Il primo articolo lo abbiamo sul nostro blog...
'LG G5 vende il triplo di G4 all’esordio in Corea: traguardo dei 10 milioni possibile?'
https://www.androidiani.com/news/lg-...androidianiApp
Visualizzazione stampabile
Il primo articolo lo abbiamo sul nostro blog...
'LG G5 vende il triplo di G4 all’esordio in Corea: traguardo dei 10 milioni possibile?'
https://www.androidiani.com/news/lg-...androidianiApp
la peggior offesa che potevi farmi è quella di lavorare per apple:lol::lol::lol:ho un odio viscerale verso apple da quando è nata e non solo verso il marchio ma anche i suoi dirigenti succeduti in questi anni.agli altri dico:non so che forma di fondoschiena avete o come vi sedete(forse sdraiati?)ma io non ho mai rovinato nessun cell sedendomi!comunque scommetterei gli attributi(di DreamReper:lol:)che dopo le prime vendite i giornali di tecnologia parleranno solo del modulo finale che si piega:lol:
Ho visto il video del bend test dell'iphone se.. Intanto il G5 non si piega manco a morire, mentre iphone si spezza , quindi il G5 pur avendo questa finitura esterna più delicata e non metallica è comunque costruito meglio... Almeno rispetto all'iphone SE...per il modulo batteria del G5 non si capisce bene come sia, si piega, ma se guardate gli ultimi fotogrammi del video pare dritto e non piegato. Ma comunque fosse è sempre un modulo, se si rovina si cambia con uno nuovo e amen...
Della serie:hanno fatto una porcheria di telefono con un difetto enorme,lo vendono a 700 euro,ma chi se ne frega,si rompe il modulo,si piega,chemmefrega,lo cambio!il problema sarà che anche se non si rompe esteticamente avrai semre una fessura inguardabile!strano che Galeazzi da buon architetto(ingegnere forse lo avrebbe notato)non abbia esclamato:designe bocciato in pieno su questo g5!anni fa lo avrebbe detto,ma si sa che non è più il galeazzi dei vecchi tempi!
Il telefono non mi sembra una porcheria, anzi.. Ha come tutti dei difetti.. Per esempio a me fanno ca..re i colori specchiati dell's7, potrei definirlo una porcheria pacchiana? Rimane comunque un buon telefono anche se continuano a mettergli il sensore battiti sul retro che non usa nessuno? O che il vetro si graffia con niente? O che se lo pieghi si scolla? Del g5 non mi piacciono le cornici, e non mi piace il fatto che alla pressione sul display sfarfalli l'lcd.. Poi.. Ognuno compra ciò che preferisce
Per me ##########. È solo un po' bruttino e decisamente alto il prezzo. Non vale 700 euro, questo si.
Fra un annetto a 300-350 euro sarà un buon acquisto.
Per quanto riguarda i test, a chi verrebbe in mente di prendere a martellate o piegare un cell? Nell'uso quotidiano non si piega.
Per quanto riguarda L'iphone se che é piccolissimo poi, non vedo come possa piegarsi in tasca davanti dato che entra perfettamente anche in una tasca di qualsiasi jeans aderente.
Più che altro mi preoccuperei delle cadute ad altezza viso che nell'uso quotidiano sono più frequenti.
Per tutti
Utilizzare termini più consoni ad un forum. Grazie
Su YouTube c’è il video “LG G5 Durability Drop Test!” l’avete visto? :noword2:
Di LG non capisco perché non ha portato avanti il discorso del display OLED che aveva intrapreso con il G-Flex 2.
Secondo me se avessero tirato fuori un G4 con schermo oled 1080p e snap 820 quest'anno avrebbe fatto cappotto a tutti,altro che questo discutibile G5 ...
Si disintegra come tutti gli altri telefoni di questa fascia di prezzo, tra l'altro secondo me se non proteggi bene le cornici si rovineranno facilmente essendo alluminio rivestito di plastica, il problema sarà il connettore stereo per le cuffiette che a lungo andare si rovinerà tutto il bordo.
Io ho una certa esperienza con le cornici del Note 1, è saltato quasi tutto il rivestimento cromato di vernice sopratutto attorno al connettore stereo e all'attacco della micro usb, non male per un telefono pagato all'epoca 550 cucuzze .:unamused:
Secondo me tutta sta differenza tra oled e lcd non c'è, i primi hanno angoli di visuale massimi e neri profondi, ma peccano nei bianchi e nei colori super-saturi, i secondi hanno colori nettamente più naturali ottimi bianchi ma peccano nelle schermate nere e negli angoli di visuale. Con il tempo tutti questi difetti si sono assottigliati sia nell'una che nell'altra tecnologia.
Basta andare a vedere lo schermo dell'iphone, LCD veramente ottimo sotto tutti gli aspetti.
Da questo punto di vista non vedo l'ora di vedere M10 che dovrebbe avere un gran bello schermo LCD, peccato solo per la diagonale da 5.1 e non 5.5.
L' LG G5 era un bel compromesso con il suo schermo da 5.3, ma stanno uscendo fuori troppi difetti. Sarà dura scegliere tra g5, s7 e m10 (s7 sicuramente in versione EDGE)
Usate le custodie in plastica e non si rovina nulla
Usciamo un attimo dal topic ma solo per dire un'ovvietà e cioè che la tecnologia oled è semplicemente l'evoluzione di lcd. Se si potesse confrontare il peggiore oled col migliore lcd le differenze ad occhio nudo sarebbero comunque rilevanti,sopratutto in schermi di grandi dimensioni (nelle tv è impressionante).Lo schermo di iphone6s messo vicino a quello di un samsung s3 non sembra più così bello....
Oled>IPS
Ci sono quelle custodie maledette che lasciano scoperti i bordi ovvio che da ora in poi utilizzerò solo più custodie che coprono tutto, ma il connettore stereo e la micro USB di solito la vernice che c'è attorno si rovina facilmente se non è alluminio puro o plastica pura non verniciata, staremo vedere il G5, ma non promette bene
apro pure io un piccolo [ot] la tecnologia OLED non è ancora matura, sopratutto nei TV, comunque lo schermo del 6s non sfigura davanti a niente non scherziamo.
@elgabroi non fare post consecutivi,sono vietati. Le prossime volte usa il multiquote o edita il messaggio precedente.
Evitiamo anche le abbreviazioni(cmq)...
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
Lg ha risposto al caso "G5 di plastica"
quello che vedete è primer, non una copertura in plastica. Come sapete, il primer si usa per legare la vernice con l’alluminio, materiale che noi abbiamo adoperato per il corpo di G5. La lega di alluminio che abbiamo utilizzato è la LM201b ed è stata sviluppata al Korea Institute of Industrial Technology per l’utilizzo in automobili e aereoplani.
Fonte: LG G5, plastica o metallo? Ecco la spiegazione ufficiale di LG - Androidiani.com
La contraddizione tremenda di LG riguardo i suoi pannelli lo porta a montare OLED in schermi di grandi dimensioni,sulle sue migliori tv, e continuare ad usare gli IPS (pompando la risoluzione in maniera scriteriata) su quelli di piccole dimensioni.
La tecnologia OLED secondo wikipedia nasce nel 1987 e quindi dopo trent'anni quasi di sviluppo,in tutte le sue varianti,mi risulta difficile considerarla ancora immatura.
Ma la sua superiorità per contrasto,nitidezza e luminosità,senza entrare in inutili tecnicismi, non credo si possa discutere,si vede ad occhio nudo....
https://www.ifixit.com/Teardown/LG+G5+Teardown/61205
Eccovi un teardown di LG G5 pubblicato da iFixit
Chiedo a voi, più esperti di me, un parere sulla durata della batteria, da questa recensione
http://youtu.be/jUwUUW3Z5jk
Quindi tutte le critiche sulla batteria erano infondate?
Bisogna vedere però, ricordiamoci sempre che un telefono per assestarsi al meglio richiede almeno 4/5 cicli di carica completa. Mm poi a mio vedere ne richiede anche 6/7 per sistemarsi (su s6 ho riscontrato questo). Dopo io per esempio le sincronie google le tengo sempre spente, non mi servono, e già qui risparmi un sacco di batteria. Su xda sembra che always on consumi ben più di quello dichiarato da lg, ma dovrebbe avere una fuzione che lo disattiva quando messo in tasca. Quindi a meno che uno non lo tenga tutto il giorno sul tavolo, anche qui penso che grandi problemi non ci siano.. Poi ovviamente bisogna aspettare che esca per avere un panorama un pò più ampio a riguardo
Quoto tutto...
Aggiungo che essendo alle prime release software un comportamento anomalo puó essere "normale", vedi G3 stufetta con le prime release,nel tempi si é completamente trasformato con tutti gli aggiornamenti che ha ricevuto.
E sugli aggiornamenti sicuramente non c'é da dubitare nel caso di LG [emoji6]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Lascia perdere tutto ciò che viene fuori da Galeazzi, è una persona incompetente e di parte. Lui ha delle preferenze su un'altra marca, quindi tutto ciò che è concorrente viene recensita esagerando o addirittura inventando i difetti.
Dobbiamo ricordare le recensioni del G3 coreano che dalla sua recensione faceva a malapena 2 ore di schermo su una giornata mentre il mio ne faceva 5 e ne fa ancora tra le 4 e le 5? O il difetto dei testi poco leggibili su G3 che solo lui in tutto il mondo ha riportato? Oppure quando recensisce il G Flex 2 facendolo partire da spento, al contrario dei suoi telefoni preferiti che vengono recensiti partendo accesi. Naturalmente poi inizia a riempirlo di tap appena acceso senza dargli 10 secondi per attivare tutti i servizi... "eh vedete che lagga?".
Mi fiderei più dei report su XDA.
l'anno scorso il G4 fu recensito molto positivamente da lui,parlandone come il migliore del 2015...quindi si è pro samsung ma cmq quando una cosa è evidente non fa finta di nulla...poi ovvio un solo gg conta poco per vedere come si comporta
Io attendo il mitico batista come punto di riferimento,è uno dei pochi che ancora guarda il lato telefonico di uno smartphone,a differenza di altri che perdono tempo su benchmark e minchiate simili...
Non ne ha parlato male in generale, la batteria invece maluccio assai, ma adesso che è stato immesso nel mercato basta attendere i report dei clienti per capire realmente come va la batteria.
Io invece non ho capito la luminosità com'è, alcuni dicono che è pessima altri dicono ottima, non ci sto capendo nulla comunque ecco la recensione completa dell'architetto: :laughing:
https://www.youtube.com/watch?v=MS2x1TvSKw0
Non vedo una brutta recensione in generale ha parlato molto bene … non bene della batteria ma l’ha giustificata vista lo Snap 820 potente/energivoro e display molto ben definito, nota negativa anche la polarizzazione verticale del display. forse alla fine c’è andato giù pesante quando suggerisce un acquisto molto ritardato, ma anche li ha dato un giustificazione valida, prezzo all’uscita altino e futuro dei moduli… dando un voto alla recensione per me onesta, un 7,5 lo merita. ;)
e ha sbagliato a dire acquisto molto ritadato?diciamocelo chiaro è sconveniente comprare un lg appena uscito, quando in 6 mesi cala di metà prezzo!il problema è che fra sei mesi dopo aver letto la sezione lg g5 su androidiani o altri siti nessuno lo comprerà!:lol:
Mod edit: espressioni potenzialmente offensive.
Si ma non si può davvero scrivere su questo forum... Non sto qua per criticare o contraddire nessuno ma rendetevi conto ragazzi che state moderando e sottolineando,spesso per cose futili,troppo a mio avviso; sono molti di più gli interventi di moderazione che quelli di contenuti.Così si uccide il forum.
Su Xda, allego il link della discussione, riferendosi penso alla recensione del Galeazzi, si meravigliano della poca durata della batteria, sostenendo addirittura che il terminale in questione abbia addirittura dei problemi...
Battery life thread - Pg. 8 | LG G5