CERCA
PER MODELLO
Pagina 27 di 63 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 630
Discussione:

Consigliate Acquisto di LG Optimus 4X HD? (NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy W - Mediacom 910i

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tra 3 giorni mi arriva!!!
    Siccome sono abbastanza pratico con le installazioni delle mod, per me non è un problema installarne una instabile, fatta questa premessa
    appena ho il p880 sotto mano ho intenzione di seguire la guida per ottenere i permessi di root con v20a originale.
    Fatto ciò sarei propenso a installare la cyano con il iodak kernel.

Che ne pensate? so che nella vita sapersi accontentare è importante, ma se mi dite che la cyano migliore la prestazioni e la batteria anche se ha qualche bug per me non è un problema, in pratica ho installato rom cucinate su tutti i miei vecchi dispositivi e di qualche amico(lg p500, galaxy w, next turbo, s, s plus, e il mio attuale tablet ).

Ogni consiglio è ben accetto grazie!!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mustangrs1
    comunque io ora non vorrei tanto incasinarti le idee ma il tasto fisico non e proprio una cosa indispensabile anche perche il 4x oltre ad essere una bestia in prestazioni e anche molto versatile e il tasto blocco/sblocco lo ha posto sopra e non di lato...guarda io per l'uso che devi fare in definitiva ti consiglio l'l9 pero il rapporto qualità prezzo nel 4x e davvero ragionevole.in definitiva lg optimus l9...(anche l'htc one s non e male costa 299€)ma pigliati l'l9 perche e quello che ti dovrebbe soddisfare di piu.

Si penso che opterò per L9 anche se con 30 € in più potrei prendere un 4X molto più performante. Va beh, tanto è un regalo. Grazie a te e a tutti gli altri per i consigli.

Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,

Dunque, ho appena acquistato questo splendido device a 299 euro,possiedo la versione Jellybean aggiornata di fabbrica,ma dopo un po' di utilizzo noto gia' un paio di cosette che non mi piaciono:

1. La batteria si scarica troppo velocemente durante l'utilizzo:ho gia' fatto un ciclo di carica/scarica completa, ora mi trovo al secondo utilizzo.Nel menu utilizzo batteria ,il sistema android è quello che assorbe di piu' (circa 40%) seguito da cellulare in standby (circa 19%),anche se ho notato che comunque quando il cellulare è in standby la percentuale di carica non scende quasi di niente.

2.Un fastidiosissimo menù di sistema tutto di bianco con scritte nere (io sono abituato allo scuro di samsung e mi piace molto il nero infatti ho preso la versione nera del telefono ), per non parlare del telefono e della rubrica inguardabili,mi fa venire il mal di testa tutto quel bianco! In piu' alcuni piccoli bug (possiedo la versione JellyBean aggiornata di fabbrica) , in particolare ho notato che impostando il timeout del display a ogni riavvio esso torna a 2 minuti.

Ora la mie domande sono:

1.Come si puo risolvere il problema della batteria? Immagino che ne sia stato gia' discusso ampiamente in altre sedi e io ho gia' visto diverse discussioni in merito, ma se c'è qualcuno che li ha seguiti tutti o particolarmente addentrato e puo' fare un riassunto sarebbe molto utile.

2.Come si possono cambiare i colori del menu' di sistema? C'è una guida per farlo? Oppure basterebbe qualche programma,possibilmente senza root? Inoltre il bianco se non erro sui display lcd fa consumare piu' batteria!

3.Se ci sarebbe qualcuno tanto gentile da postare una lista/riassunto dei bug piu' importanti del firmware JellyBean.
    Io ho il seguente:
    versione android 4.1.2
    versione baseband L6260_MODEM_SIC_02.1233.00
    versione kernel 3.1.10
    numero build JZO54K
    versione sw P88020a-EUR-XXX

Grazie a tutti e perdonatemi se ho chiesto qualcosa di gia' discusso o troppe cose insieme.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Hai la stessa versione mia. Sul problema batteria dovresti leggere i vari post del forum, ci sono tantissimi commenti a riguardo. Per il resto ce l'ho anche io da poco e non ti posso dare dritte troppe tecniche. L'ovvia accortezza è quelle di non lasciare le applicazioni aperte. un'altra accortezza è andare sull'app task manager -> impostazioni -> interrompere il servizio e selezionare tutte le app che una volta chiuse, non devono cmq rimanere aperte. Ovviamente spegni bluetooth, wifi, gps quando non hai motivo di lasciarle accese.

Magari ti puoi scaricare la app QuadGearBox 4x HD dal play store: per risparmiare batteria spegne due core, ma io non la uso quasi più. Se lanci una app che ha bisogno del gps (es. runtustic) con la quadgearbox attiva il fix dei satelliti potresti non riuscire neanche a farlo.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pongella Visualizza il messaggio
    Hai la stessa versione mia. Sul problema batteria dovresti leggere i vari post del forum, ci sono tantissimi commenti a riguardo. Per il resto ce l'ho anche io da poco e non ti posso dare dritte troppe tecniche. L'ovvia accortezza è quelle di non lasciare le applicazioni aperte. un'altra accortezza è andare sull'app task manager -> impostazioni -> interrompere il servizio e selezionare tutte le app che una volta chiuse, non devono cmq rimanere aperte. Ovviamente spegni bluetooth, wifi, gps quando non hai motivo di lasciarle accese.

Magari ti puoi scaricare la app QuadGearBox 4x HD dal play store: per risparmiare batteria spegne due core, ma io non la uso quasi più. Se lanci una app che ha bisogno del gps (es. runtustic) con la quadgearbox attiva il fix dei satelliti potresti non riuscire neanche a farlo.

..è un luogo comune che le apps aperte consumino batteria , in realtà rimangono solo in memoria congelate, quindi il consumo è esattamente lo stesso. Bisogna settare bene i servizi di sincronizzazione, riducendoli al minimo, evitare le notifiche push che non ci servono (facebook o e mail, o app di notizie ecc.) , togliere la geolocalizzazione , se non ci serve.

Il programmino che spegne i cores francamente non lo capisco: i 4 core si dividono i compiti più gravosi soprattutto per avviare la applicazioni, quando serve potenza grafica, per placarsi subito non appena l'applicazione è stata caricata tutta e quando non serve grossa potenza di calcolo. I giochi invece li sfruttano tutti e 4 di continuo, ma sempre in maniera dinamica, come, credo, il navigatore satellitare. Essi si spengono da soli quando non servono più, e spesso ne rimane acceso uno solo, o due. Secondo me è un programma inutile perché pare che 2 core al massimo regime consumino di più di 4 core al 50% della potenza. Comunque la logica di funzionamento dei core è molto raffinata e rivolta anche a limitare i consumi. E poi, se si è acquistato un 4 core (anzi, 5..) è perchè si vuole una soddisfacente reattività in ogni condizione. L'importante è che si arrivi a sera, tanto raramente si riescono a fare 2 giornate intere. A me è capitato, ma solo quando ho utilizzato il tel. moderatamente, quindi sostanzialmente va caricato giornalmente. A quel punto 2 o 3 ore in più, di solito, non fanno la differenza..

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magocinzio Visualizza il messaggio
    ..è un luogo comune che le apps aperte consumino batteria , in realtà rimangono solo in memoria congelate, quindi il consumo è esattamente lo stesso. Bisogna settare bene i servizi di sincronizzazione, riducendoli al minimo, evitare le notifiche push che non ci servono (facebook o e mail, o app di notizie ecc.) , togliere la geolocalizzazione , se non ci serve.

Il programmino che spegne i cores francamente non lo capisco: i 4 core si dividono i compiti più gravosi soprattutto per avviare la applicazioni, quando serve potenza grafica, per placarsi subito non appena l'applicazione è stata caricata tutta e quando non serve grossa potenza di calcolo. I giochi invece li sfruttano tutti e 4 di continuo, ma sempre in maniera dinamica, come, credo, il navigatore satellitare. Essi si spengono da soli quando non servono più, e spesso ne rimane acceso uno solo, o due. Secondo me è un programma inutile perché pare che 2 core al massimo regime consumino di più di 4 core al 50% della potenza. Comunque la logica di funzionamento dei core è molto raffinata e rivolta anche a limitare i consumi. E poi, se si è acquistato un 4 core (anzi, 5..) è perchè si vuole una soddisfacente reattività in ogni condizione. L'importante è che si arrivi a sera, tanto raramente si riescono a fare 2 giornate intere. A me è capitato, ma solo quando ho utilizzato il tel. moderatamente, quindi sostanzialmente va caricato giornalmente. A quel punto 2 o 3 ore in più, di solito, non fanno la differenza..
    Non credo sia tanto luogo comune che le app aperte consumino batteria. il fatto che rimangano "solo" in memoria congelate è un concetto, a mio avviso, abbastanza energivoro: affinchè una app rimanga in memoria, infatti, deve essere continuamente alimentata perchè si deve mantenere un particolare stato di carica e di configurazione elettronica all'interno della memoria stessa. Per mantenere questo stato instabile (che tende a scaricarsi) bisogna immettere carica man mano che le induttanze e le capacità parassite dei chip tendono a far scaricare, a livello elettrico, le memorie.

Per il resto hai ragione su tutto, infatti il QuadGearBox, come ho già detto, non lo uso quasi mai

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pongella Visualizza il messaggio
    Non credo sia tanto luogo comune che le app aperte consumino batteria. il fatto che rimangano "solo" in memoria congelate è un concetto, a mio avviso, abbastanza energivoro: affinchè una app rimanga in memoria, infatti, deve essere continuamente alimentata perchè si deve mantenere un particolare stato di carica e di configurazione elettronica all'interno della memoria stessa. Per mantenere questo stato instabile (che tende a scaricarsi) bisogna immettere carica man mano che le induttanze e le capacità parassite dei chip tendono a far scaricare, a livello elettrico, le memorie.

Per il resto hai ragione su tutto, infatti il QuadGearBox, come ho già detto, non lo uso quasi mai
    ..guarda non sono un tecnico, quindi potrei sbagliarmi, ma ricordo di aver letto qua e la che le celle di memoria vengono comunque alimentate e subiscono un refresh decisamente rapido, sia che memorizzino un "1" , sia che memorizzino uno "0": quindi il loro contenuto è indifferente da un punto di vista del dispendio energetico.
    Altro è il discorso di quei programmini che chiudono le apps non utilizzate e che promettono ciò che poi non possono mantenere: quasi sempre chiudono programmi e routine che android poi è costretto a riaprire , con, qui si, un dispendio inevitabile di energia. Ricordo prove di "battery saver" che alla fine non fanno risparmiare un bel niente e che in compenso creano lag, costringendo il processore ad riaprire applicazioni chiuse forzatamente. Comunque, sia come sia, si tratta di un problema secondario: il grosso del consumo viene dall'attività dello schermo, dei processori, e dal lavoro di sincronizzazione e accesso ai server per le notifiche. Se poi il telefono ha qualche causa di battery drain è ancora un altro discorso: certo che il sistema android al 40% è un po' una anomalia, ricordo che con ICS aveva valori molto alti ma mai al 40%. Con Jelly bean il suo consumo è minore: adesso a me, per esempio, è al 15% ... bisogna monitorare il problema ...

CIao :-)

9. Il seguente Utente ha ringraziato magocinzio per il post:

pongella (14-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Question

Ragazzi, voi che l'avete come vi trovate con questo (apparentemente) splendido terminale?
    Sono molto titubante perché molti, anche qui sul forum, non me hanno parlato un granché bene.
    Grazie mille!!

Senior Droid L'avatar di Rebecca92

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

io mi trovo da dio. il miglior acquisto fatto negli ultimi anni

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ha alcuni problemini..ma é fantastico
    Sia per l uso quotidiano sia per il gaming.
    Io lo uso al posto della mia play 3 rotta e mi assicura ore di divertimento
    Io ti consiglio vivamente di comperarlo visto il rapporto qualitá/prezzo
    Ciao

Inviato dal mio Super LG-P880

Pagina 27 di 63 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 05-08-12, 16:03

Tag per questa discussione

Permessi di invio