su questo programma come faccio ad impostare le frequenze della cpu? Io sono arrivato in una voce dove ce scritto profilo squenza, min e max...a quanto le devo settare??
beh, dipende da come ti trovifai qualche prova e vedi se ottieni qualche miglioramento...
la minima ti consiglio di tenere 102 mhz, mentre per la massima fai qualche prova.... se la tieni troppo bassa magari il telefono scatta. 1000mhz è un buon compromesso, ma anche 800 funziona bene... Se scendi sotto i 500 forzi l'uso del quinto core a risparmio energetico.
Se imposti 340mhz la batteria dura una vita (ci ho provato), ma rischi qualche (giusto qualche...
) crash
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
quella impostazione non ha molto effetto... anche se metti 1 si attivano tutti e 4 se serve.....
uhm... non saprei, anche a me ogni tanto dice freq minima 750, ma usandolo va comunque sotto. Probabilmente è qualche bug del programma...
comunque ho capito qual'è il bug, quando chiudo il programma praticamente la frequenza minima si setta a seconda della massima esempio
a programma aperto io setto MIN 102 MAX 860mhz
appena chiudo il programma e lo riapro trovo, MIN 860mhz MAX 860mhz
ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato un programmino chiamato Trickster MOD(scaricabile dal play store) praticamente tramite questo programma è possibile monitorare e cambiare a seconda del proprio uso personale le frequenze della CPU, ed inoltre selezionare quali dei 4 core tenere attivi e in più cambiare anche Governor.
Io ho impostato la frequenza minima a 102mhz e la massima a 860mhz, governor conservative (cioè contiene i consumi ma favorisce la fluidità necessaria per tutte le operazioni tranne giochi ecc.) tenendo accesi due core, posso dire di aver fatto una giornata intera con ancora 35% di carica! a seconda dell'uso che ne fate del vostro 4x potete cambiare i parametri della cpu! per chiarimenti scrivete pure
![]()