CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 204
Discussione:

Thread Ufficiale Fotocamera (Info e Consigli)(Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Pietroid

Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

per prima cosa complimenti per il confronto e per le nozioni di fotografia, si vede che ne sai e che ti ci 6 messo/a di impegno. tempo fa anche io avevo postato tre foto fatte con diversi SW e anche io ero arrivato alla conclusione che quella pre-installata è la migliore. Mi permetto però di porti una domanda: se l'HW della fotocamera è così mediocre da non sperare in un miglioramento, perché il fermo immagine dei video è MOLTO meglio delle foto? ti dico questo dopo aver rivisto una foto ed un video fatte di seguito nelle stesse condizioni di luce ecc. la differenza si nota anche nello zoom, la foto anche con un piccolo ingrandimento risulta subito sgranata mentre ingrandendo il video l'effetto è minore. Un ultima cosa, i video fatti con la camera originale LG a me viene benissimo affatto scattoso.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Ultimo oppo find 7a

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,oggi preso di rabbia per questo c...o di telefono avrei mandato una email ad lg Italia lamentandomi per l'ennesima volta che non stanno facendo nulla per migliorarlo,pentito dal primo istante,ho cercato di venderlo ma non lo vogliono neanche morti sto Benedetto telefono.

Androidiano

Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lofetuben Visualizza il messaggio
    Vorrei proporvi una prova empirica della parte fotocamera del nostro telefono.
    Nel test ho messo a confronto tre software: LGCamera, Camera JB+ e la fotocamera stock con le modifiche software del mod XDA.
    ...............
    Bisogna tenere conto del fatto che la fotocamera hardware non ha una messa a fuoco meccanica e nemmeno il diframma, così come è assente l'otturatore, quello che vediamo nel risultato finale è sempre il frutto di algoritmi applicati all'immagine row.
    ...............

Cosiderazioni finali:

Vale la pena di acquistare un software camera differente da quello installato?
    No, i risultati si equivalgono tranne che per piccolissimi dettagli.

Potrà migliorare la resa del cellulare?
    No, l'hardware installato è il minimo indispensabile per soddisfare un buon rapporto qualità /prezzo e null'altro.

Il video è 'scattoso'.
    Camera JB+ risolve il problema del video a scatti.

Saluti
    Grazie per il test e per i dettagli da te ben evidenziati. Confermo che da una fotocamera, come quella del 4x, priva dell'hardware tipico delle fotocamere professionali, non ci si può aspettae granché. Resta il fatto che appena ho saputo che i sensori delle due fotocamere del 4x sono costruiti dalla Sony (precisamente IMX111PQ per la fotocamera posteriore e IMX119 per quella anteriore - di seguito la brochure sul sensore IMX111 - http://www.sony.net/Products/SC-HP/c..._091_111pq.pdf ) sono rimasto di sasso, poiché reputo Sony tra i migliori produttori di fotocamere (fermo restando la mia ignoranza in materia).

Io comunque rimango ottimista per il futuro, poiché i suddetti sensori sono anche usati sul nuovo Nexus 4 (che a sua volta li prende dal nuovo Optimus G), sarei curioso di vedere se anche la nuova app fotocamera inclusa nel Nexus 4 (che sto già provando sul 4x) possa dare migliori risultati di quella inclusa nella versione 1.0f del firmware del 4x.

Non so ora com'e' la fotocamera del Nexus 4, ma mi auguro che LG e Google possano lavorare assieme per migliorare le prestazioni della fotocamera con i suddetti sensori, ovviamente senza pretendere miracoli....

Fonti e maggiori dettagli:

https://en.wikipedia.org/wiki/LG_Optimus_4X_HD
    http://www.sony.net/Products/SC-HP/c..._091_111pq.pdf
    AnandTech - LG Optimus 4X HD: Tegra 3 Handsets Stay Global
    So, is this the new Sony BSI sensor for the camera in the Nexus 4? : Android
    [REF] Nexus 4: Technical Specification Breakdown | Last Updated 03 Nov 12 - Page 20 - xda-developers
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

5. Il seguente Utente ha ringraziato Quadcore per il post:

axel2012 (10-11-12)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Io comunque rimango ottimista per il futuro, poiché i suddetti sensori sono anche usati sul nuovo Nexus 4 (che a sua volta li prende dal nuovo Optimus G), sarei curioso di vedere se anche la nuova app fotocamera inclusa nel Nexus 4 (che sto già provando sul 4x) possa dare migliori risultati di quella inclusa nella versione 1.0f del firmware del 4x.

Non so ora com'e' la fotocamera del Nexus 4, ma mi auguro che LG e Google possano lavorare assieme per migliorare le prestazioni della fotocamera con i suddetti sensori, ovviamente senza pretendere miracoli....
    A quanto pare anche il Nexus 4 ha alcuni problemi con la fotocamera (i cui sensori della Sony sono gli stessi usati anche sul 4x e sull'iphone 5):

Anche la fotocamera del Nexus 4 sarebbe afflitta da problemi di aloni viola??

iPhone 5 ed "Effetto viola" nelle foto: la risposta di Apple
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Baby Droid L'avatar di lofetuben

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

Appena terminato di installare e rootare il nuovo v10H ecco un test della fotocamera stock contro l'eccellente Camera JB+.

Ambiente del test:
    Interno con luce diurna diffusa, impostazioni camera full auto, massima dimensione immagine.

Metodo del test:
    Simulazione istantanea con sblocco cellulare, accensione fotocamera, puntamento, scatto.
    Cambiando macchina fotografica virtuale il cellulare è stato riavviato.
    Sono state fotografate due scene: uno scatto in totale generico e una simulazione di un personaggio in primo piano.

A sinistra sempre la camera stock, a destra Camera JB+

Totale generico

Immagini a confronto

Buona tenuta generale. Esposizione corretta e messa a fuoco corrette.

Particolari a confronto

Ottima resa dei particolari per un telefono. Artefatti di compressione presenti. Esaltatore dei contorni visibile.

Immagini originali
    Camera stock Camera JB+

Personaggio in primo piano

Immagini a confronto

Buona resa generale. Messa a fuoco molto rapida durante lo scatto. Impressione spaziale accettabile.

Particolari a confronto

Buona la messa a fuoco del primo pimo piano con una netta individuazione del piano di sfondo. Artefatti presenti.

Immagini originali

Camera stock Camera JB+

Colorimetria

Camera stock Camera JB+
    Si notano evidentissimi artefatti e il pesante intervento dell'estrattore di contorni.

Impressioni:
    I file della fotocamera LG sono risultati più leggeri, con dimensioni contenute tra 1.300 e 1.800 kb, quelli prodotti da Camera JB+ sono grandi il doppio, tra 3.200 e 4.300 kb.
    Nel centrare la colorimetria in automatico a mio parere la camera stock ha un leggero vantaggio. Per tutte e due le macchine l'esposizione è stata corretta. La camera stock mostra un contrasto leggermente più accentuato di Camera JB+.
    I particolari a grandezza naturale di tutte e due le camere evidenziano degli artefatti di compressione molto visibili e abbastanza disturbanti.
    Messa a fuoco: buona nella prova del totale, nella prova con il personaggio la camera stock è molto migliorata.
    Gli istogrammi delle immagini prodotte delle due camere sono paragonabili come qualità ma mediocri se paragonati a quelli di una vera macchina fotografica.

Le mie considerazioni finali:
    Come fotografo il mio voto è dal 2 al 3 per tutte e due le camere, come utilizzatore di cellulare il mio voto è dal 6 al 7 per tutte e due le camere.

In questa versione 10H i miglioramenti nella fotocamera ci sono stati e sono abbastanza visibili. Ho notato una maggiore velocità nel fuoco continuo e nella richiesta manuale toccando lo schermo. Appena accesa la camera è subito in grado di effettuare una foto accettabile in condizioni di luce normali.
    Nel confronto con una delle migliori applicazioni di terze parti disponibili la camera stock non ha affatto sfigurato, anzi: nel test con il personaggio è stata in grado di proporre una messa a fuoco migliore. Non ho però notato grandi miglioramenti qualitativi rispetto al mio test precedente.
    Il 4X HD non è dotato di una macchina fotografica eccellente ma per le foto sui social network e per stampe sino al 13x18 mi sembra che adesso se la cavi egregiamente. Ad un esame attento a mio parere la concorrenza non offre di meglio.
    Porterei il 4X HD con me per documentare la vacanza della mia vita? No.
    Ma se atterrassero gli alieni e li fotografassi con questo cellulare tutti i giornali del mondo mi comprerebbero le immagini.

Saluti

(A chiunque faccia battute contro Charizard la LG Italia ritirerà il cellulare senza restituzione del denaro speso per l'acquisto.)
    Ultima modifica di lofetuben; 04-12-12 alle 15:32

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lofetuben per il post:

axel2012 (04-12-12),chaball (04-12-12),Pietroid (04-12-12)

Androidiano L'avatar di Pietroid

Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

complimenti per il test e grazie.
    Mi sbaglio o prima di quest'ultimo aggiornamento la funzione panorama consisteva nel prendere 2 o 3 scatti che poi venivano elaborati, mentre adesso c'è una barra di avanzamento come nella publicità del siphon5. Dico questo perché ricordo di aver usato tale funzione una sola volta ad agosto ed oggi l'ho riprovata notando la differenza.

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

gran bel test, complimenti.
    E cmq quello è charmander, non charizard!
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho visto delle recensioni,e un'app fantastica! Quest'app era un traduttore, in cui tu fotografavi la parola o la frase,e successivamente te la traduceva. Come si chiama quest'app??? :3 Grazie!

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Ciao, si chiama QuickTranslator

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao, si chiama QuickTranslator
    Che è disponibile per lo smartphone LG L9, ma non per il nostro 4x HD. Prego confermare. Grazie.

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio