Hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Controlla di non avere qualche app che consumi molta batteria.
Se non trovi l'anomalia in qualche app, allora il consiglio è quello di portarlo in assistenza, purtroppo (link)![]()
Quadcore (10-12-12)
Ma è normale che a me carica in poco meno di 4h e poi come lo uso si scarica al quanto velocemente???
L'ho portato al negozio qui nella mia città ma mi hanno chiesto di lasciargli il telefono perché devono mandarlo in assistenza, tempo 15-20 giorni. Ovviamente ho detto di no - siamo sotto Natale, il telefono mi serve e pertanto mi sembra assurdo che per cambiare una batteria devo privarmi del telefono per un mese.
Proverò pertanto altre soluzioni, vedrò se col V10H ci sono ancora problemi (sto usando l'app "Battery Stats Plus" per monitorare i consumi), eventualmente forzerò l'aggiornamento al vecchio firmware V10F, oppure nel peggiore dei casi valuterò se comprare un'altra batteria (originale interna, non-originale interna oppure una esterna).
Grazie comunque per la risposta.
Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)
Anche sul sito di XDA vi sono utenti che stanno riscontrando problemi con il consumo della batteria ( ad esempio 1% Battery Discharge Every 2 Minutes - xda-developers ).
Per tornare al V10F, su XDA è stata aperta una discussione sull'aggiornamento via KDZ ( [TUTORIAL]update firmware through flashing the kdz files - xda-developers ), io non l'ho mai fatta sul 4x (la feci una volta sul Sol, ma era meno complicata di quella descritta su XDA).
Il file KDZ del V10F si dovrebbe trovare sul sito Lg Optimus 4X HD Firmware List - sezione "ITALY".
Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)
ivix (10-12-12)
Originariamente inviato da Quadcore
Io prima di fare l'aggiornamento ho aspettato un po ' semplicemente perché sapevo di necessitare di almeno un paio di ore per ripristinare tutto nonostante usi titanium backup, quindi ho dato un occhio ai commenti e mi sono accorto di tutti i feedback negativi per il problema della batteria dopo aggiornamento,....... Trovato il tempo provo a fare l' upgrade al v10h via wifi e mi da il fatidico errore già enunciato diverse volte da altri, ma quindi passo all'aggiornamento da PC ma prima di aggiornarlo decido di fare un hard reset, fatto questo aggiorno e rifaccio hard reset, carico la batteria al massimo tutta notte e tramite recovery faccio un wipe battery, poi lascio scaricare il cellulare fino al 2% e ricarico tutta notte. Non so se dipenda dall' hard reset fatto prima e dopo l'aggiornamento o dal wipe battery, ma per fortuna a me la batteria dura bene.
Ditemi voi, magari è solo fortuna.....
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Non è fortuna, può darsi che la tua batteria è a posto e non ha problemi particolari.
Io oggi ho usato il programma LG Gearbox ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1854008 ) per regolare la velocità del processore, riducendo la velocità a 760 mhz, poiché in ufficio non mi serviva il cellulare per andare su internet ed altro. Sono tranquillamente tornato a casa alle 18 ancora con più del 90% di carica, presumo che si sia calmato un po'. Ho però il terrore ad usarlo poiché so già che mi consuma dal 15 al 20% ogni ora alla massima velocità, usando le app su internet. Devo provare a stare un giorno su internet però a velocità ridotta, giusto per capire se è un problema di velocità, un problema della batteria in sé oppure se è un problema del software (Android e/o app).
Perchè fai così tante volte un hard reset??? Cosa è un wipe battery??? :3 Grazie per le future delucidazioni![]()
Il Wipe Battery dovrebbe essere quello descritto da questa pagina
Leggi argomento - [GUIDA] Calibrazione Batteria (Battery Wipe)