Originariamente inviato da
Kai
Originariamente inviato da sedor
kai ma tu hai aggiornato "diciamo"ufficialmente o hai flashato la baseband come ho fatto io?
se è nel primo caso potresti provare a flashare la baseband come da guida....
altro non saprei
ciao
Ciao Sedor! Mi hai anticipato, infatti qualora il problema delle calls fantasma si dovesse ripresentare (al momento le becco tutte, incrociando le dita) farò un flash solo della baseband, magari installando una generica ginger. Il primo Flash l'ho fatto il 21, a pochi minuti dal rilascio (penso di essere stato fra i primi in Italia visto che ho martellato i server LG ogni 10 minuti XD ) seguendo la procedura standard. Non volevo sbattermi, soprattutto perchè ero a lavoro ed onestamente avevo ben poco tempo per dedicarmi alla ricerca di uno zip della rom che ben poco probabilmente qualche "fanatico" avrebbe uppato in qualche minuto su megaupload.
Dopo una settimana, cercando il cell telefonando, poichè lo avevo smarrito nella mia camera, mi sono accorto che malgrado dall'altro capo del telefono, la linea squillasse, il cellulare rimaneva muto. A quel punto mi sono ricordato subito dei problemi del Dual e delle "calls fantasma". Mi sono scaricato una Thiaizo 3D al volo appurandomi che non fosse quella con la baseband leaked di un mese prima. Ho fatto questa scelta poichè avevo già letto che nei primi test, molti già soffrivano di calls fantasma, ma davano la colpa all'immaturità della stessa baseband non del tutto ottimizzata EU. A quel punto sono andato di Rom Manager, facendo i wipes e caricando lo zip. Anche in questo caso, dopo qualche giorno di corretto funzionamento, sono stato martellato da disfunzioni di ogni tipo, fischi improvvisi durante le chiamate, consumo abnorme della batteria, blackout di linea e le immancabili "ghost calls". (la mia ultima trasferta lavorativa è stata un inferno visto che ero tagliato dalle comunicazioni e mi dovevo giustificare costantemente) Due giorni fà tento un' ultima prova. Formattazione della sd interna, i tre wipes, ripristino impostazioni di fabbrica (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno avendo cancellando le caches) e flash attraverso l'utility di di emergenza dell' LG Mobile tool. Terminata l'installazione altri 3 wipes.
Ad ora ho subito solo 5 freeze call, tutte durante navigazione o utilizzo di tapatalk. Mi ritengo ancora sul limite dell'accettabile, poichè non perdo le chiamate. Ma ormai non mi sento al sicuro, magari fra 3 gg ricominciano i soliti problemi ben più gravi. Mi sentirei più tutelato se LG mi spiegasse cosa succede e mi desse delle date certe per un eventuale bugfix. Quello che non sopporto infatti è il silenzio e la sgradevolissima sensazione di essere preso per il c....