Le applicazioni alternative valide esistono (Camera Zoom FX per es.) ma sta di fatto che la LG deve migliorare la sua innanzitutto ;)
Cavolo l'ho fatto di nuovo dei post consecutivi :( basta per oggi non scrivo più prima che mi bandite
Visualizzazione stampabile
basta che modifichi il messaggio precedente :p
per la fotocamera si può provare la mod di xda...
ok ragazzi,sono ufficialmente uno di voi,4x HD ritirato un oretta fa :P
hippo74 : beh,si sul fatto che lg debba migliorare la cam non c'è dubbio,il mio era un consiglio per rimediare...spero solo momentaneamente...
ahahah grande :) ottimo acquisto.... capiti a fagiuolo (rotfl), un moderatore serve.... visto che sembra che la gente non sappia cos'è l'ot....
volevo propormi io ma ho poco tempo... :)
se vuoi proporti come mod puoi farlo,c'è la discussione apposita in "problemi con il forum",per ora non c'è molto lavoro in questa sezione comunque...
ok inizio le domande : questo aggiornamento si trova via OTA ?
Ho un dual. Ho sempre ignorato cio che é consiliato da lg: ripristina dati di fabbrica.
Le rom stock per me e quasi tutti sono sempre state leente, laggose e brutte. Ho quindi moddato con rom velocissime e fluidissime.
Ora ho flashato con un tool apposito (che formatta tutte le partizioni e le scrive con la rom stock, quindi eliminando completamente tracce di cosa c'era prima) dal computer la penultima rom di lg e il telefono a preso il volo, la velocita é veramente molto poco inferiore a quella delle rom mod e in piu ha un sacco di servizi che solo LG da (launcher, app di sistema....).
Quindi Vi consiglio di fare un factory reset dopo l'aggiornamento, senza questo la rom potrebbe risultare meno fluida rispetto a cio che potrebbe essere.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ciao ho aperto questa nuova discussione dove ognuno può lasciare il suo feedback e segnalare quali dovrebbero essere le migliorie apportate nei prossimi update.
Il 4X é uno splendido device però ha ancora alcuni piccoli bug su cui la LG deve lavorare.
Penso che i nostri feedback in quanto user quotidiani siano il miglior modo per farlo crescere.
Comincio io nel lasciare le mie sensazioni di quello che si dovrebbe migliorare:
Refresh della home un po lungo quando si esce da task manager killando tante appartamento aperte oppure quando si esce da applicazioni pesanti.
Mentre la registrazione video mi sembra che vada bene, le foto vengono spesso sfocate penso per un problema di autofocus, però non sono molto esperto come fotografo, quindi qualcuno che ne capisce più di me, può suggerire su dove intervenire
Sempre nella fotocamera, personalmente mi piacerebbe avere icona dedicata al flash, perché così com'è adesso il settaggio dalle impostazioni é un po scomodo. Poi la modalità scatta con cheese, che ritengo inutile, però se rimane deve funzionare e non random come adesso :(
Cosa mi piacerebbe venisse implementato:
Rotazione della home e menù applicazioni portrait / landscape
Scusate il disturbo ragazzi ma ho bisogno di un parere, devo acquistare un nuovo telefono e non vorrei spendere più di 400 euro ho visto che il Gs3 molto potente é il top gamma, ma ha qualche problema tipo qualità parte telefonica plastiche di bassa fattura e molto delicate e si rischia di romperlo quasi sempre. Mi affascina il 4x HD mi sembra molto solido, ottimo hardware e ottima la parte telefonica. Vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra i due (vedo anche che LG sta supportando bene il prodotto, per ma la cosa importante é che ci siano sviluppatori che supportano il terminale e facciano uscire quante più mod e firmware possibili, vorrei anche chiedervi qual'é la miglior fotocamera visto che cmq su lg stanno cercando di migliorarla, ma di base il problema della fotocamera é hardware o attraverso modo o aggiornamenti si può arrivare ad un ottimo livello? Oltre questi due mi piace anche xperia s (xperia S meglio di 4xHd?)! Cosa mi consigliate?
Grazie della disponibilità!
PS. so di essere nella sezione sbagliata ma volevo un parere sincero da chi ha LG di solito dicono sempre che é meglio S3 che non ha problemi etc etc ... ma qualche problema c'é :-D
Ho aperto nuovo thread per richieste/suggerimenti alla LG per prossimi update:)
Ps: tra 4X e S3 il 4X tutta la vita perché ha un display spettacolare, penso il migliore attualmente in commercio.
Altrimenti aspetti un po e ti compri poi il Optimus G :D
come hai detto tu, 4x puo vantare una parte telefonica perfetta! Lg PER IL MOMENTO sta supportando bene il terminale rilasciando quasi un aggiornamento al mese! tutti i difetti che avrai sicuramente letto nei vari test sono stati eliminati o comunque limitati moltissimo (riscaldamento, durata batteria, ecc ecc). Per quel che riguarda la parte fotografica secondo me come hardware non è il top, ma sicuramente può essere ottimizzato decisamente meglio. Per le rom invece, finche LG non si decide a sbloccare il bootloader la vedo molto dura, ma esiste una petizione da mandare ad LG in proposito Petition | LG Electronics, Seoul: We would like to get the opportunity to unlock bootloader in LG phones | Change.org
Volevo anche delle info sulla fotocamera e sul supporto da parte della comunità e o da LG!
Ps su LG c'é il gorilla glass no?
-reparto fotografico: messa a fuoco, e iso automatico su tutti! un altro problema secondo me è lo spot che regola la luminosità automatica da utilizzare in base all'area della foto.
-possibilità di uscire dallo standby anche con i tasti volume o con doppia pressione del tasto home a sfioramento
-un Cpu tuner con possibilità di scegliere profili di risparmio energetico limitando l'utilizzo dei core con accesso veloce nel menu a tendina
-4.0.4 nel prossimo aggiornamento in attesa di Jelly Bean
-UI: il landscape del menù sarebbe un buona cosa
- miglioramento fotocamera: velocità di messa a fuoco e scatto, aumento contrasto.
- ottimizzazione consumi batteria
Dopo una settimana di utilizzo, chiedo quanto segue:
- possibilità di rimuovere alcuni servizi non essenziali dalla lista dei servizi eseguiti automaticamente (senza dover avere il root per fare questo)
- rimuovere alcune applicazioni di Google dalla ROM, applicazioni comunque scaricabili dallo store - ad esempio Google+ (senza dover avere il root per fare questo)
- miglioramento fotocamera (come descritto ampiamente su questo forum)
- ottimizzazione consumi batteria e miglior sfruttamento del Companion Core per ridurre i consumi
- possibilità di eseguire un underclock del processore (senza dover avere il root per fare questo), eventualmente creando dei profili per meglio adattarsi alle svariate situazioni
- miglioramenti nel launcher Optimus UI (modalità landscape dove non ancora presente - possibilità di modificare/aggiungere temi - possibilità di inserire widget all'interno delle cartelle - aggiungere l'ordinamento all'interno del drawer - possibilità di variare il numero di colonne e righe nel desktop)
- possibilità di ridurre la dimensione dei tasti di scelta rapida nell'area di notifica al fine di farne entrare di più senza usare lo scrolling
- inserire un semplice widget del lettore musicale all'interno del blocco schermo (come nell'Optimus Sol)
- diminuire il lag presente nel lettore musicale quando visualizza parecchie playlist
- aumentare un po' il volume nel lettore musicale e rivedere l'equalizzatore (ad esempio permettendo di salvare dei profili personalizzati)
- usare come opzione i led dei tasti soft-touch per la notifica di messaggi, chiamate ed email (come l'app LG Notification)
- migliorare la ricezione del wi-fi (spesso si disconnette - la ricezione è leggermente peggiore rispetto all'Optimus One e all'Optimus Sol)
Pienamente d'accordo sulla possibilità di ordinamento del apps drawer, inserimento widget nelle cartelle e di un semplice lettore musicale nella schermata di sblocco quando si ascolta musica :)
Piccolo OT: sembra che la HTC aggiornerà il One X a JB a ottobre.... Un invito alla LG di non farsi sempre riconoscere e provare a sfatare la brutta fama per gli aggiornamenti che si é fatta.... JB come regalo di Natale? ;)
Hanno buttato giù il prezzo del 4X a 399 :eek:
Solito problema della LG che non é iFogn o Samsuka, quando lo si rivende si fa prima a regalarlo:(
si, ma se prendo una cosa a 500 € e dopo una settimana me la ritrovo in vendita a 400, mi girano un po' i cosiddetti :p
non è il mio caso cmq per fortuna :D
Purtroppo invece é il mio caso :(
Sono passati 2 mesi e non 2 settimane e per adesso non ho intenzione di cambiarlo, però buttare giù il prezzo di 100€ in così poco tempo mi sembra esagerato!
Vorrà dire che lanceranno l'Optimus G a 499:D
Ciao sono nuovo di qui
visto che anche io sto dietro a questo terminale, dove lo trovo a 399?
siete sicuri che sia un offerta cosi' buona? il telefono è europa , quindi in caso di assistenza lo dovete spedire (voi) all estero , ed ovviamente la garanzia con il root attivo non vale piu . anche gs3 in versione europa costa ed è sempre costato 100 euro in meno
OT : preso a 409€ garanzia italia...
comunque ragazzi,stiamo andando troppo OT...
la cosa che non mi piace molto è che la cam non si può avviare se hai poca batteria...per il resto lo sto ancora provando,aggiornato ieri sera,speriamo che i consumi siano buoni...
Inviato dal mio HTC Desire
ecco 409 italia comincia ad essere un prezzo ottimo :D FINE OT
beh, uguale a te :) è sempre il solito discorso, se aspetti a comprare paghi di meno, ma il tempo che hai aspettato non te lo sei goduto.... per quanto mi riguarda in questi 2 mesi sono stato molto soddisfatto :)
mmm... sembra che l'optimus g verrà lanciato in corea a 1 milione di won (683€ al cambio).... speriamo non sia così :p
Tutti gli import hanno anche assistenza in Italia e non vanno spediti assolutamente all'estero e non decade la garanzia con il root ;)
Riguardo OT non è che si può aprire una discussione nuova ogni volta!
Per l'assistenza si perché hanno dei centri raccolti in Italia, per il nord dovrebbe essere a Milano. Per il root non sono sicuro :confused:
2013 é ovvio... Non vorrei mettere troppa fretta alla LG:p
Miglioramento funzionamento bluetooth (si disconnette autonomamente dal mio impianto vivavoce in automobile: ho una Fiat Grande Punto; e, inoltre, presumo che resti attivo anche dopo che lo disattivo manualmente dalle impostazioni, visto che la carica della batteria scende vertiginosamente di un buon 10 %, in meno di un quarto d'ora e col telefono in stand by..l'unica soluzione è riavviare il dispositivo, e sembra che la batteria torni a consumarsi normalmente).
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
miglioramento gestione delle frequenze cpu e core : 4 core con frequenze 400-1500 mhz quando lo schermo é acceso e 1 core con frequenze 200-800 mhz quando lo schermo é spento.
miglior utilizzo della modalità deep sleep e miglior gestione del companion core (specialmente quando lo schermo è spento).
possibilità di disinstallare tutte le app non necessarie ad android per funzionare.
riduzione di app che si autoavviano al boot.
funzione lente di ingrandimento per correggere gli errori ortografici oppure tasti freccia nela tastiera per tornare indietro.
possibilità di disattivare il feedback atipico bella lockscreen.
possibilità di disattive l'accensione dello schermo quando arriva un messaggio
possibilitá di accendere i tasti quando c'é una notifica...
Ciao per alcuni punti delle tue richieste ti potrei consigliare:
una volta rootato con System App Remover, oppure Root Explorer o altro elimini tutte le apps di sistema che vuoi, occhio solo a quali
Esistono nel market alcune applicazioni di notifica anche molto ben fatte però vanno tutte a compromettere la durata della batteria, quindi in assenza di un led di notifica come il nostro 4X, lascerei perdere.
Sostituisci la tastiera originale con SwiftKey, la migliore nel market, ti legge nel pensiero ;)
Ciao, la mia è di giugno 2009..in effetti avevo pensato anch'io a un problema del Blue&me, infatti sul sito Fiat ho trovato una pagina con i link di Download per il nuovo aggiornamento del sistema.. solo che ancora non ho avuto tempo per scaricarlo e installarlo in macchina, quindi non so dirti se il problema verrebbe risolto
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App