluidissimo reattivo......quando troverò un difetto sarà mio obbligo documentarvi.....per il mio uso intenso arrivo tranquillamente a sera con un buon 20% di batteria quindi.......
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Ringrazio i possessori per aver postato le loro esperienze positive riguardo al dispositivo[emoji4]
Per la batteria potete postare nell'apposito thread che trovate in sezione.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dato che LG G5 é disponibile all'acquisto praticamente ovunque e che iniziano a comparire i primi possessori del terminale,questa discussione verrá chiusa.
Per cui invito chi vorrà porre domande circa il nuovo LG G5,a porle QUI.
Sarebbero anche gradite delle "mini-recensioni" di LG G5 che i possessori potrebbero postare QUI [emoji4]
Inoltre in sezione troverete anche tutte le altre discussioni circa i vari aspetti di G5(fotocamera/batteria/software/hardware) in cui potrete discutere.
Detto questo,chiudo[emoji357]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk