CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
Discussione:

Thread Problemi Surriscaldamento (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    lg 4x hd

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

problema del riscaldamento migliorato anche durante le chiamate, ora è tutto apposto... grazie e brava LG

2. Il seguente Utente ha ringraziato genny4x per il post:

LGMobile (10-09-12)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Ma avete alcuni core disabilitati o continuate a sfruttare i 4 core? Se disattivate la modalità eco scalda il telefono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

mai usato la modalità eco.... il telefono scalda meno di prima, è vero; è ovvio però che quando si fanno parecchie cose insieme (tipo ascoltare musica, navigazione internet, oppure giocare) il telefono scalda....

io ho notato un buon miglioramento usando incredicontrol e abbassando le frequenze a 640MHz
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Androidiano

Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    mai usato la modalità eco.... il telefono scalda meno di prima, è vero; è ovvio però che quando si fanno parecchie cose insieme (tipo ascoltare musica, navigazione internet, oppure giocare) il telefono scalda....

io ho notato un buon miglioramento usando incredicontrol e abbassando le frequenze a 640MHz
    Concordo pienamente, con 640 mhz si nota un gran miglioramento, la velocità è decente e scalda molto poco. In ogni caso meglio 4 core attivati a 640 mhz che un solo core attivato ma alla max velocità di 1,5 ghz (ho provato anche quest'ultima possibilità ;-)).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Tenere un quad core a quelle frequenze secondo me non ha senso, almeno credo perché non l'ho mai provato.. il telefono quando scalda riuscite a tenerlo in mano o a contatto con la pelle (nuda)??

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Tenere un quad core a quelle frequenze secondo me non ha senso, almeno credo perché non l'ho mai provato.. il telefono quando scalda riuscite a tenerlo in mano o a contatto con la pelle (nuda)??

Il massimo che ho raggiunto é stato 45 gradi e senza cover già il caldo è fastidioso ma non esagerato. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sotto la batteria c'è.una placca metallica che scalda parecchio (essendo a contatto con essa, essa si scalda ancor di più). Esiste un isolante decente e molto fine per dividere la placca dalla batteria?
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Androidiano

Smartphone
    Lg Optimus 4X

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio

come bisogna settarla questa app?

Smartphone

Ringraziamenti
    302
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Il massimo che ho raggiunto é stato 45 gradi e senza cover già il caldo è fastidioso ma non esagerato. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sotto la batteria c'è.una placca metallica che scalda parecchio (essendo a contatto con essa, essa si scalda ancor di più). Esiste un isolante decente e molto fine per dividere la placca dalla batteria?
    Non cerchiamo il pelo nell'uovo.. se quella temperatura è della cpu e non della batteria è ottima!! Considera che il mio nexus (la cpu) arriva anche a 70 gradi..
    Per il metallo è normale che scaldi perché è un buon conduttore di calore e aiuta a dissipare il calore ma ovviamente il calore percepito dall'utente è maggiore. Usando un isolante termico (anche se non lo vedo molto pratico ) percepirai molto meno calore ma il tuo 4x scalderà decisamente di più!!
    Intelligente LG ad usare il metallo, non vedo il perché devi "distruggere" questa trovata

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Non cerchiamo il pelo nell'uovo.. se quella temperatura è della cpu e non della batteria è ottima!! Considera che il mio nexus (la cpu) arriva anche a 70 gradi..
    Per il metallo è normale che scaldi perché è un buon conduttore di calore e aiuta a dissipare il calore ma ovviamente il calore percepito dall'utente è maggiore. Usando un isolante termico (anche se non lo vedo molto pratico ) percepirai molto meno calore ma il tuo 4x scalderà decisamente di più!!
    Intelligente LG ad usare il metallo, non vedo il perché devi "distruggere" questa trovata
    Sembrerà strano ma non pensavo proprio che il Nexus potesse arrivare a tali temperature ;-).
    Se per te è una trovata, per me in parte non lo è. Proprio perché il metallo è un ottimo conduttore di calore, tale calore finisce proprio sulla batteria che si riscalda ancor di più, e da più parti su questo forum (e su altri) si dà proprio al calore la causa del rapido scaricamento della batteria. Che poi la batteria percepirebbe il calore comunque, questo è assodato - anche isolando tale placca metallica, penso proprio che non isolerei la batteria neanche più di tanto... ma come si dice tentar non nuoce ;-).

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Da notare che la modalità "Eco Mode" (di cui si fa riferimento all'interno del menù nascosto Quadgearbox) è stata pubblicizzata da LG stessa sul sito inglese con un'immagine raffigurante un pulsante rapido nella barra degli switch ("Make the most of your battery life as Eco Mode switches to a single core with the push of a button. Eco Mode enables maximum efficiency and allows you to do all the things you love with added longevity." - la modalità Eco Mode in realtà spegne gli ultimi due core, lasciando accesi i primi due):
    LG Optimus 4XHD – Battery Power | LG Blog

P.S. Io ho comunque provato anche l'app "LG Gearbox" (http://www.xda-developers.com/androi...-without-root/) che permette di lavorare con N core accesi (N da 1 a 4); non ho provato particolari problemi, se non qualche sporadico riavvio (presumo quindi che LG ci stia lavorando sopra attentamente proprio per evitare instabilità). Rimango comunque dell'idea che è meglio lasciare accesi tutti i core e ridurre la frequenza max della CPU (640 mhz è un buon valore medio) - almeno così si riduce il riscaldamento ;-).
    Ultima modifica di Quadcore; 21-09-12 alle 22:17

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio