CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 57 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 561
Discussione:

AGGIORNAMENTO: Pro & contro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ma straquoto! Mettiamo anche che la Rom non sia buggata, resta il fatto che tantissimi utenti hanno semplicemente seguito le prassi di un aggiornamento che dovrebbe filare liscio semplicemente attaccando il terminale al pc ed eseguire l'upgrade dall' lg tool!! Ed invece...si ritrovano le calls fantasma ed i freeze. Mi sembra che non si dovrebbe richiedere all' utente finale una capacità da smanettone o altro per fare un upgrade pergiunta ufficiale. Non si deve costringere il cliente a doversi smazzare fra root, recovery, wipes e.altre diavolerie per upgradare un cell (d' altronde la disponibilità di LG a.mantenere la garanzia anche su dispositivi rootati la dice lunga). Al mio primo flash ho seguito la procedura standard, al secondo ho dovuto metterci del mio mettendo un rom moddata, al terzo ho usato la prassi di emergenza...non sono cose che dovrebbero accadere. Cmq sono al 2 giorno senza call fantasma, solo 5 freeze nel rispondere alle chiamate...tutto sommato ancora nell' accettabile...500 euro per rimanere "nell' accettabile"... bah..

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di sedor

Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

kai ma tu hai aggiornato "diciamo"ufficialmente o hai flashato la baseband come ho fatto io?
    se è nel primo caso potresti provare a flashare la baseband come da guida....
    altro non saprei
    ciao

Senior Droid L'avatar di vintage

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Io tengo froyo della mutua v11a e aspettero Godot ancora un po. Per controllare impo rete : *#*#4636#*#* phone info . Imposta wcdma preferred . Talvolta aiuta.
    .

Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    kai ma tu hai aggiornato "diciamo"ufficialmente o hai flashato la baseband come ho fatto io?
    altro non saprei
    ciao
    Ciao Sedor! Mi hai anticipato, infatti qualora il problema delle calls fantasma si dovesse ripresentare (al momento le becco tutte, incrociando le dita) farò un flash solo della baseband, magari installando una generica ginger. Il primo Flash l'ho fatto il 21, a pochi minuti dal rilascio (penso di essere stato fra i primi in Italia visto che ho martellato i server LG ogni 10 minuti XD ) seguendo la procedura standard. Non volevo sbattermi, soprattutto perchè ero a lavoro ed onestamente avevo ben poco tempo per dedicarmi alla ricerca di uno zip della rom che ben poco probabilmente qualche "fanatico" avrebbe uppato in qualche minuto su megaupload.
    Dopo una settimana, cercando il cell telefonando, poichè lo avevo smarrito nella mia camera, mi sono accorto che malgrado dall'altro capo del telefono, la linea squillasse, il cellulare rimaneva muto. A quel punto mi sono ricordato subito dei problemi del Dual e delle "calls fantasma". Mi sono scaricato una Thiaizo 3D al volo appurandomi che non fosse quella con la baseband leaked di un mese prima. Ho fatto questa scelta poichè avevo già letto che nei primi test, molti già soffrivano di calls fantasma, ma davano la colpa all'immaturità della stessa baseband non del tutto ottimizzata EU. A quel punto sono andato di Rom Manager, facendo i wipes e caricando lo zip. Anche in questo caso, dopo qualche giorno di corretto funzionamento, sono stato martellato da disfunzioni di ogni tipo, fischi improvvisi durante le chiamate, consumo abnorme della batteria, blackout di linea e le immancabili "ghost calls". (la mia ultima trasferta lavorativa è stata un inferno visto che ero tagliato dalle comunicazioni e mi dovevo giustificare costantemente) Due giorni fà tento un' ultima prova. Formattazione della sd interna, i tre wipes, ripristino impostazioni di fabbrica (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno avendo cancellando le caches) e flash attraverso l'utility di di emergenza dell' LG Mobile tool. Terminata l'installazione altri 3 wipes.

Ad ora ho subito solo 5 freeze call, tutte durante navigazione o utilizzo di tapatalk. Mi ritengo ancora sul limite dell'accettabile, poichè non perdo le chiamate. Ma ormai non mi sento al sicuro, magari fra 3 gg ricominciano i soliti problemi ben più gravi. Mi sentirei più tutelato se LG mi spiegasse cosa succede e mi desse delle date certe per un eventuale bugfix. Quello che non sopporto infatti è il silenzio e la sgradevolissima sensazione di essere preso per il c....
    Ultima modifica di Kai; 07-12-11 alle 20:45

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ciao kai,
    io a questo punto farei un flash della baseband ginger come da guida,poi rimetteri la rom.
    se lo fa ancora allora è un problema della baseband e lo manderei in assistenza.
    Io davvero,da quando lho comprato non ho mai avuto un problema.L'unico diciamo problema su ginger è che mi mandavano sms ma non mi arrivavano,ho chiamato vodafone e mi hanno dato un codice da inserire per ripristinare la sim,da li in poi nessun problema.
    mi dispiace per il tuo telefono e il tribolare,fai un ultimo tentativo e prova.ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kai
    Originariamente inviato da sedor
    altro non saprei
    ciao
    Ciao Sedor! Mi hai anticipato, infatti qualora il problema delle calls fantasma si dovesse ripresentare (al momento le becco tutte, incrociando le dita) farò un flash solo della baseband, magari installando una generica ginger. Il primo Flash l'ho fatto il 21, a pochi minuti dal rilascio (penso di essere stato fra i primi in Italia visto che ho martellato i server LG ogni 10 minuti XD ) seguendo la procedura standard. Non volevo sbattermi, soprattutto perchè ero a lavoro ed onestamente avevo ben poco tempo per dedicarmi alla ricerca di uno zip della rom che ben poco probabilmente qualche "fanatico" avrebbe uppato in qualche minuto su megaupload.
    Dopo una settimana, cercando il cell telefonando, poichè lo avevo smarrito nella mia camera, mi sono accorto che malgrado dall'altro capo del telefono, la linea squillasse, il cellulare rimaneva muto. A quel punto mi sono ricordato subito dei problemi del Dual e delle "calls fantasma". Mi sono scaricato una Thiaizo 3D al volo appurandomi che non fosse quella con la baseband leaked di un mese prima. Ho fatto questa scelta poichè avevo già letto che nei primi test, molti già soffrivano di calls fantasma, ma davano la colpa all'immaturità della stessa baseband non del tutto ottimizzata EU. A quel punto sono andato di Rom Manager, facendo i wipes e caricando lo zip. Anche in questo caso, dopo qualche giorno di corretto funzionamento, sono stato martellato da disfunzioni di ogni tipo, fischi improvvisi durante le chiamate, consumo abnorme della batteria, blackout di linea e le immancabili "ghost calls". (la mia ultima trasferta lavorativa è stata un inferno visto che ero tagliato dalle comunicazioni e mi dovevo giustificare costantemente) Due giorni fà tento un' ultima prova. Formattazione della sd interna, i tre wipes, ripristino impostazioni di fabbrica (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno avendo cancellando le caches) e flash attraverso l'utility di di emergenza dell' LG Mobile tool. Terminata l'installazione altri 3 wipes.

Ad ora ho subito solo 5 freeze call, tutte durante navigazione o utilizzo di tapatalk. Mi ritengo ancora sul limite dell'accettabile, poichè non perdo le chiamate. Ma ormai non mi sento al sicuro, magari fra 3 gg ricominciano i soliti problemi ben più gravi. Mi sentirei più tutelato se LG mi spiegasse cosa succede e mi desse delle date certe per un eventuale bugfix. Quello che non sopporto infatti è il silenzio e la sgradevolissima sensazione di essere preso per il c....

