Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio per un problema al microfono del mio LG G5.
Da un po' di tempo, sia in chiamata, sia utilizzando i vari programmi che
registrano audio, si sente un forte fruscìo di fondo.
A volte (ma non sempre) dopo una decina di secondi in cui l'interlocutore non
riesce a capire niente, l'audio comincia a funzionare correttamente.
Il problema è rimasto uguale anche dopo aver aggiornato il software all'ultima
versione disponibile (V10dx) tramite LG Bridge, quindi sarei orientato ad escludere
che si tratti solo di un problema software.
A questo punto, visto che il G5 ha due microfoni, ho cominciato a cercare un'app
che mi permettesse di testare i due microfoni separatamente, per capire se uno
dei due è difettoso (e quale).
Grazie per l'aiuto e accetto volentieri consigli su ulteriori prove da effettuare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
clacil
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio per un problema al microfono del mio LG G5.
Da un po' di tempo, sia in chiamata, sia utilizzando i vari programmi che
registrano audio, si sente un forte fruscìo di fondo.
A volte (ma non sempre) dopo una decina di secondi in cui l'interlocutore non
riesce a capire niente, l'audio comincia a funzionare correttamente.
Il problema è rimasto uguale anche dopo aver aggiornato il software all'ultima
versione disponibile (V10dx) tramite LG Bridge, quindi sarei orientato ad escludere
che si tratti solo di un problema software.
A questo punto, visto che il G5 ha due microfoni, ho cominciato a cercare un'app
che mi permettesse di testare i due microfoni separatamente, per capire se uno
dei due è difettoso (e quale).
Grazie per l'aiuto e accetto volentieri consigli su ulteriori prove da effettuare.
Ciao,se trovi una applicazione di registrazione audio che abbia la possibilità di scegliere fra i 2 microfoni puoi provarla,io francamente non so dirtene una che lo faccia.
In ogni caso se il problema é hardware ti conviene fartelo riparare in assistenza.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Io ho avuto problemi con il microfono...dopo l'aggiornamento ha smesso di funzionare, lo hanno cambiato in assistenza .
-
Vi aggiorno sulla situazione del mio problema di image retantion......dopo 2 volte mandato in assistenza e non avendo alcun risultato ho cominciato a mandare email e richieste varie penso a tutto l organigramma di lg italia(ps qlc ha l email di cinquegrana?) e dopo tutto cio mi chiamano dal servizio clienti e l unica soluzione che mi propinanano é di rimandarlo in assistenza x la 3a volta.......che segnaleranno il mio codice imei e che lo lavoreranno internamente e non da videopacini o chi che sia!!!!!di inviarmi un unita sostitutiva o un rimborso proprio non se ne parla!!!!!c..zo che merde morale della favola se per lunedi non riesco a svenderlo lo rimando ma ho un incazzatura della madonna x essere trattato cosi da un brand come lg.Una curiosita che di voi ha il mio stesso problema ha always dispay attivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigno79
Vi aggiorno sulla situazione del mio problema di image retantion......dopo 2 volte mandato in assistenza e non avendo alcun risultato ho cominciato a mandare email e richieste varie penso a tutto l organigramma di lg italia(ps qlc ha l email di cinquegrana?) e dopo tutto cio mi chiamano dal servizio clienti e l unica soluzione che mi propinanano é di rimandarlo in assistenza x la 3a volta.......che segnaleranno il mio codice imei e che lo lavoreranno internamente e non da videopacini o chi che sia!!!!!di inviarmi un unita sostitutiva o un rimborso proprio non se ne parla!!!!!c..zo che merde morale della favola se per lunedi non riesco a svenderlo lo rimando ma ho un incazzatura della madonna x essere trattato cosi da un brand come lg.Una curiosita che di voi ha il mio stesso problema ha always dispay attivo?
Stesso identico problema senza always on.
Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App
-
Chiedevo se qlc che ha always on attivo ha il problema dell image retantion?perche se avendolo attivo i pixel commutano in un colore nero quando il diplay é spento e potrebbero lenire il problema della nav bar e barra di stato sempre impresse....io ci ho provato ma penso che ormai sul mio display si può far benpoco
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Ciao,se trovi una applicazione di registrazione audio che abbia la possibilità di scegliere fra i 2 microfoni puoi provarla,io francamente non so dirtene una che lo faccia.
In ogni caso se il problema é hardware ti conviene fartelo riparare in assistenza.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Sono abbastanza sicuro che in assistenza risolverebbero il problema :laughing: , ma per evitare di restare senza telefono per un mese, se si trattasse del microfono in basso potrei sostituire il modulo comprandolo su internet (almeno sfruttiamo la caratteristica della modularità di questo telefono!!).
Purtroppo l'altro, invece, da quello che ho visto su ifixit, credo sia integrato sulla scheda logica :'(
Vi terrò informati
-
il microfono in basso...in pratica quello sul modulo batteria è di facile sostituzione e un prezzo abbastanza onesto...cmq devi stare attento a quello che fai perche come sai la garanzia decade.
-
Ragazzi ....Dopo essermi fatto sostituire il display per ghosting E dopo un paio di mesi dove sembrava tutto ok....Oggi mi sono accorto che il problema sta riaffiorando...Consigli?? ) A parte lanciare il telefono)
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
birrez
Ragazzi ....Dopo essermi fatto sostituire il display per ghosting E dopo un paio di mesi dove sembrava tutto ok....Oggi mi sono accorto che il problema sta riaffiorando...Consigli?? ) A parte lanciare il telefono)
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
subito.it come farò io appena mi torna il g4 dall'assistenza,poi mai più lg nemmeno se farà telefoni superiori a qualsiasi altra marca e senza difetti(su questa ultima ne dubito fortemente)