Sto pensando anche io a questa soluzione un po' drastica. A questo punto "rootando" il telefono si perde la garanzia?
Sì, le operazioni di modding per il root fanno perdere la garanzia.
Comunque non escludo un futuro aggiornamento (minore, nulla di importante) dove venga data la possibilità di disattivare il messaggio. Potrebbe venire rilasciato appena ci sarà qualcos'altro da sistemare, magari insieme ad una patch per la sicurezza. Questo potrebbe essere possibile se il messaggio risulta fastidioso a molti utenti (e se LG si interessa ad essi ovvio).
Accurs10 (31-05-18)
i
Ricordo a tutti che questa discussione è riservata alla segnalazione di aggiornamenti ufficiali e alle novità introdotte.
Per segnalare e cercare soluzioni ad eventuali problemi post aggiornamento c'è l'apposita discussione in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7810232
Buon proseguimento!
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
buona sera a tutti, sono possessore di un LG G6 da 64 gb di importazione, acquistato lo scorso agosto dal noto sito eGlobal Central. Sino ad ora sono riuscito ad effettuare regolarmente gli aggiornamenti del software e delle applicazioni tramite OTA. Per quanto riguarda OREO invece non mi è pervenuta nessuna notifica circa la sua disponibilità, pertanto ho connesso il dispositivo tramite USB a LG bridge che lo ha regolarmente riconosciuto ed ho appurato che nella sezione aggiornamento software era disponibile un aggiornamento di 2,99 gb senza ulteriori specificazioni in merito. Ho pertanto avviato l'aggiornamento che si è completato in apparenza regolarmente, notando che sullo smartphone era anche comparsa ad un certo punto la tipica schermata di android che indica l'aggiornamento in corso.
Il telefono si è infine riavviato regolarmente e sulla maschera di LG Bridge è comparsa la scritta "aggiornamento completato". tuttavia ho subito controllato la sezione "informazioni sul software" appurando che il sistema operativo era rimasto il 7.0 nougat ed anche la data registrata dell'ultimo aggiornamento risaliva al 1 novembre 2017. Ho effettuato altri tentativi di aggiornamento nei giorni seguenti, dato che LG Bridge comunicava ancora la disponibilità dello stesso aggiornamento, ma in tutti i casi il risultato è stato il medesimo, sopra descritto. A questo punto volevo sapere se altri possessori di LG G6 64 gb di importazione hanno riscontrato lo stesso problema e se sono riusciti a risolverla, oppure se sono io che sbaglio qualche procedura ed infine se LG non prevede l'aggiornamento ad OREO per gli LG G6 di importazione (dalla Cina presumo).
Resto in attesa di delucidazioni in merito e rinnovo i saluti a tutti gli iscritti.
Dicono che i telefoni asiatici saranno aggiornati luglio/agosto.
Inviato dal mio LG-H870DS usando Androidiani App
coral11 (06-06-18)
Grazie allora mi tranquillizzo e aspetto, rimane comunque il mistero sulla macata riuscita del'aggiornamento ignoto con LG Bridge