CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[RICEZIONE/CHIAMATE][LG G6]Consigli e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiulioSon Visualizza il messaggio
    Alla fine ho risolto il problema che di fatto era la mia scheda vodafone.

    Ho fatto test con altre schede e non c'erano problemi, ho parlato con il gestore del centro vodafone che mi ha detto di provare a tenere la scheda in 3g per un periodo, che alcune schede potrebbero avere problemi quando messe in 4g, ed infatti da una settimana non ho problemi a ricevere chiamate.

    Adesso cambio scheda è vedrò, comunque ti consiglio di mettere da parte eventuali simpatie o antipatie per determinati brand, ne va dell'oggettività della risposta.
    tranquillo non era la scheda e non serve levare il 4g,è proprio lg che fa cessi di telefoni,ci lavoro coi telefoni e i più buggati sia di software ma sopratutto hardware sono proprio gli lg,al primissimo posto!la stessa scheda mia(e di altri possessori di vodafone)cambiato cell risolto il problema!quà non si parla di simpatia o antipatia,si parla di fatti!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    tranquillo non era la scheda e non serve levare il 4g,è proprio lg che fa cessi di telefoni,ci lavoro coi telefoni e i più buggati sia di software ma sopratutto hardware sono proprio gli lg,al primissimo posto!la stessa scheda mia(e di altri possessori di vodafone)cambiato cell risolto il problema!quà non si parla di simpatia o antipatia,si parla di fatti!
    Cambiando scheda al cellulare non succede, tenendolo in 3g pure. Cambierò la scheda poi ti farò sapere.
    È un problema che va oltre al non prendere il campo, nel mio caso nonostante prendesse pienamente il segnale, le chiamate non arrivavano.

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    tranquillo non era la scheda e non serve levare il 4g,è proprio lg che fa cessi di telefoni,ci lavoro coi telefoni e i più buggati sia di software ma sopratutto hardware sono proprio gli lg,al primissimo posto!la stessa scheda mia(e di altri possessori di vodafone)cambiato cell risolto il problema!quà non si parla di simpatia o antipatia,si parla di fatti!
    Se hai cambiato brand perché continui a scrivere qui ?



    Lasciamo che ognuno liberamente faccia il proprio percorso: se fossimo tutti dello stesso parere avremmo tutti l'iPhone !

    Attendiamo di vedere come va questa cosa della scheda Vodafone .... Potrebbe essere anche semplicemente il G6 del nostro amico ad essere difettoso. Ma se risolve facendosi sostituire la scheda è un bel colpaccio! (Solo l'evitare i centri assistenza dove lavori tu ... )

    Faccio notare che di G6 ne sono stati venduti un bel po' e se tutti avessero questo problema saremmo presi d'assalto qui in sezione.
    Ma (per ora) non è assolutamente così.

    Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    mi hai sgamato,lavoro da videopacini
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, posseggo lg g6 dal day one, solo ultimamente riscontro però problemi in ricezione di chiamata. Anche io come @GiulioSon ho vodafone e la tacca è sempre piena, il 4g va benissimo nella mia zona e in passato non ho mai avuto problemi di ricezione con smartphone precedenti. Quando provo ad effettuare una chiamata non ho mai riscontrato problemi, anzi, mi capita spesso quando sono in macchina in autostrada di chiamare col bluetooth ed è sempre stato tutto ok. Preciso però che da quando ho il g6 ho sempre avuto wind, son tornato vodafone solo da un paio di mesi.
    Sinceramente dopo aver speso tanti soldi per acquistarlo al d1, mi da parecchio fastidio questa cosa, ho sempre avuto cellulari di fascia medio bassa (prima zenfone2 e prima ancora il primo nexus) e non ho MAI avuto problemi di ricezione con vodafone. Quindi dovrei provare a sostituire la sim? Dato che è nuova, comprata 2 mesi fa, pure qui mi darebbe fastidio spendere ulteriori in sim.... (Anche perché, per lo meno nella mia zona, è risaputo che vodafone in termini di segnale sia top, e difatti è il motivo per cui son tornato vodafone dopo una piccola parentesi con wind)

    Preciso però che i problemi in ricezione di chiamata non li riscontro sempre, le chiamate spesso arrivano, ma già più di una persona mi ha detto che ha provato a chiamarmi più volte invano..
    Ultima modifica di ZeneboRrR; 27-10-17 alle 18:42

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZeneboRrR Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, posseggo lg g6 dal day one, solo ultimamente riscontro però problemi in ricezione di chiamata. Anche io come @GiulioSon ho vodafone e la tacca è sempre piena, il 4g va benissimo nella mia zona e in passato non ho mai avuto problemi di ricezione con smartphone precedenti. Quando provo ad effettuare una chiamata non ho mai riscontrato problemi, anzi, mi capita spesso quando sono in macchina in autostrada di chiamare col bluetooth ed è sempre stato tutto ok. Preciso però che da quando ho il g6 ho sempre avuto wind, son tornato vodafone solo da un paio di mesi.
    Sinceramente dopo aver speso tanti soldi per acquistarlo al d1, mi da parecchio fastidio questa cosa, ho sempre avuto cellulari di fascia medio bassa (prima zenfone2 e prima ancora il primo nexus) e non ho MAI avuto problemi di ricezione con vodafone. Quindi dovrei provare a sostituire la sim? Dato che è nuova, comprata 2 mesi fa, pure qui mi darebbe fastidio spendere ulteriori in sim.... (Anche perché, per lo meno nella mia zona, è risaputo che vodafone in termini di segnale sia top, e difatti è il motivo per cui son tornato vodafone dopo una piccola parentesi con wind)

    Preciso però che i problemi in ricezione di chiamata non li riscontro sempre, le chiamate spesso arrivano, ma già più di una persona mi ha detto che ha provato a chiamarmi più volte invano..
    Alla fine anche con la nuova sim ha lo stesso problema, solo ed esclusivamente quando si trova in 4g, ancora non capisco se é un problema con l'operatore o cosa. Le chiamate vanno benissimo ma ogni tanto non le riceve, proprio come succede a te

  8. Il seguente Utente ha ringraziato GiulioSon per il post:

    ZeneboRrR (27-10-17)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi è sicuramente un problema legato al cellulare, no? Dato che hai pure provato a cambiare sim, e vodafone sta quasi sempre ad almeno 3 tacche.. Che nervoso però! Ma essendo il cellulare ancora in garanzia, è possibile farselo cambiare? C'è un modo per provare la cosa?
    Grazie mille cmq per la risposta!

  10. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZeneboRrR Visualizza il messaggio
    Quindi è sicuramente un problema legato al cellulare, no? Dato che hai pure provato a cambiare sim, e vodafone sta quasi sempre ad almeno 3 tacche.. Che nervoso però! Ma essendo il cellulare ancora in garanzia, è possibile farselo cambiare? C'è un modo per provare la cosa?
    Grazie mille cmq per la risposta!
    Assistenza e via !!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #29
    Androidiano L'avatar di Dreds


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me, avete risolto con l'assistenza?

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

    Qualcuno ha provato anche a flashare di nuovo il firmware originale per caso? Perché io ho contattato il servizio clienti lg e il loro consiglio è quello di reinstallare la rom stock originale e la relativa baseband...
    Io non so come si fa e non riesco a trovare una guida

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gianpassa; 28-10-17 alle 23:49 - Motivo: Uniti post consecutivi

  12. #30
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreds Visualizza il messaggio
    Succede anche a me, avete risolto con l'assistenza?

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

    Qualcuno ha provato anche a flashare di nuovo il firmware originale per caso? Perché io ho contattato il servizio clienti lg e il loro consiglio è quello di reinstallare la rom stock originale e la relativa baseband...
    Io non so come si fa e non riesco a trovare una guida

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    La cosa si può fare ufficialmente con le istruzioni sul sito lg (LG Support Tool).

    Da qualche parte ci dovrebbe essere l'opzione tipo "ripristina errore di aggiornamento".

    In alternativa c'è anche l'app UP che prevede l'installazione del firmware.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy