Io ho avuto problemi di ghosting fin dal principio, a maggio. Ho mandato il telefono in assistenza per 3 volte e finalmente a dicembre mi hanno sostituito il telefono, purtroppo il problema si è presentato anche sul telefono nuovo.
Ora ho scritto all'assistenza LG e pensate cosa mi hanno risposto:
In contemporanea un altro mi ha scritto di mandare ancora il dispositivo in assistenza.In merito alla Sua richiesta, le comunico che la persistenza di immagini sullo schermo è una caratteristica degli schermi LCD.
Sebbene ricevano lo stesso segnale, la luminosità di ogni singolo cristallo liquido è diversa: se ciascun cristallo liquido ha mantenuto una luminosità costante, ma con diversi livelli di luminosità, l'angolo di allineamento dei cristalli liquidi sarà differente.
Lo schermo torna comunque alla normalità in pochi minuti.
I precedenti interventi sono stati svolti effettuati, fino a giungere alla sostituzione, poiché erano state riscontrate altre anomalie (da Lei segnalate assieme alla persistenza delle immagini).
Tuttavia, il fatto che riscontri la persistenza delle immagini anche a seguito di sostituzione, conferma che il fenomeno in funzione non è un'anomalia.
Chiedendomi se si fossero bruciati il cervello per le risposte opposte e se fossero seri nel dirmi che lo schermo fosse normale con quel problema (per un telefono da 700€!!!) ho scritto di nuovo per sapere se non ci fosse qualcuno che postesse rispondere in modo più serio e meno contradditorio.
Nuova risposta:
Ora chiamerò perché mi sento davvero preso in giro
In merito alla Sua comunicazione confermo quanto indicato dal collega nelle precedente email, non risulta essere una anomalia. Ovviamente Le abbiamo proposto una verifica al centro assistenza LG per una conferma definitiva del comportamento riscontrato.