CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

lg g5 stock si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lg g5 stock si blocca

    ho un lg g5 che senza preavviso si è bloccato
    si avvia e dopo 4-5 secondi si blocca senza che mi dia la possibilità di fare qualcosa!
    ho provato hardreset e reinstallare firmware originale tramite lgup, ma mi da sempre lo stesso problema!
    cosa potrebbe essere?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabius21 Visualizza il messaggio
    ho un lg g5 che senza preavviso si è bloccato
    si avvia e dopo 4-5 secondi si blocca senza che mi dia la possibilità di fare qualcosa!
    ho provato hardreset e reinstallare firmware originale tramite lgup, ma mi da sempre lo stesso problema!
    cosa potrebbe essere?
    Potrebbe essere il fenomeno dell'hard brick o bootloop durante il normale utilizzo. Già ampiamente trattato per il G4 ora sembra stia affliggendo anche il G5. Se in garanzia non fare nulla e mandalo in assistenza. Ti cambiano la motherboard e te lo rimandano indietro. Se non è più in garanzia puoi provare un paio di cose.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no nn ho garazia, cosa potrei provare?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabius21 Visualizza il messaggio
    no nn ho garazia, cosa potrei provare?
    I metodi (molto empirici) che ti citerò sono presi dai thread del G4 e del G3 nelle tue stesse condizioni.
    Primo tra tutti e più semplice, togli la batteria e tieni premuto per 30 secondi il tasto power, poi inserisci di nuovo la batteria e prova ad accenderlo.
    Il secondo (dalla discussione del bootloop del G4) in ordine di difficoltà è quello di mettere il telefono nel freezer a -20 per 5 minuti più o meno. Questi valori sono estrapolati per il G4 e si intendono per non danneggiare il display. Personalmente con il G3 sono arrivato anche a 15 minuti. Sarebbe opportuno togliere la batteria.
    Tolto il telefono da freezer lo accendi immediatamente. Mi raccomando che sia perfettamente asciutto in modo da non creare condensa all'interno. L'ultimo metodo, sicuramente il più complesso dei tre, consiste nel 'rigenerare' le saldature della piastra madre mettendo la suddetta nel forno a 180 gradi per 1 o 2 minuti. Thread su Androidiani e Xda. Per fare questo dovrai smontare completamente il telefono e privare la piastra madre di qualsiasi cosa che non sia di metallo. Altrimenti nel forno si scioglierà.
    Tutti questi metodi, a detta degli utenti hanno prolungato la vita dello smartphone di qualche settimana o mese e quindi non sono una soluzione definitiva. Questi metodi sono l'ultima soluzione dopo aver provato tutte le altre. (Hard reset/firmware/fastboot ecc.ecc.)

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille, con il metodo del forno funziona

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabius21 per il post:

    DreamReaper (28-06-18)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabius21 Visualizza il messaggio
    grazie mille, con il metodo del forno funziona
    Ciao, scusami, funziona ancora da quel momento in poi o hai avuto problemi in seguito e se mi puoi spiegare come hai fatto con il forno .. grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy