CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 103 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

il reset, cautelativamente, l'ho fatto; per la luminosità anch'io penso che è come dici tu .. però non ha molto senso ... di fatto a me potrebbe andar bene una luminosità diurna con range minimo non inferiore all'80% ... ma di notte la medesima potrebbe essere eccessiva .. la luminosità automatica dovrebbe sopperire proprio a ciò; comunque non lo reputo un difetto "assoluto" ma un modo di utilizzare il sensore, per me, in modo poco efficace.
    Fai conto che io mi trovo, di norma, bene con la filosofia LG .. ma qui avrei fatto diversamente ....
    ... per la batteria vediamo ....

2.  
    Senior Droid L'avatar di DarkBlueGhost

Smartphone
    LG Optimus 4X HD p880

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Prova a fare questo procedimento ( serve per calibrare la batteria.. se non sai cosa vuol dire, fai una piccola ricerca su Google) .
    Fai scaricare il dispositivo completamente. Prova ad accenderlo.. se ti accende e arriva al logo LG , continua ad accenderlo e farlo spegnere, fino a quando la batteria muore del tutto ( si accenderà ancora fino alla schermata LG per circa 6 o 7 volte, devi avere pazienza).
    A questo punto, mettilo in carica e non accenderlo. Lo fai caricare completamente , e dopo la carica, lo tieni ancora in carica per una o due ore. Fatto questo, lo accendi ( senza staccarlo dall'alimentazione) e aspetti che arrivi alla Home... quando i vari widget e menu sono caricati, puoi scollegare il cavo di alimentazione. Esegui questo ciclo tre o quattro volte.
    In questo modo la batteria sarà calibrata.
    Prima di fare il procedimento e perdere tempo, dai un'occhiata allo stato della batteria nelle impostazioni. Dovrebbe risultare: Stato batteria BUONA. In caso contrario, la batteria è da sostituire. Ciao !
    Inviato dal mio LG Optimus 4X HD
    "It's a long and lonely road, when you know you walk alone"

SMARTPHONE: LG Optimus 4X HD (p880)
    ROM : OmniROM KitKat

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ore 13 batteria al 85%.

Si conferma un consumo tra l'1 ed il 2% in standby. Probabilmente il blocco delle App sopra indicate non dà giovamento. Probabilmente scopriremo che tutto sta nel capire quali app scaricate tengono la CPU attiva e che la luminosità dello schermo ha una sua importanza. Forse da questo deriva anche la discreta variabilità delle esperienze. Forse chi non arriva a cena sta in posti molto luminosi quindi il sensore spara alto.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ore 15 dopo aver usato ancora la radio fm (una 20ina di minuti) carica 77%.

In due ore 8% usando la radio che non so quanto incida, ma sembrerebbe abbastanza importante, dato che due ore dovrebbero incidere al max per un 4%. Rispetto al totale standby, naturalmente, abbiamo anche un paio di accensioni di schermo.

Comunque una cosa è quasi accertata: un 4X JB stock (al max resettato) senza app social attive, con wifi ON (e attivo) , BT Off, NFC OFF, GPS Off, 2g/3g automatico, in standby dovrebbe ciucciare un 2% all'ora al massimo.

Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkBlueGhost Visualizza il messaggio
    Prova a fare questo procedimento ( serve per calibrare la batteria.. se non sai cosa vuol dire, fai una piccola ricerca su Google) .
    Fai scaricare il dispositivo completamente. Prova ad accenderlo.. se ti accende e arriva al logo LG , continua ad accenderlo e farlo spegnere, fino a quando la batteria muore del tutto ( si accenderà ancora fino alla schermata LG per circa 6 o 7 volte, devi avere pazienza).
    A questo punto, mettilo in carica e non accenderlo. Lo fai caricare completamente , e dopo la carica, lo tieni ancora in carica per una o due ore. Fatto questo, lo accendi ( senza staccarlo dall'alimentazione) e aspetti che arrivi alla Home... quando i vari widget e menu sono caricati, puoi scollegare il cavo di alimentazione. Esegui questo ciclo tre o quattro volte.
    In questo modo la batteria sarà calibrata.
    Prima di fare il procedimento e perdere tempo, dai un'occhiata allo stato della batteria nelle impostazioni. Dovrebbe risultare: Stato batteria BUONA. In caso contrario, la batteria è da sostituire. Ciao !
    Inviato dal mio LG Optimus 4X HD
    Io sapevo che fosse pericoloso portare la batteria a zero, avevo letto una guida quì su androidiani per la batteria, comunque sembra che riavviandolo si sia ricaricata fino al 100%, forse si era bloccato qualche processo, comunque quell'opzione della batteria non la trovo, sarà che forse ho ics?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ORE 16, carica 74%.

Adesso esco da NOVA e ritorno alla UI 3 stock. Nel fare ciò e con un paio di cipollamenti la batteria è al 73%. Vediamo in una o due ore.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ore 17.50 carica 69%.

grossomodo si confermerebbe un 2% all'ora, ma in queste due ore ho ricevuto un sms ed una chiamata.

Domani lascio UI e vediamo.

Androidiano L'avatar di skyline18

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io con settaggio medio della Tegra Overclock ufficiale....wi fi sempre acceso...e cazzeggi vari...tra social...qualche chiamatina...e Launcher ufficiale Nova...e varie modifiche...ho fatto 14 ore di utilizzo!...oggi è arrivata la batteria maggiorata...l ho messo in carica e la stacco domattina per fare la calibrazione....vediamo dopo i primi cicli che succede!

Senior Droid L'avatar di FSRider

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skyline18 Visualizza il messaggio
    io con settaggio medio della Tegra Overclock ufficiale....wi fi sempre acceso...e cazzeggi vari...tra social...qualche chiamatina...e Launcher ufficiale Nova...e varie modifiche...ho fatto 14 ore di utilizzo!...oggi è arrivata la batteria maggiorata...l ho messo in carica e la stacco domattina per fare la calibrazione....vediamo dopo i primi cicli che succede!
    Ciao!

Il sito da cui ho preso il 4X ha spedito oggi, spero arrivi domani.. anche se più probabilmente arriverà giovedì

Sto leggendo un po' riguardo la batteria e i consumi della cpu, ho visto anche Tegra Overlock.

Son cash ben spesi? Nel senso.. funziona bene e ci sono miglioramenti riscontrabili? Non ha problemi col kernel stock di LG?

Uff.. non vedo l'ora che arrivi e testarlo

Androidiano L'avatar di skyline18

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Ciao!

Il sito da cui ho preso il 4X ha spedito oggi, spero arrivi domani.. anche se più probabilmente arriverà giovedì

Sto leggendo un po' riguardo la batteria e i consumi della cpu, ho visto anche Tegra Overlock.

Son cash ben spesi? Nel senso.. funziona bene e ci sono miglioramenti riscontrabili? Non ha problemi col kernel stock di LG?

Uff.. non vedo l'ora che arrivi e testarlo
    io sono pignolo nel senso che quando metto mano in qualcosa o è precisa e da il massimo o non c provo nemmeno...se va sui kernel modificati penso vada anche sulla stock in quanto sono comunque programmi ufficiali!...quindi dedicati al nostro dispositivo...il programma Tegra va bene ovviamente lo devi settare secondo le tue esigenze...o per lo meno in un modo adeguato all utilizzo che vuoi....e addirittura puoi creare profili cioè magari fai un profilo piu spinto se vuoi giocare...un profilo basso per tutti i giorni e te lo scegli in base a cio che t serve!!!....ecco perche è molto utile...oltre a quello ho preso anche il Nova Launcher ufficiale a mio avviso il migliore che ce!....e stasera ho messo il tema Sense 5 per Cyanomod....ecco una foto! (piccolo OT )

Pagina 56 di 103 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio