problema del riscaldamento migliorato anche durante le chiamate, ora è tutto apposto... grazie e brava LG :D
Visualizzazione stampabile
problema del riscaldamento migliorato anche durante le chiamate, ora è tutto apposto... grazie e brava LG :D
Ma avete alcuni core disabilitati o continuate a sfruttare i 4 core? Se disattivate la modalità eco scalda il telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mai usato la modalità eco.... il telefono scalda meno di prima, è vero; è ovvio però che quando si fanno parecchie cose insieme (tipo ascoltare musica, navigazione internet, oppure giocare) il telefono scalda....
io ho notato un buon miglioramento usando incredicontrol e abbassando le frequenze a 640MHz :)
Concordo pienamente, con 640 mhz si nota un gran miglioramento, la velocità è decente e scalda molto poco. In ogni caso meglio 4 core attivati a 640 mhz che un solo core attivato ma alla max velocità di 1,5 ghz (ho provato anche quest'ultima possibilità ;-)).
Tenere un quad core a quelle frequenze secondo me non ha senso, almeno credo perché non l'ho mai provato.. il telefono quando scalda riuscite a tenerlo in mano o a contatto con la pelle (nuda)??
Il massimo che ho raggiunto é stato 45 gradi e senza cover già il caldo è fastidioso ma non esagerato. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sotto la batteria c'è.una placca metallica che scalda parecchio (essendo a contatto con essa, essa si scalda ancor di più). Esiste un isolante decente e molto fine per dividere la placca dalla batteria?
Non cerchiamo il pelo nell'uovo.. se quella temperatura è della cpu e non della batteria è ottima!! Considera che il mio nexus (la cpu) arriva anche a 70 gradi..
Per il metallo è normale che scaldi perché è un buon conduttore di calore e aiuta a dissipare il calore ma ovviamente il calore percepito dall'utente è maggiore. Usando un isolante termico (anche se non lo vedo molto pratico :D) percepirai molto meno calore ma il tuo 4x scalderà decisamente di più!!
Intelligente LG ad usare il metallo, non vedo il perché devi "distruggere" questa trovata ;)
Sembrerà strano ma non pensavo proprio che il Nexus potesse arrivare a tali temperature ;-).
Se per te è una trovata, per me in parte non lo è. Proprio perché il metallo è un ottimo conduttore di calore, tale calore finisce proprio sulla batteria che si riscalda ancor di più, e da più parti su questo forum (e su altri) si dà proprio al calore la causa del rapido scaricamento della batteria. Che poi la batteria percepirebbe il calore comunque, questo è assodato - anche isolando tale placca metallica, penso proprio che non isolerei la batteria neanche più di tanto... ma come si dice tentar non nuoce ;-).
Da notare che la modalità "Eco Mode" (di cui si fa riferimento all'interno del menù nascosto Quadgearbox) è stata pubblicizzata da LG stessa sul sito inglese con un'immagine raffigurante un pulsante rapido nella barra degli switch ("Make the most of your battery life as Eco Mode switches to a single core with the push of a button. Eco Mode enables maximum efficiency and allows you to do all the things you love with added longevity." - la modalità Eco Mode in realtà spegne gli ultimi due core, lasciando accesi i primi due):
LG Optimus 4XHD – Battery Power | LG Blog
P.S. Io ho comunque provato anche l'app "LG Gearbox" (http://www.xda-developers.com/androi...-without-root/) che permette di lavorare con N core accesi (N da 1 a 4); non ho provato particolari problemi, se non qualche sporadico riavvio (presumo quindi che LG ci stia lavorando sopra attentamente proprio per evitare instabilità). Rimango comunque dell'idea che è meglio lasciare accesi tutti i core e ridurre la frequenza max della CPU (640 mhz è un buon valore medio) - almeno così si riduce il riscaldamento ;-).