CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 31 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vampa Visualizza il messaggio
    in conclusione credo di rappresentare l'utilizzo giornaliero di milioni di impiegati italiani.
    Ciao,
    potresti darmi qualche indizio su come poter controllare anche io il battery drain delle app?
    Possiedo il telefono da neanche una settimana e faccio parte della categoria "milioni di impiegati" ma sono un po' preoccupato dalla batteria.

Espongo il mio caso.
    Prima ricarica purtroppo l'ho dovuta stoppare all'85% perché il telefono mi serviva (il precedente s'è rotto), sono arrivato a sera e l'ho caricato al 100%, c'ho fatto tutto il giorno successivo e sono andato a letto col 57% di carica.
    Col display "always on" al mattino me lo sono ritrovato al 50%, durante la mattinata ho ricevuto un aggiornamento software LG che mi ha prosciugato la batteria fino al 35% (era passata neanche 1h) e praticamente ogni volta che accendevo per SOLO GUARDARE il display mi trovavo un 1, 2% in meno col risultato che sono arrivato a sera col 17% di batteria senza aver usato il telefono.

Ho spento l'always on, l'ho ricaricato al 100% e da stamattina alle 7:30 che l'ho staccato sta all'84% con un meraviglioso 40 minuti di display attivo ed un 38% di consumo dovuto a telefono inattivo... boh.

Allora io ho costantemente wifi, dati e bluetooth attivi per rimanere sempre connesso ad internet e perché possiedo un Mi Band 2, accendo solo il cell quando devo leggere un messaggio (di cui vengo notificato dal Mi Band, quindi non è che lo accendo ogni 3x2), sincronizzerò la posta 3/4 volte al giorno, no Facebook o social, non c'ho ancora fatto una foto, niente giochi, niente musica, oggi non c'ho fatto neanche una chiamata ho letto giusto 4/5 minuti di news con Feedly.
    Luminosità automatica, timeout schermo 15 secondi anche se lo spengo subito a mano, ricerca reti wifi disabilitata, daydream disabilitato.

Francamente 16% di batteria per NON usare il telefono mi sembrano tanti, o mi sbaglio?
    Non me ne intendo molto, magari è normale, ma mi vien da pensare che quando mi servirà veramente non ci arriverò neanche a metà pomeriggio

Magari conviene fare un hard reset? Può essere che qualche aggiornamento LG abbia un po' incasinato qualcosa?
    Ultima modifica di 3iob; 20-09-16 alle 16:35

2.  
    Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3iob Visualizza il messaggio
    in conclusione credo di rappresentare l'utilizzo giornaliero di milioni di impiegati italiani.
    Ciao,
    potresti darmi qualche indizio su come poter controllare anche io il battery drain delle app?
    Possiedo il telefono da neanche una settimana e faccio parte della categoria "milioni di impiegati" ma sono un po' preoccupato dalla batteria.

Espongo il mio caso.
    Prima ricarica purtroppo l'ho dovuta stoppare all'85% perché il telefono mi serviva (il precedente s'è rotto), sono arrivato a sera e l'ho caricato al 100%, c'ho fatto tutto il giorno successivo e sono andato a letto col 57% di carica.
    Col display "always on" al mattino me lo sono ritrovato al 50%, durante la mattinata ho ricevuto un aggiornamento software LG che mi ha prosciugato la batteria fino al 35% (era passata neanche 1h) e praticamente ogni volta che accendevo per SOLO GUARDARE il display mi trovavo un 1, 2% in meno col risultato che sono arrivato a sera col 17% di batteria senza aver usato il telefono.

Ho spento l'always on, l'ho ricaricato al 100% e da stamattina alle 7:30 che l'ho staccato sta all'84% con un meraviglioso 40 minuti di display attivo ed un 38% di consumo dovuto a telefono inattivo... boh.

Allora io ho costantemente wifi, dati e bluetooth attivi per rimanere sempre connesso ad internet e perché possiedo un Mi Band 2, accendo solo il cell quando devo leggere un messaggio (di cui vengo notificato dal Mi Band, quindi non è che lo accendo ogni 3x2), sincronizzerò la posta 3/4 volte al giorno, no Facebook o social, non c'ho ancora fatto una foto, niente giochi, niente musica, oggi non c'ho fatto neanche una chiamata ho letto giusto 4/5 minuti di news con Feedly.
    Luminosità automatica, timeout schermo 15 secondi anche se lo spengo subito a mano, ricerca reti wifi disabilitata, daydream disabilitato.

Francamente 16% di batteria per NON usare il telefono mi sembrano tanti, o mi sbaglio?
    Non me ne intendo molto, magari è normale, ma mi vien da pensare che quando mi servirà veramente non ci arriverò neanche a metà pomeriggio
    Nel mio caso all'inizio il problema era causato da alcune App e processi che rimanevano aperti surriscaldando e consumando batteria , poi dopo un po' la situazione è migliorata credo grazie a Doze(una funzione di marshmallow) che appunto gestisce i consumi delle applicazioni in background e che nel nostro telefono si attiva da solo quando lo stacchiamo dalla carica,ma ci vuole un po' di tempo per assestarsi.
    Attualmente il motivo di maggior battery drain nel mio caso è l'utilizzo di gps con le varie App di navigazione e la luminosità troppo elevata, per tutto il resto nessun problema.
    Nel tuo caso sinceramente 38% di telefono inattivo mi sembra eccessivo, prova a controllare il telefono dopo un 10/15 minuti di schermo spento... se è caldo vuol dire che c'è qualcosa che non và e ti consiglio di fare un riavvio, ti confermo che anch'io all'inizio avevo di questi problemi... poi col tempo tutto sembra essersi normalizzato da solo... controlla anche la versione software... io da quando ho aggiornato a V10e la gestione dei vari processi è migliorata.

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Nel tuo caso sinceramente 38% di telefono inattivo mi sembra eccessivo, prova a controllare il telefono dopo un 10/15 minuti di schermo spento... se è caldo vuol dire che c'è qualcosa che non và e ti consiglio di fare un riavvio, ti confermo che anch'io all'inizio avevo di questi problemi... poi col tempo tutto sembra essersi normalizzato da solo... controlla anche la versione software... io da quando ho aggiornato a V10e la gestione dei vari processi è migliorata.
    Il telefono sta sempre nel cassetto della scrivania mentre lavoro, quindi lo schermo è spento e quando lo prendo non è mai caldo.
    La versione software è già v10e e dal messaggio di poco fa sono già sceso all'80% giusto scaricando un'app (wakelock detector che però non ho ancora configurato), controllando la posta e la tua risposta sul forum.

Aggiungo che il mio GPS è sempre spento a meno che non debba usare il navigatore, ma in questo caso di solito sono in macchina ed il cell è in carica tramite accendisigari proprio perché so che i navigatori ciucciano assai.

Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3iob Visualizza il messaggio
    Il telefono sta sempre nel cassetto della scrivania mentre lavoro, quindi lo schermo è spento e quando lo prendo non è mai caldo.
    La versione software è già v10e e dal messaggio di poco fa sono già sceso all'80% giusto scaricando un'app (wakelock detector che però non ho ancora configurato), controllando la posta e la tua risposta sul forum.

Aggiungo che il mio GPS è sempre spento a meno che non debba usare il navigatore, ma in questo caso di solito sono in macchina ed il cell è in carica tramite accendisigari proprio perché so che i navigatori ciucciano assai.
    Ok perfetto, .. il maggior sintomo di battery drain è il surriscaldamento, quindi vuol dire che è tutto a posto,il telefono è nuovo lascia che si assesti, anche con i vari cicli di ricarica,e tieni sotto controllo i consumi nelle statistiche, io ad esempio ho tolto i permessi ad alcune App che partivano da sole quando attivavo il gps... tipo TripAdvisor Sygic etc...

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

dice non l'ho praticamente usato,ma ha fatto 40 minuti di display attivo ed è all'84%!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    dice non l'ho praticamente usato,ma ha fatto 40 minuti di display attivo ed è all'84%!
    Non vuol dire, al 100% di carica la batteria è sempre più performante. Ora mi ritrovo col 45% di carica e 1h e 45min di display, il che vuol dire che l'ora in più m'è costata un bel 40%.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Io per fortuna non mi lamento, ho il telefono da poco più di 1 settimana e dopo la prima ricarica al 100%, l'ho ricaricato dopo 86 ore con quasi 4h di schermo ed un paio d'ore di telefonate e qualche video per testare la fotocamera.
    Ora, dopo la seconda ricarica, sono a 73h 49m (con un rimanente di 8h 35m) ed un residuo del 12% di batteria...3h 30m di chiamate, poco più di 4h di schermo...c'è da dire che, per esempio, non tengo la connessione dati oppure il wi-fi sempre accesi ma solo quando mi interessa effettivamente e durante la notte lo metto in modalità aereo...sicuramente questo è un utilizzo "conservativo" della batteria ma, comunque, di tutti i telefoni che ho avuto finora (Galaxy S2 e Zenfone 2 DeLuxe) questo è quello con cui più facilmente sono arrivato oltre i 2 giorni di durata della batteria.
    Saluti,

Roberto

Senior Droid L'avatar di Friezamii

Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

Sono quasi certamente convinto che il 90% dei recensori nonché utenti lascia queste impostazioni attive,lamentandosi poi ovviamente della batteria. Se anche voi l'avete attiva levatela perché fa fuori metà batteria solamente con quell'impostazione dato che tiene il Wi-Fi e Bluetooth sempre pompato

---------
    Youshouldsmile.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Friezamii per il post:

librari (24-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Friezamii Visualizza il messaggio
    Sono quasi certamente convinto che il 90% dei recensori nonché utenti lascia queste impostazioni attive,lamentandosi poi ovviamente della batteria. Se anche voi l'avete attiva levatela perché fa fuori metà batteria solamente con quell'impostazione dato che tiene il Wi-Fi e Bluetooth sempre pompato [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/09/image_MTHsT.jpg[/img]

Ciao, scusa ma non riesco a trovare la schermata in impostazioni

Dov'è?

Senior Droid L'avatar di Friezamii

Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piedpulse Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Friezamii Visualizza il messaggio
    Sono quasi certamente convinto che il 90% dei recensori nonché utenti lascia queste impostazioni attive,lamentandosi poi ovviamente della batteria. Se anche voi l'avete attiva levatela perché fa fuori metà batteria solamente con quell'impostazione dato che tiene il Wi-Fi e Bluetooth sempre pompato [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/09/image_MTHsT.jpg[/img]

Ciao, scusa ma non riesco a trovare la schermata in impostazioni

Dov'è?
    Sotto localizzazione,clicca sui tre puntini in alto e apri "Ricerca"

---------
    Youshouldsmile.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Friezamii per il post:

DreamReaper (25-09-16)

Pagina 7 di 31 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio