fatto finalmente, le prime impressioni sono ottime ma ho finito da poco sembra più veloce :)
Visualizzazione stampabile
fatto finalmente, le prime impressioni sono ottime ma ho finito da poco sembra più veloce :)
ragazzi allora data la brutta esperienza del dual, sul 3d lo consigliate questo aggiornamento o no? Funziona bene alla maggior parte delle persone o ci sono le stesse problematiche riscontrate nel dual normale? Grazie
Ciao!
Il dual lo ha un mio amico. Lui aveva due problemi dopo l'aggiornamento: durata della batteria ridicola, circa 7/8 ore usandolo pochissimo e poi lo switch tra 2g 3 3g. Quando perde il segnale non lo riaggancia più, un problema che era stato risolto tempo fa con un aggiornamento. La durata della batteria è stata risolta, non aveva fatto un reset dopo l'installazione di GB. Dopo il reset pare essersi normalizzata la durata della batteria mentre il problema dello switch permane.
Io ho un 3d. Ho aggiornato lo stesso giorno in cui è stato rilasciato GB per O3D.
All'inizio avevo accusato un anomalo consumo di batteria ma ieri credo ho scoperto il colpevole, era un programma che lavorava in background. Altri problemi non ne ho avuti.
Il cellulare è visibilmente più reattivo, una vera scheggia, il fix dei satelliti è quasi istantaneo, non era lento nemmeno prima, ma ora è davvero più veloce. Tutto il sistema è più veloce. Crash del browser non ne ho avuti, almeno per ora, dunque direi che ti conviene tentare.
Ero titubante anche io, dopo i "guai" del dual, però ho considerato che il dual, purtroppo è partito male e non riescono a trovare una strada per sistemarlo mentre il 3d, per quanto mi riguarda, è partito bene e forse è stato più semplice sviluppare un software che non dovesse andare a coprire dei grossi bug, come per il povero dual. Fatto questo ragionamento e incrociando le dita, ho proceduto all'aggiornamento. Per ora sono soddisfatta :)
Quote:
Baseband Version: L6260_MODEM_SIC_01.1042.00
Ho aggiornato il mio Optimus 3d e la versione che indica è identica alla tua :)
Ciao a tutti. In questa discussione vorrei indicare quali sono state le migliorie e i peggioramenti della nuova release; inoltre, in questa sezione si potrebbe dare indicazione ad altri utenti su come risolvere i vari problemi. Mi sembra di capire che molti ancora non siano riusciti ad aggiornare il loro O3D. Io ho avuto qualche problema di download dell'aggiornamento, che proprio non ne voleva sapere di partire. Ho risolto salvando tutto i programmi su SD e ripristinando alle impostazioni di fabbrica, dopo di che il download è partito a razzo.
Mi sembra che molte cose vadano meglio, ma voglio segnalare una cosa che ho scoperto oggi:
in auto ho la radio con Bluetooth. Il mio LG ha sempre funzionato benissimo; dopo l'aggiornamento ho riscontrato invece che: la qualità audio di ricezione (ma sopratutto di trasmissione) è peggiorata tantissimo; il bluetooth della radio va sovente in crash (oggi mi è successo tre volte). Credo che sia necessaria una fix per questi problemi. Li avete avuti anche voi?
A me l'aggiornamento è andanto bene, però ho riscontrato dei problemi che prima non avevo:
- connessione dati avviene molto più lentamente, idem per la wi-fi;
- video sia in 2d che in 3d vengono bene solo all'aperto con una buona esposizione alla luce, in casa zero, i video non si vedono;
- si blocca di continuo!
spero che lg faccia qualcosa.
DIFATTI !!! Questa cosa non la capisco. Pensavo che facendo l'aggiornamento dalla versione Beta alla versione
definitiva non mi aveva aggiornato la baseband, così sono tornato alla release v10k e alla V10d per capire se cambiava la versione della baseband ma niente, non cambiava.
Ho pensato che il mio LG si fosse bloccato alla release beta. ma non è così.
Infatti alla fine ho provato a flashare la v10k e poi installare solo lo zip di una versione custom di 2.3.5, in modo da non aggiornare la presunta basaband 10k e in effetti niente segnale. facendo l'aggiornamento completo di nuovo segnale corretto.
In pratica dalle mie prove ho concluso che la basaband si aggiorna ma il numero di serie mostrato non cambia, mai vista questa cosa con altri telefoni.
Per avere una controprova basterebbe che qualcuno di Voi si ricorda o ha installata una V10x sul telefono per vedere che cosa gli mostra il campo versione di baseband.
A me mi accade una cosa strana che prima non ho notato ma avendo un LG da poco tempo non so' se la precedente release lo faceva. In pratica mi capita che tentando di telefonare a volte mi dice..."Impossibile effettuare la chiamata per riorganizzazione dei processi interni, si prega di riprovare tra un po'" ma ieri era persistente e alla fine ho scoperto questa mattina che tre persone mi avevano anche chiamato in quell'orario e il mio LG risultava squillare ma io non rispondevo. Ci ho litigato per fargli capire che non avevo ricevuto la chiamata. A voi è mai capitato ?
Ragazzi, fate sempre un reset dopo l'aggiornamento.
Si, hai ragione. Infatti io ho fatto il reset di fabbrica subito dopo l'aggiornamento. Purtroppo ho riscontrato i problemi esposto anche da altri, e cioè la perdita di chiamate per riorganizzazione interna...
Ora provo un altro reset e poi vi faccio sapere.