Inviato dal mio LG-P880 usando
Grazie mille!!!!!! :):)
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio LG-P880 usando
Grazie mille!!!!!! :):)
attaccalo al pc e si aggiorna con pc suite
Salve ragazzi purtroppo dopo 2000 tentativi sono ancora fermo al punto di partenza, il mio problema è che non riesco proprio ad aggiornare il telefono alla v20a
Ho provato tutti i metodi ma nulla mi da un errore quando inizia a decomprimere il file kdz ho provato anche a riscaricarlo pù e più volte ma nulla
negli ultimi tentativi ho seguito la guida per il flash di file kdz ma anche questa ha dato esito negativo dove mi dice " Updating is not possible any longer due to a fatal error while the LG Mobile Phone Software Udate" e questo è la lista di quello che il pc ha fatto
19:06:43 : _IsConnectedPhone(1)
19:06:43 : 0 - NotConnected.
19:06:43 : 1 - Normal connect success
19:06:43 : 2 - Emergency connect success
19:06:43 : Phone Mode(1)
19:06:43 : *****GetPhoneType Start*****
19:06:43 : Phone Type : IFX_NVIDIA
19:06:44 : *****GetPhoneModel Start*****
19:06:44 : Phone read Model : LG-P880
19:06:44 : Server param Model :
19:06:44 : *****GetPhoneBinaryVersion Start*****
19:06:45 : Phone Bin Version : V10H_00
19:06:45 : *****Get ESN / IMEI / MEID Start*****
19:06:49 : ESN/IMEI/MEID : 352967051460701
19:06:49 : Phone type Compare start
19:06:49 : *****Start _GetBatteryLevel*****
19:06:50 : Battery(4)
19:06:52 : *****CheckPCSyncPrograms Start*****
19:06:52 : PCSyncPrograms Not Found - OK and ready to upgrade
19:06:53 : ****************CheckAndDownload****************** **
19:06:53 : ******Extract Start C:\Users\Eric\Downloads\V20A_00 (2).kdz*****
19:06:53 : Model Dll Dir(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\)
19:06:53 : File Size = 607512358
19:06:53 : Extract kdz file Success.
19:07:15 : Extract Fail C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\\LGP880AT-00-V20a-262-000-MAR-26-2013+0.dz\n
19:07:15 : Extract Error(0)
19:07:15 : Extract cab file error.
19:07:15 : [C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone] Try to delete folder
19:07:15 : !pUpgrade->StartProcessing ... PostMsg STEP_TYPE_ENV_ERROR
19:07:15 : CLGMobileHttp Class ¼Ò¸ê½ÃÀÛ.
19:07:15 : CLGMobileHttp Class ¼Ò¸ê...
19:07:15 : Page_Error ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
19:07:15 : OnStepMsg STEP_TYPE_ENV_ERROR delete m_pLGCyonUpdate
aiutatemi voi se avete qualche consiglio perchè io non so più che fare:'(:'(:'(:'(:'(:'(
ho da poco acquistato questo smartphone, per ora ho ics e non so se aggiornarlo,in rete non si capisce molto se la batteria migliora o no, qualcuno puo aiutarmi???
io ti consiglio di aggiornarlo, con jelly bean va molto meglio. Migliora l'usabilità, fluidità, di molto la fotocamera, ecc ecc....
per quanto riguarda i giochi? alcuni come real racing non vanno più a scatti?
real racing 3, scusa
Buon giorno ragazzi!
Anche se non c'entra nulla con l'argomento trattato,scrivo questo post per salutarvi!
Ho deciso di cambiare dispositivo e mi sembrava doveroso e giusto ringraziarVi per l'aiuto ed i condigli...
Un saluto a Tutti!
Anche io ti consiglio di aggiornarlo, il telefono è diventato più reattivo. La fotocamera è tutta un'altra cosa, va molto più veloce! La batteria per quanto mi riguarda ha la stessa durata di sempre, nel mio caso un giorno. L'unica cosa che mi scoccia un po' è che a volte si impunta, ad esempio nel refresh della Home (che non so perché lo fa più spesso in confronto a prima con ICS), nel far scorrere la barra delle notifiche (raramente, ma lo fa), nell'aprire dalla Home i messaggi di un contatto specifico, ecc. Nonostante tutto sono stato contento di questo aggiornamento, se poi verranno risolti questi piccoli fastidiosi bug sarà un telefono perfetto! :-D
Ciao,si ho mosse ma spunta su origino sconosciute...su debug usb...e poi ho istallato driver fastboot...quelli lg erano giá istallati...comunqu.li ho reinstallati lo stesso...ma nulla
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Nessuno ha un idea??
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
hai provato con lg pc suite?
via ota ti trova qualcosa?
per kdz update... installato i driver lg? disabilitato modem lge da gestione periferiche? riesci ad entrare in sw upgrade? rimetti la batteria? hai attivato win enabler?
ultimo... haui provato ad eseguire la procedura su un altro pc?
Via fota non.mi trova ancora nulla per la procedura di kdz update ho seguito tutti i passaggi non me ne sono dimenticato uno ma purtroppo nulla da fare...
Purtroppo non.ho neanche la possibilità di provarlo su un altro pc però avevo letto qualcosa su un problema uguale su xda ma non ho capito.come lo hanno risolto
ciao ragazzi! scusate ho un problema!! ho aggiornato il mio 4x tramite lg mobile support tool con jb 4.1.2 ma ora non riesco a trovare la lingua italiana!! non c'è!! cosa posso fare???!! grazie in anticipo
sinceramente mi trovo bene con ics,quindi sarebbe meglio aspettare qualche altro aggiornamento che migliori la durata della batteria
non conosci nessuno con un altro pc per fare una prova?
l'ultima alternativa che mi viene in mente è flashare il file dz con lg flashtool...
Sono riuscito a far l aggiornamento il problema era proprio il file kdz l ho scaricato da un altro computer e tutto e andato a buon fine:) ora ci.si diverte ;)
ottimo, meglio così
Potreste aiutarmi nella rimozione dell'aggiornamento a Jelly Bean???
come mai vorresti toglierlo?
cmq guarda qui per tornare a ics https://www.androidiani.com/forum/lg...bean-v20a.html
A breve mi arriverà il telefono (Lg 4x) già aggiornato e ho visto parecchi post e commenti che dicevano che l'aggiornamento occupava 700 giga di RAM quindi bloccava tutto il sistema. Tu come ti trovi con l'aggiornamento??
il telefono ha 1 gb di ram, e a 700mb non è per niente bloccato. Dove sarebbero tutti questi post?
il funzionamento della ram su android non è come su windows. Android non chiude le applicazioni ma le mette in pausa (a meno che non gli dici di chiuderle); essendo in pausa, alla riapertura sono più veloci rispetto ad un avvio da zero.
Io mi sono trovato molto bene con l'aggiornamento, sia come fluidità, che come usabilità, batteria, prestazioni in generale, fotocamera... è migliorato un po' tutto rispetto ad ics.
Io ti consiglio di provarlo prima di pensare di dover subito togliere l'aggiornamento
Salve ragazzi. Casualmente ho scoperto che non funziona più nelle impostazioni aggiornamento software. Qualche tempo fa lo avevo congelato con Titanium Backup e dopo averlo scongelato ho notato che si apre ma non risponde ai comandi, non ricerca l'aggiornamento ne mi da il prossimo controllo. Come posso fare? Ho notato che su titanium mi dice aggiornamento vicino all'applicazione.
Inviato dal mio LG-P880
Ok, grazie
Ciao lucaarx, purtroppo non posso dire lo stesso per il mio 4X HD. Dopo l'aggiornamento ed il reset, la memoria del device e' costantemente intorno ai 700MB (nessun widget in esecuzione); inoltre ho riscontrato un NETTO degrado dell'autonomia nel senso che riesco a malapena ad arrivare al primo pomeriggio. Prima dell'aggiornamento, invece, tranquillamente fino a tarda serata. Non ho dati precisi a riguardo ma di certo posso dire che il mio pattern di utilizzo del terminale non e' cambiato tra prima e dopo l'aggiornamento. Riguardo poi la fluidita', accade che quando apro applicazioni abbastanza pesanti, al ritorno alla home e' evidente un lag (segno inequivocabile di poca memoria libera). Insomma, se l'avessi saputo prima, non avrei fatto l'aggiornamento.
Saluti a tutti, maurizio
hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato?
congelando un po' di applicazioni che non uso sono arrivato intorno ai 550....
Ecco quello che non speravo di leggere...
Che significa hard reset???
l'hard reset è una procedura che cancella il contenuto della cartella /data... è sempre consigliato farlo dopo un aggiornamento, in modo da avere il telefono pulito.
E come si fa a fare??
da telefono spento, tieni premuto vol meno e power (al logo lg rilascia power) fino a che non entra nella recovery stock; poi cerca wipe data/factory reset
cos'è la recovery stock???
è una piccola partizione della memoria con cui si possono fare alcune operazioni sul telefono... tipo un factory reset...
è indipendente dal sistema operativo installato nel telefono.
quindi dopo l'accensione mi uscirà questa recovery stock e poi devo cercare wipe data/factory reset. Cosa devo fare poi??
scorri coi tasti volume e selezioni con power. Una volta finito, selezioni reboot system now
Dopo che seleziono reboot system now???
Io ho eseguito un factory reset anche prima dell'aggiornamento (oltre che dopo). Stranamente ho riscontrato meno occupazione di RAM passando dal launcher di LG al Nova Launcher, quindi ora ho sui 300-400 mb liberi, quindi poco meno di quanti ne avevo con la V10F. Tenete inoltre presente che io possiedo anche il Nexus (con android 4.2.2), stranamente quest'ultimo occupa persino piu' RAM del 4x (con firmware V20A), lasciandomi, sempre usando il Nova Launcher, sui 250-300 mb liberi.
Comunque non ho riscontrato rallentamenti di nessun tipo con il V20A, anzi.... con alcuni giochi (come Asphalt 6 e 7 e Need for Speed) finalmente buona parte dei lag sono spariti....
L'unico problema che avevo riscontrato e' che il media scanner cancella i file .M3U sulla SD, ho risolto il problema con un piccolo artificio, disattivando il media scanner e riattivandolo solo per rieseguire la scansione.... ma per fare questo ci vuole il root.
Ciao lucaarx, si ho fatto l'hard reset (il rispristino alle condizioni di fabbrica) del terminale come da istruzioni che ho ricevuto via mail da LG e confermo la mia situazione....ho voluto testimoniare la mia esperienza in modo che altri utenti del 4X HD valutino consapevolmente se eseguire l'upgrade. Grazie per il messaggio. Saluti a tutti
Su XDA ho scritto ieri un post ( [Q] Bricked phone - How to format the internal storage under Recovery Mode? - xda-developers ) per un problema che ho avuto con la modalità "s/w update" – da me usata per riflashare il firmware poiché non riuscivo più ad avviare il 4x (per chi non lo sapesse è quella che si ottiene tenendo premuto il tasto vol- e inserendo il cavo usb nel computer – il tutto con la batteria rimossa).
Dopo svariati tentativi (spesso lo schermo restava nero oppure usciva uno sfondo grigio – tutto tranne la fatidica scritta "s/w update"), ieri sera ho avuto la classica botta di fortuna, e ho visto finalmente la scritta "s/w update". Ho dovuto usare il programma "KDZ update" per riflashare tutto poiché stranamente il programma di LG non mi ha riconosciuto il telefono.
Ora ancora ho il suddetto problema, ovvero ho provato ieri sera a fare uscire la modalità "s/w update" ma senza successo. Il problema ovviamente si pone nel futuro se dovessi avere qualche problema di avvio dello smartphone.
La mia domanda è: non è che per caso che la V20A ha qualche bug che non permette l'avvio della modalità s/w update? A voi funziona tale modalità col V20A? Dico questo perché stranamente quando avevo la V10F, tale modalità usciva sempre senza darmi problemi.
Inoltre non capisco come mai la modalità recovery (quella che si usa ad esempio per fare un factory reset dello smartphone) non si può usare per riflashare il firmware (né il programma "KDZ update" né il programma "LG update" riconoscono lo smartphone quando lo smartphone è in modalità recovery). Qualcuno di voi ha provato a riflashare il firmware in modalità recovery? Qual'e' il procedimento corretto?
Grazie e saluti.