Originariamente inviato da
freezad
Ciao a tutti,
sono nuovo di iscrizione anche se vi ho letto spesso da esterno.
Sono un frustratissimo possessore di Optimus 4X: comprato agosto 2013, il telefono aveva un software V10H.
Non mi ha dato grossissimi problemi, a parte il doppio suicidio giornaliero della batteria (ho imparato a portarmi dietro il caricatore dappertutto), fino a quando ho fatto la conoscenza delle famigerate "ghost calls".
Mi sono documentato qua, ho cercato tantissimo, e non so come risolvere.
Di punto in bianco, il cellulare abortisce la chiamata in uscita.
allora ridai il comando di invio, quadratone bianco su sfondo nero "Riorganizzazione dei processi in corso, si prega di riprovare tra un pò".
Le provo tutte: cambio sim, niente. La mia sim su altro smart, nessun problema.
Disinstallo tutte le app e riavvio. Nulla.
Ripristino il cell alle impostazioni di fabbrica, e non installo niente. Macchè.
Che poi, la rete viene visualizzata. Lo scambio dati è attivo.
Ok Facebook, WA, qualsiasi cosa.
Quello che non va è telefonata ed sms.
Il telefono non vuole saperne di chiamare, e nè di ricevere: chi mi chiama mi trova irraggiungibile. E dopo un pò, valanghe di notifiche di chiamate.
Riorganizzazione dei processi in corso, si prega di riprovare tra un pò.
Una, due, tre, quattro, dieci, quindici volte. Alla fine prende il comando.
Ma la famigerata scritta non esce dalla prima volta: la prima volta il messaggio è "nessuna sim o errore sim". Però guardi il segnale, e c'è tutto. Dopo un pò di scritte e di tentativi, va via e ritorna. Allora si può chiamare.
Mi metto in contatto via chat con LG.
Mi sono sentito preso per i fondelli: "ha provato a ripristinare il teelfono con un reset?"
Praticamente voi sbiellate in autostrada, la macchina si punta e si spegne frenata. Arriva il meccanico e vi chiede: "ma avete fatto rifornimento?"
Ora, voglio dire, per un telefono pagato 340 euro non è poco. Ok i bug, ma questo è il bug dei bug, perchè se non puoi chiamare o ricevere in libertà sei un monco. E stai a disagio.
Ho chiesto "ma cosa significa 'riorganizzazione dei processi... ?' 'non lo sappiamo, mi rispondono.
Eppure qualche fottuto programmatore ce l'ha messa quella scritta. Ma dall'altra parte può darsi che ci sia un operatore tipo call center che ha uno script a diagramma di flusso, domande tipo sì/no.
La cosa curiosa è che mi ha detto che LG non riconosce questa cosa come un bug ufficiale. Faccio notare all'operatore che ne è pieno il web di questo difetto. A quanto pare non basta.
Allora sconfortato decido un aggiornamento, opto per quello ufficiale: V20.
La scritta è la stessa, solo che è più carina. Ho voglia di buttare questo cellulare nel cesso.
Ho letto in giro di persone che hanno portato il cell in assistenza per lo stesso difetto e gli è stato restituito dopo due mesi senza problemi rilevati, e sempre con la magica riorganizzazione dei processi in corso.
A questo punto si fotta la garanzia, non mi importa, vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare io direttamente.
Qualcuno può aiutare questo idiota?
Grazie, davvero
freezad