Quoto al 1000% stessi problemi, stessi passi e stesse conclusioni. La penso allo stesso modo. Vorrei anche io delle certezze. Per ora uso quello che e' in firma non si puo' lavorare in queste condizioni

Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho fatto come suggerisce Sedor: ho flashato la baseband e poi ho messo la ThiazO3d con CWM invece di flashare il kdz col software ufficiale. Spero che avesse ragione, vi farò sapere. Però una domanda non riesco a risparmiarmela: questa rom non ha il Polari Office; voi come l'avete sostituito?

Inviato da Optimus 3D con Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

ciao Lorenzo,speriamo che sistemi tutto dai,incrocia le ditattima scelta per la rom,è la migliore,io le ho provate tutte e quella che hai messo è esente da bug,a parte quando fai aggiornamento dal telefono ti da errore,per il resto è veloce e io gli ho fatto l'oc portandolo a 1188Mhz e va benissimo.Qualche giorno per sestare la batteria e adesso faccio più di 1 giorno tranquillamente.facci sapere dai.
    ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi aggiumgo anche io agli utenti con problemi con questa mattonella 3d con un paio di problemi che non mi sembra siano stati segnalati da nessuno (che lo faccia solo a me?). Sin dal giorno dopo aver effettuato l'update a gb, non mi si scaricavano più le mail, avevo subito prontamente esposto il problema e mi era stato subggerito di ripristinare alle impostazioni iniziali, così ho fatto, ho reimpostato tutto, e devo dire che le mail sono andate bene, questo fino al 30 novembre, dopo tale data, ha smesso di nuovo di scaricarle, ho cancellato tutte le impostazioni, tutte le mail ricevute, ho eliminato l'account, ma nulla è servito, quando deve lanciare la connessione dati sia in dati cellulare che wi-fi non ne vuole sapere, o meglio per le altre applicazioni la lancia, la usa e scarica dati ma per la mail nulla, anche con connessione dati attiva, aperta da un altro programma, non riesce a contattare il server (p.s. ho un dominio mio, e le mail le ricevo li, il dominio funziona, perchè da web, da outlook, e da iphone, le leggo e le scarico senza problemi). Il secondo problema è che ho notato che la ricezione di rete si è abbassata molto, e che quando riesce a prendere il segnale, preferice la rete 2g rispetto al 3g. Questi problemi, con froyo non c'erano, speriamo in una risoluzione.

Kai
    Kai non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

A sentirla tutta appare come un problema del client di posta. Prova a scaricare qualche altra applicazione per gestire le mails e facci sapere. Per quanto riguarda invece la connessione dati farlocca, il problema è più o meno generalizzato. Anche io fino a qualche giorno fà avevo enormi difficoltà nella ricezione. Dopo l'ultimo flash però le cose sembrano andare meglio. Comincio a credere che i problemi derivino anche dalla procedura di upgrade e dall'lg tool: chi ha proceduto in maniera ufficiale, ovvero riportando alle impostazioni di fabbrica e poi upgrade attraverso lg tool, risente di problemi di ogni tipo, viceversa a chi effettua i wipes da Recovery ed installa manualmente la rom o baseband con CWM o rom manager, insomma procedendo in maniera un pò più "geek", non risente di malfunzionamenti. A me par tanto che l'errore avviene nel momento di flash e sostituzione della baseband attraverso LG Tool, soprattutto se upgradi direttamente da froyo: che rimanga "spazzatura"? Una volta che la nuova baseband riesce ad installarsi "pulita", non si hanno problemi. Da ciò si spiega anche come mai a Sedor fili tutto liscio, visto che ha flashato direttamente la baseband, ed ora a me che ho accuratamente pulito le caches e forzato l'upgrade con la procedura di emergenza. Suggerirei a tutti di procedere in questo modo: Riavvio in cwm in modo da poter effettuare i tre wipes, collegare al pc in modalità recovery. Avviare la funzione ripristino ed emergenza dell'lg tool e procedere con il flash. Sono al quarto giorno senza problemi...forse un paio di freeze call, ma è possibile che derivino da qualche app esterna.

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk

Pagina 32 di 57 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio