Tieni la batteria collegata quando lo colleghi al pc, probabilmente la porta usb non riesce a alimentare il telefono
Visualizzazione stampabile
Tieni la batteria collegata quando lo colleghi al pc, probabilmente la porta usb non riesce a alimentare il telefono
già un po' di gente l'ha scritto, e anche io ho trovato che succede così... dopo aver installato la v20, senza la batteria non entra più in sw upgrade. Bisogna tenere la batteria inserita.
senza la batteria, il mio telefono fa vedere solo dei flash grigi sullo schermo. Con la batteria invece è tutto ok.
con le vecchie v10 non avevo questo problema. Probabilmente nella v20 sarà cambiato qualcosa....
Avete ragione. Ho fatto delle prove in ufficio, e infatti con la batteria inserita funziona tranquillamente, esce sempre la schermata con la modalità "s/w update".
Io in ufficio ho provato con le porte usb sulla parte frontale del case del computer (ma anche a casa ieri ho fatto lo stesso - dovrei provare con le porte usb dietro al computer), quindi dovrebbe proprio essere un problema anche hardware e non solo software (anche se stranamente solo con la V20A da' questo problema, a meno che non ci sia qualcosa nel codice della V20A che rigetta tale modalità se non c'e' abbastanza corrente).
Siccome io ho fatto affidamento su tutte le guide postate qui e su XDA (ad esempio quella su come si usa il "KDZ update"), vi chiedo se e' possibile inserire questo vostro suggerimento in tutte le guide che parlano della modalita "s/w update" poiché tale modalità è fondamentale per gli utenti del 4x, non fosse altro che è l'unica modalità che si può usare in caso di un riflash di emergenza - ovvero il mio caso che mi ha fatto impazzire ieri (ero già intenzionato lunedi' prossimo ad andare presso l'assistenza ;-).
nella mia avevo scritto
cmq adesso modifico e scrivo chiaramente di tenere la batteria inserita con la v20a...Quote:
Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, e collegare il telefono al pc col cavo usb TENENDO PREMUTO il tasto vol meno, fino a che non partirà la modalità S/W Upgrade. Il pc installerà qualche driver.
Se non funziona senza la batteria, provate ad attaccare il telefono spento al pc con la batteria inserita. Dovete comunque riuscire ad arrivare alla schermata che c'è sotto.
app che non uso o che scongelo solo quando mi servono (o servivano... ora sono con la cyanogen)
AAT
aggiorna software
album fotografico
archiviazione calendario (io uso jorte)
backup
calendario
config guidata
download
email (uso hotmail)
gestione applicazioni
google calendar sincronizzazione
google partner setup
google play books e music
home + i temi (uso il launcher di android 4.2, trovato su xda)
lettore streaming
lg mlt
lg tag + (non uso nfc)
maps (lo scongelo solo quando mi serve)
meteo
motore sintesi vocale google
on screen phone
pc suite service
pc suite ui
picasa uploader
quickmemo
radio fm
registratore
remote support service
sblocco col sorriso
selettore sfondo animato
servizi sim
servizio nfc
servizio wap
sfondi live android
sincro google segnalibri
smart log service
street view
system backup service
tag 1.1
talkback
video (uso mx player)
weather theme
widget contatti
widget email
widget memo
widget orologio globale
ovviamente la lista te la puoi adattare in base a quello che ti serve
ok ma alcune app che disabilito rimangono in background e non me le tolgo dalla ram,nemmeno con un riavvio..
per congelarle ho usato rom toolbox lite...tu cosa hai usato ?
ah si mi sono dimenticato... titanium backup (pro)
purtroppo non ci ho mai fatto caso se alcuni rimangono in background, sei già il secondo che me lo fa notare...
smart log service ad esempio rimane in ram...
va beh,scusate per l'OT...
Io avevo seguito la guida che ora si trova nella sezione modding ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ptimus-4x.html ). Non trovo pero' la tua. Gentilmente mi potresti dare il link? Grazie.
ci sarebbe questa https://www.androidiani.com/forum/lg...ornamento.html , ma riguarda ics, e l'autore non si presenta più in questa sezione da un bel po'.... quindi proporrei di farne un'altra, magari con la spiegazione di ogni servizio se si riescono a trovare :)
prima di riflashare prova a scongelarlo, andare in impostazioni/applicazioni, terminalo, cancella dati e impostazioni predefinite; poi prova a riavviare.... succede anche a me quando lo congelo, dopo un po' riparte ;)
Risolto.. Grazie per il consiglio, il metodo di lucaarx ha funzionato.
salve da poco ho comprato questo smartphone e so che esiste l'aggiornamento a 4.1.2 ma se vado su info telefono e poi su aggiorna sistema mi dici che ho la versione più recente ovvero la 4.0.4???? com'è possibile? ??
Se non sbaglio puoi aggiornare solo da computer per ora. Installi lg pc suite e segui le istruzioni. Maurizio
Ciao a tutti ragazzi!
Ho aggiornato da qualche settimana il mio 4X a jb...tutto perfetto il procedimento e quant'altro...ho solo riscontrato un problema, per me grave:
Prima di fare l'aggiornamento ho fatto un hard reset e, in previsione di ciò, avevo fatto un backup degli appunti!
Il problema è che ora con jb non me lo riconosce in nessun modo!!! Ne i singoli file delle note e ne il file di backup!!!
Come posso risolvere questa cosa? Avevo delle cose importanti scritte!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
Dominick!!!
Inviato dal mio LG Optimus 4X HD
Ciao a tutti ho problemi abbastanza gravi dopo aver effettuato l'aggiornamento jelly bean al mio lg 4x, quello grave riguarda il microfono che dopo qualche secondo di chiamata si disattiva da solo e chi riceve la chiamata non mi sente più, chiarisco che ovviamente il microfono non viene disattivato accidentalmente il pulsante che compare in chiamata e che serve appunto a disattivare il microfono non risulta mai premuto, ho provato a premerlo per disattivare e poi riattivare il microfono quando mi fa questo problema ma la situazione non cambia sembra che si blocchi da solo. Oltre a questo noto moltissimi rallentamenti in tutto il cellulare il menu ci mette ore a caricare e la batteria è passata da un massimo di 1 giornata con utilizzo moderato a massimo di 8 ore senza utilizzarlo molto. Chiedo a tutti un aiuto per risolvere questi problemi che mi affliggono da settimane oramai
Sai io ho un problema simile, però mi sono accorto che quando accade la ricezione casca ad una tacca all' improvviso, però forse non è collegato alla ricezione come penso ma è semplicemente l' audio che si interrompe.
Il fatto che siamo in due mi consola, credo che se non si risolve tra non molto lo mando in assistenza visto che le chiamate servono... e come se servono!
ciao.
a me ultimamente capita che quando ricevo una chiamata appena rispondo x qualche secondo non sento niente, poi sento tutto. bho!!
Anch'io avevo lo stesso problema... per ora ho risolto facendo un hard reset, e spero che il problema non si ripresenti..
Inviato dal mio LG-P880
Non ho mai avuto troppe simpatia per gli aggiornamenti,e forse una ulteriore conferma è arrivata oggi con l'aggiornamento a Jelly Bean del mio Lg 4x HD.
Avevo un gran terminale tra le mani e lo preferivo al Samsung S3 per tanti versi,ora non è più così.
Avevo fiducia anche in Lg,pensavo che la lunga attesa nel lancio dell'aggiornamento fosse dovuta ad un meticoloso perfezionamento per questo modello.
Mi chiedo,ma perchè,perchè si deve sciupare un cellulare come questo,non ha più niente di favoloso,lento,impuntato,completamente l'opposto prima dell'aggiornamento.
Qualcuno mi sa dire se porranno rimedi a questa assurdità o devo mettere il terminale in vendita il prima possibile chiudendo pure le porte a LG.
Inviato dal mio LG-P880
dopo aver aggiornato hai fatto un hard reset?
mi sembra un comportamento molto strano quello che ha il tuo telefono.
scusa l'ignoranza cos'é l'Hard Reset e come lo faccio?
Inviato dal mio LG-P880
L'hard reset è quella procedura che ti consente di riportare il telefono alle condizioni di fabbrica. E' sempre consigliato dopo un aggiornamento, sia via ota che da pc.
Non tocca i tuoi file personali come foto, video, ecc ecc, ma ti cancella tutti i programmi.
In sostanza cancella la cartella /data e la cartella /cache.
Se vuoi farlo (e io ti consiglio di farlo, perchè può risolvere gran parte dei tuoi problemi...) devi spegnere il telefono, e riavviarlo tenendo premuto vol meno + power; al logo lg rilascia power fino a che entri in recovery. Poi scorri con i tasti volume fino a wipe data/factory reset, e seleziona con power.
ps per precauzione fai anche un backup dei tuoi dati... va bene anche sulla sd esterna
Segui quanto detto da lucaarx ;) (sempre se non vuoi mettere la cyano :D)
Ma la cyano uscita da poco é stabile oppure conviene aspettare ancora un pò?
Inviato dal mio LG-P880
Ho reimpostato i dati di fabbrica dalle impostazioni del cellulare,è uguale a quella indicata da luca..
Si è spento e poi riacceso reimpostando i parametri di fabbrica.
Praticamente sono ripartito come se fosse stato nuovo.
Inviato dal mio GT-I9070
uhm... no, non è uguale, l'hard reset è più drastico, ma va bene lo stesso...
com'è adesso? migliorato?
per la cyano c'è la discussione apposta in modding, parliamone liQuote:
Ma la cyano uscita da poco é stabile oppure conviene aspettare ancora un pò?
salve ,scusate raga ma come dovrei fare per aggiornare Jelly Bean del mio Lg 4x HD.
Luca,Tony,ho fatto anche la procedura dettata da voi,anche se ci sono altri due passaggi una volta entrato in ricovero,spero di aver azzeccato le voci giuste.
La prima c'é una scala di no e nel mezzo l'unica voce che ho cliccato,dopodiché una volta che ha scritto delle sue robe,si ritorna sulla pagina delle scelte e li ho scelto quella dove si ferma il puntatore.
É ripartito tutto,pensavo di ripartire da capo invece mi ha fatto ricreare l'account dopodiché é andato a reistallarsi le mie applicazioni.
Inviato dal mio LG-P880
Inviato dal mio LG-P880
se hai una sfilata di no vuol dire che hai la recovery moddata e bootloader sbloccato :)
il fatto che ti abbia reinstallato da solo le applicazioni è perchè evidentemente hai abilitato il backup di google.
Cmq la cosa piú importante è se è migliorato....
apparte una voce,erano tutti no,ho klikkato solo su quella e ha fatto qualcosa...
mi pare che si sia risolto molto,aspetto a dire che pare un altro cellulare ma sembrerebbe tornato ad essere un cellulare coi fiocchi.
grazie per ora luca
Inviato dal mio LG-P880
Salve a tutti!
Tra poco giorni avrò tra le mani il 4x hd.Vorrei sapere i vari pregi e difetti dell'aggiornamento software,le opinioni e le impressioni di coloro che l'hanno fatto,eventuali migliorie,insomma un pò di tutto..!!Magari il tutto con una bella guida di come si fa l'aggiornamento,visto che sono alle prime armi ;)
Grazie a tutti
Ciao, se il telefono è "sano" e l'installazione fatta correttamente JB è superiore in tutto. Non credere a chi dice che la batteria dura meno: io ho fatto confronti controllati e JB è migliore anche da questo punto di vista. Usato con accortezza il telefono ti permette anche 2 giorni di autonomia, ovvero 28 ore con 3 di schermo acceso, ma non lo devi stressare..
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
si il telefono è sano,cioè nuovo e imballato...con JB su e un utilizzo medio arriverò a fine giornata?
La superi abbondantemente, ma se giochi non lo so... :-)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani Appla