Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xnox
Credo più che altro nel marketing sbagliato, lg non è mai stata in grado di fare marketing come lo fa samsung. È comunque uno smartphone validissimo, poi con i prezzi che a cui si trova online..
Pensavo che non mi sarei mai trovato bene con la UI della LG e invece adesso qualsiasi altra UI mi sta "stretta"
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Purtroppo la questione riguardo il mio acquisto è più complessa, fosse solo per il prezzo ovviamente sarebbe il preferito (anche se ci sono altri molto validi a quel prezzo, che in ogni caso non potrei acquistare..), trovi il mio topic nella sezione consigli e confronti tra terminali se vuoi saperne di più ahah.
Sono venuto nella sezione apposita appunto perché rispetto agli altri smartphone candicati è quello che più mi interessa, quindi volevo verificare chiedendo a utenti che lo possiedono se ciò che si dice in giro sono dicerie o meno, e se quindi posso stare tranquillo e non fare harakiri per il pentimento dopo aver scelto lui :lol:
Si parla molto per sentito dire, e anche ciò spinge a comprare samsung "perché è meglio", ma nulla è meglio di una testimonianza diretta.
Che sia validissimo ci mancherebbe! E' un top di gamma, ma non vorrei che avessero fatto qualche pessima scelta come sul G3 (come il sistema di dissipazione inesistente, che però lo rende un ottimo scaldamani di inverno, con una pessima batteria..).
Per l'UI penso che andrei d'accordo solo con la UX (per abitudine) e con le stock/simil stock. A tutte le altre cinesone/samsungose dovrei abituarmi, anche questo me lo fa preferire..
Comunque grazie di tutte le risposte, sei stato molto gentile.
Qualcun altro? :lol:
-
Per me e un terminale validissimo. Dopo 3 mesi di utilizo non ho trovato nessun difetto.
-
Quote:
varanhia
Per me e un terminale validissimo. Dopo 3 mesi di utilizo non ho trovato nessun difetto.
Ottimo a sapersi, 3 mesi sono comunque un buon parametro!
Per la batteria come ti ci trovi? In relazione al tuo uso ovviamente :)
Display etc etc niente da dire?
-
40 ore, ma non 🎮 e non ho i social media.
-
ho un s2 da circa 4 anni tutto stock e mai aggiornato, dico questo perchè sono cosciente che qualsiasi telefono mi farebbe fare un enorme salto in avanti.
Proprio perchè il telefono non lo cambio ogni 6 mesi vorrei fare un acquisto il più possibile durevole
Per evitare cambi sarei naturalmente portato ad S7, le uniche due pecche sono il prezzo e la batteria non removibile... l'altro in ballottaggio è il p9
veniamo al g5, mi affascina, ma il prezzo che scende a vista d'occhio naturalmente mi lascia perplesso insieme ai vari elementi:
- durata batteria
- problemi con le lenti polarizzate
- scalino all'altezza del modulo
- grandezza/peso squilibrato, sembra un 5.5"
- sblocco nel retro (io uso il telefono al 70% da scrivania)
- mancanza del tasto fisico
- perplessità sul display IPS (rispetto al super amoled)
- leggevo anche di difficoltà a trovare cover in accoppiata con vetro protettivo (anche se io preferirei la pellicola)
nonostante tutto, mi attira, sarà per la qualità fotografica, la voglia di cambiare interfaccia e poi mi chiedo s7 giustifica i 100 euro e passa di differenza ???
aiutatemi a decidere...
-
Quote:
mapero
ho un s2 da circa 4 anni tutto stock e mai aggiornato, dico questo perchè sono cosciente che qualsiasi telefono mi farebbe fare un enorme salto in avanti.
Proprio perchè il telefono non lo cambio ogni 6 mesi vorrei fare un acquisto il più possibile durevole
Per evitare cambi sarei naturalmente portato ad S7, le uniche due pecche sono il prezzo e la batteria non removibile... l'altro in ballottaggio è il p9
veniamo al g5, mi affascina, ma il prezzo che scende a vista d'occhio naturalmente mi lascia perplesso insieme ai vari elementi:
- durata batteria
- leggevo anche di difficoltà a trovare cover in accoppiata con vetro protettivo (anche se io preferirei la pellicola)
nonostante tutto, mi attira, sarà per la qualità fotografica, la voglia di cambiare interfaccia e poi mi chiedo s7 giustifica i 100 euro e passa di differenza ???
aiutatemi a decidere...
Ricordandoti che per i confronti fra i telefoni c'è una apposita sezione(consigli e confronti fra terminali) e che qui si parla del G5,ad alcune domande posso rispondere anche io(benchè non lo abbia).
-sblocco sul retro:non vorrei errare ma se imposti l'impronta digitale imposti anche un blocco secondario(pin,password,etc). Per cui ti basterebbe un doppio tap per accendere il display e poi sbloccarlo con il blocco secondario.
-mancanza del tasto fisico: qui sono preferenze più che altro. Personalmente apprezzo i tasti a schermo in quanto sono personalizzabili nell'ordine e nella configurazione,e all'occorrenza scompaiono per farci usufruire delle dimensioni intere del display(es. quando si riproduce un video o si vede una foto nella galleria).
-display IPS: di certo le differenze con l'amoled si notano. A vantaggio degli IPS possiamo mettere però la resa cromatica meno satura e più realistica(poi dipende dalla regolazione che la casa madre effettua via software),e anche l'assenza del problema di burn-in che i pannelli Amoled hanno(sugli IPS si manifesta al massimo del ghosting,ovvero immagini che rimangono temporaneamente impresse,se il pannello è difettoso). Dunque anche maggior durata del pannello stesso(mi è capitato di vedere amoled con colori totalmente sbiaditi).
-accessori: dai un'occhiata alla discussione dedicata che trovi in sezione G5. Le cover ci sono cosí come le pellicole abbinabili. Se metti una pellicola in plastica difficilmente avrai problemi con le cover protettive.
Per le altre richieste puoi dare un'occhiata alle varie discussioni presenti sempre in sezione G5,utilizzando la funzione "cerca" troverai riferimenti sicuramente utili.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Ricordandoti che per i confronti fra i telefoni c'è una apposita sezione(consigli e confronti fra terminali) e che qui si parla del G5,ad alcune domande posso rispondere anche io(benchè non lo abbia).
non volevo essere OT, gli altri telefoni in ballottaggio li ho messi solo per dare un'idea è logico che mi interessano le informazioni su g5
-
Quote:
mapero
- durata batteria
aiutatemi a decidere...
bah tra p9 e g5 non ci sono confronti a mio avviso a cominciare dal desingn. Per S7 come hai già detto tu non giustifico il costo più alto dei concorrenti. Samsung si sta avvicinando a apple prezzi alti e hardware come gli altri.
Veniamo ai tuoi punti:
Batteria per un uso normale io si facci 1 giorno e mezzo non mi pare poco con il tuo s2 non credo che arriverai a fine giornata in più puoi comrarti una dppia batteria che puoi usare come riserva o sotituire.
Problemi con lenti polarizzati purtroppo quasi tutti i telefoni hanno questo problema anche il blasonato iphone, no so l'S7
Scalino non so cosa sia il mimo non lo ha e con la custodia anche se lo avesse non si sentirebbe.
grandezza peso non saprei non ci ho mai fatto caso.
Sblocco sul retro, per me è comodissimo, comunque hai sempre la possibilità di sbloccarlo con il solito modo sul display quindi anche sul tavolo.
mancanza tasto fisico? di cosa? se per accenderlo c'è il tasto fisico dove rivela l'impronta, altrimenti io lo considero un plus non ha meccanica che si potrebbe rompere.
Display, qui è abbatanza soggetivo, a me personalmente non piace lo schermo del samsung altera i colori spropositamente se guardi la stessa foto in un monitor di pc vedi una differenza esagerata dalla realtà, l'unica pecca è l'ora sempre presente che effettivamente come si dice con il sole diventa inleggibile e di notte vedi il nero del display che non è proprio nero.
Per il resto il G5 è un ottimo telefono che non è stato capito e per venderlo LG ha deciso di abbassare i prezzi, la fotocamera è spettacolare, l'interfaccia pulita senza tante applicazioni proprietarie. Come hai detto tu in confronto ad un S2 (sono passate 2 generazioni) qualsiasi telefono prendi hai un cambio radicale.
Buona scelta
-
Quote:
Ignaz
Batteria per un uso normale io ci faccio 1 giorno e mezzo non mi pare poco con il tuo s2 non credo che arriverai a fine giornata in più puoi comprarti una doppia batteria che puoi usare come riserva o sostituire.
io in realtà, e questo da ancora più la misura dell'uso che ne faccio del telefono, con il mio ci facevo 1 giorno e mezzo o 2... ora la batteria mi sta abbandonando (sono circa 4 anni di onorata carriera)
ma per sostituire la batteria comunque va spento il cell... forse meglio una powerbank
sono quasi sempre in wi-fi, telefono, poco internet, foto e poco social... gioco rarissimamente
Quote:
Ignaz
l'unica pecca è l'ora sempre presente che effettivamente come si dice con il sole diventa illeggibile e di notte vedi il nero del display che non è proprio nero.
spiegami meglio, non sapevo questa cosa
il tuo è tim ? perchè su amazon è quello più vantaggioso (venduto e spedito da loro)
-
Quote:
mapero
io in realtà, e questo da ancora più la misura dell'uso che ne faccio del telefono, con il mio ci facevo 1 giorno e mezzo o 2... ora la batteria mi sta abbandonando (sono circa 4 anni di onorata carriera)
sono quasi sempre in wi-fi, telefono, poco internet, foto e poco social... gioco rarissimamente
spiegami meglio, non sapevo questa cosa
il tuo è tim ? perchè su amazon è quello più vantaggioso (venduto e spedito da loro)
Se il tuo uso è quello secondo me arrivi a due giorni, ma il bello di questo telefono è che in 10 minuti di carica veloce (suo cavo e suo caricabatteria) hai una carica del 50% circa in un ora 100% quindi il problema batteria si riduce di molto, se vedi che è scarico lo attacchi per un quarto d'ora e sei a posto.
la funzione dell'orologio sempre acceso Allways on è una caratteristica degli schermi AMOLED perché riescono ad accendere solo i pixel interessati mentre lo schermo del G5 non può fisicamente farlo quindi ci prova e il risultato è appena sufficiente.
In ambienti poco luminosi funziona bene, sotto il sole non si vede bene perché è poco luminoso, mentre in ambienti totalmente bui vedi il difetto che tutto lo schermo è accesso di colore nero, ma comunque si nota (esempio la televisione led sui cambi di programma sfondo nero, ameno che non è un plasma il nero è un grigio in realtà)
Il mio è Tim ma non cambia nulla rispetto al no brand ha una applicazione e il logo di accensione Tim. Forse meglio Vodafone a quanto pare aggornano più velocemente.
Comunque dopo 3 mesi di utilizzo rimango pienamente soddisfatto del G5 ha più lati positivi che negativi per il mio utilizzo, e ripeto la fotocamera è il su punto di forza che mi ha fatto propendere all'acquisto. Il grandangolo è fantastico.