CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 159
Discussione:

[LG G5]Fotocamera-dubbi,problemi,consigli,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    Che io sappa la fotocamera anteriore (come la grandangolare) non ha l'autofocus, bensì é a "fuoco fisso" e quando tappi sul display non stai mettendo a fuoco ma stai fissando l'esposizione della foto. Presumo che sia tarata per essere a fuoco nel range tipico dei selfie come la grandangolare (per i panorami) ha a fuoco l'infinito.
    Grazie per la risposta tecnica!
    Ho fatto delle prove di scatto sulla base di quanto da te scritto e, in effetti, il tap sul display agisce sull'esposizione (differenti valori di iso e tempo di scatto per scatti identici ma "tappando", di volta in volta, diverse aree del display) e per nulla sul focus.
    La buona notizia è che la camera frontale sembra quindi non essere malfunzionante (anche perchè il soggetto principale è comunque messo a fuoco nitidamente); preferivo comunque come sistema la 2Mpx del "vecchio" G2 pur con tutte le sue limitazioni.

Esiste una mod (o driver alternativi...) per modificare il funzionamento della camera anteriore attribuendo la possibilità di fare l'autofocus?
    Ad esempio, ricordo una vecchia mod per G2 prodotta dall'utente xdabbeb, di xda, che dava la possibilità di settare a proprio piacimento il fixed-focus o l'auto-focus.

EDIT: Leggendo su vari siti, è riportato che la camera frontale del G5 e quella del G4 sono identiche. Confrontando però gli scatti della camera frontale dei due (grazie al G4 di un mio amico!) il risultato è a favore del G4 come "messa a fuoco" dell'ambiente non in primo piano.
    Potrebbe essere imputato al lato software? Il mio G5 ha Nougat, mentre il G4 ha ancora MM. Potrebbe quindi essere opportuno tentare un downgrade del G5 a MM?
    Ultima modifica di zapotech; 03-07-17 alle 15:16

2.  
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Ho fatto delle prove di scatto sulla base di quanto da te scritto e, in effetti, il tap sul display agisce sull'esposizione (differenti valori di iso e tempo di scatto per scatti identici ma "tappando", di volta in volta, diverse aree del display) e per nulla sul focus.
    La buona notizia è che la camera frontale sembra quindi non essere malfunzionante (anche perchè il soggetto principale è comunque messo a fuoco nitidamente); preferivo comunque come sistema la 2Mpx del "vecchio" G2 pur con tutte le sue limitazioni.

Esiste una mod (o driver alternativi...) per modificare il funzionamento della camera anteriore attribuendo la possibilità di fare l'autofocus?
    Ad esempio, ricordo una vecchia mod per G2 prodotta dall'utente xdabbeb, di xda, che dava la possibilità di settare a proprio piacimento il fixed-focus o l'auto-focus.

EDIT: Leggendo su vari siti, è riportato che la camera frontale del G5 e quella del G4 sono identiche. Confrontando però gli scatti della camera frontale dei due (grazie al G4 di un mio amico!) il risultato è a favore del G4 come "messa a fuoco" dell'ambiente non in primo piano.
    Potrebbe essere imputato al lato software? Il mio G5 ha Nougat, mentre il G4 ha ancora MM. Potrebbe quindi essere opportuno tentare un downgrade del G5 a MM?
    Tieni conto che mi pare che ci sia anche una lente grandangolare sulla fotocamera anteriore di G5.
    L'autofocus é una caratteristica hardware, se non ce l'ha non puoi impostarlo. E la fotocamera frontale é fatta per i selfie piú che altro...non avrà mai un gran dettaglio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di motoralbi; 03-07-17 alle 15:40
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

4. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

zapotech (04-07-17)

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

L'autofocus é una feature hardware quindi la fotocamera non ha proprio la capacità di intuire la distanza degli oggetti e non l'avrà mai tramite aggiornamento software. Con gli aggiornamenti potrebbero benissimo migliorare la qualità generale Delle foto, gli algoritmi di cattura e compressione ma se aspetti LG lascia pure perdere. Io ho avuto il G4 e il G5 e secondo me sono paragonabili come qualità, G5 un po' più rumoroso ma colori migliori mentre il G4 aveva colori più sbiaditi e slavati ma meno effetto "spalmato" e meno rumore.
    In entrambi i casi discrete fotocamere per i selfie, fra le migliori dei rispettivi anni di uscita.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Battol per il post:

zapotech (04-07-17)

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    L'autofocus é una caratteristica hardware, se non ce l'ha non puoi impostarlo...
    L'autofocus é una feature hardware quindi la fotocamera non ha proprio la capacità di intuire la distanza degli oggetti e non l'avrà mai tramite aggiornamento software. ....
    Grazie per le risposte!
    Ho avuto la fortuna di comparare la fotocamera anteriore del mio G5 con quella di uno nuovo di zecca (che nel frattempo avevo consigliato ad una mia amica).
    Ho appena effettuato tre scatti con le due fotocamere anteriori salvando solo la parte dello sfondo dei tre scatti. Il G5 nuovo della mia amica monta Marshmallow, a differenza del mio aggiornato a Nougat. Gli scatti con il mio G5 sono nella colonna di sx, mentri quelli con il G5 che monta MM sono nella colonna di dx.
    Le evidenti differenze di qualità (prevalentemente nella messa a fouco) sono unicamente da imputarsi all'aggiornamento a Nougat? ....oppure la mia fotocamera è rotta?
    Comincio a pensare alla seconda ipotesi ma vorrei un vostro parere prima di ..."cimentarmi" con l'assistenza!

(Cliccare sulle foto per poterle zoommare)

(notare la diversa definizione delle calamite)

(notare in particolare la diversa definizione del bonsai)

Ultima modifica di zapotech; 04-07-17 alle 19:08

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Grazie per le risposte!
    Ho avuto la fortuna di comparare la fotocamera anteriore del mio G5 con quella di uno nuovo di zecca (che nel frattempo avevo consigliato ad una mia amica).
    Ho appena effettuato tre scatti con le due fotocamere anteriori salvando solo la parte dello sfondo dei tre scatti. Il G5 nuovo della mia amica monta Marshmallow, a differenza del mio aggiornato a Nougat. Le evidenti differenze di qualità (prevalentemente nella messa a fouco) sono unicamente da imputarsi all'aggiornamento a Nougat? ....oppure la mia fotocamera è rotta?
    Comincio a pensare alla seconda ipotesi ma vorrei un vostro parere prima di ..."cimentarmi" con l'assistenza!

(Cliccare sulle foto per poterle zoommare)

(notare la diversa definizione delle calamite)

(notare in particolare la diversa definizione del bonsai)

Potresti provare ad effettuare un downgrade a Marshmallow prima di spedirlo all'assistenza, per vedere se effettivamente cambia qualcosa.

Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Potresti provare ad effettuare un downgrade a Marshmallow prima di spedirlo all'assistenza, per vedere se effettivamente cambia qualcosa.

Ci avevo pensato e sono molto tentato ....ma mi ferma l'idea di sbloccare il bootloader (richiedendo il codice sul sito) e di finire nella ..."blacklist" di cui si vocifera nella sezione modding. Non vorrei infatti downgradare, scoprire che la camera è rotta e poi non mi accettano il telefono in garanzia perchè ho richiesto il codice di sblocco! ...sarebbe una beffa! Che ne pensi?

Appena preso il mio G5 aveva Marshmallow, ma come prima cosa ho purtroppo subito effettuato l'aggiornamente a Nougat! A saperlo prima...!
    Spero che qualcuno, avendo avuto il telefono prima con MM e poi con N, possa dirmi se effettivamente c'è stata una così elevata perdita di definizione a seguito dell'aggiornamento.....oppure no!

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Ci avevo pensato e sono molto tentato ....ma mi ferma l'idea di sbloccare il bootloader (richiedendo il codice sul sito) e di finire nella ..."blacklist" di cui si vocifera nella sezione modding. Non vorrei infatti downgradare, scoprire che la camera è rotta e poi non mi accettano il telefono in garanzia perchè ho richiesto il codice di sblocco! ...sarebbe una beffa! Che ne pensi?

Appena preso il mio G5 aveva Marshmallow, ma come prima cosa ho purtroppo subito effettuato l'aggiornamente a Nougat! A saperlo prima...!
    Spero che qualcuno, avendo avuto il telefono prima con MM e poi con N, possa dirmi se effettivamente c'è stata una così elevata perdita di definizione a seguito dell'aggiornamento.....oppure no!
    Per il downgrade non serve lo sblocco del bootloader, mi pare. Si tratta del flash di un kdz via LG UP, la garanzia non viene invalidata.

Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Non serve il bootlader sbloccato ma la procedura va fatta con uppercut e una particolare versione di LG UP, la pratica non è per niente intuitiva e ti consiglio di farlo se hai almeno un minimo di pratica qualora qualcosa dovesse andare storto. Le impostazioni della fotocamera le hai toccate? Prova a cancellare la cache dell'app fotocamera qualora ci fosse impostato qualcosa di strano. Secondo me le differenze più evidenti sono nei colori e nel rumore, probabilmente hanno aggiornato l'algoritmo di compressione e acquisizione delle foto (peggiorandolo).

12. Il seguente Utente ha ringraziato Battol per il post:

zapotech (05-07-17)

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Per il downgrade non serve lo sblocco del bootloader, mi pare....
    Non serve il bootlader sbloccato ma la procedura va fatta con uppercut e una particolare versione di LG UP, ...
    In effetti avevo sentito di qualcuno a cui non aveva funzionato il downgrade da Nougat a Marshmallow ed ha dovuto ripristinare la situazione riflashando Nougat.
    Ho trovato dei tutorial sul downgrade ma prevedono lo sblocco del bootloader.
    Cmq, spero proprio si possa tornare a MM senza rischi di invalidare la garanzia! Studierò la soluzione con uppercut, anche perché ho molta curiosità di capire questa cosa della fotocamera.

Le impostazioni della fotocamera le hai toccate? Prova a cancellare la cache dell'app fotocamera qualora ci fosse impostato qualcosa di strano...
    Si, ... ma nulla purtroppo. Ho anche provato un hard reset.

Secondo me le differenze più evidenti sono nei colori e nel rumore, probabilmente hanno aggiornato l'algoritmo di compressione e acquisizione delle foto (peggiorandolo).
    Quindi mi sembra stiate escludendo il fatto che si possa trattare della fotocamera danneggiata quanto invece piuttosto l'effetto dell'aggiornamento a Nougat?

PS: Starei anche pensando di scrivere all'assistenza LG sottoponendo gli scatti fatti e facendo valutare a loro la cosa. In effetti chi meglio di [QUOTE=Battol;7877179] idea....)

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    Ultima modifica di zapotech; 05-07-17 alle 00:17

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

[QUOTE=zapotech;7877270]In effetti avevo sentito di qualcuno a cui non aveva funzionato il downgrade da

Nougat a Marshmallow ed ha dovuto ripristinare la situazione riflashando Nougat.
    Ho trovato dei tutorial sul downgrade ma prevedono lo sblocco del bootloader.
    Cmq, spero proprio si possa tornare a MM senza rischi di invalidare la garanzia! Studierò la soluzione con uppercut, anche perché ho molta curiosità di capire questa cosa della fotocamera.

Si, ... ma nulla purtroppo. Ho anche provato un hard reset.

Quindi mi sembra stiate escludendo il fatto che si possa trattare della fotocamera danneggiata quanto invece piuttosto l'effetto dell'aggiornamento a Nougat?

PS: Starei anche pensando di scrivere all'assistenza LG sottoponendo gli scatti fatti e facendo valutare a loro la cosa. In effetti chi meglio di
    idea....)
    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

dai retta a uno che se ne intende (me) e lascia perdere l'assistenza. Sul sito sono inutili, il centro riparazioni non ripara i telefoni ma li rompe di più. Hai provato a togliere la modalità bellezza?
    Magari quella impastando i volti va anche ad impastare lo sfondo

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio