CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 103 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di acidosolforico

Smartphone
    Motorola MicroTAC

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Caricamento lento batteria

Salve,

da pochi giorni sono in possesso di un Optimus P880, acquistato in virtù, soprattutto, del prezzo almeno 40% minore del Samsung S3. Devo dire che sostanzialmente mi pare un buon terminale ed ho notato solo qualche impuntamento nel caricamento della home. Aveva installato JB 4.1.2 ed ho subito fatto il root per poter utilizzare appieno Titanum Backup.

Ho installato, come da guida in questo forum, Tegra Ovelrclock 1.59 e Nofrills CPU per ridurre i consumi. Tuttavia, con un uso normale, e sempre il 3G dati attivo, qualche telefonata, un video di prova di 2 minuti, un po' di Internet dalle 8 di stamattina ad ora (ore 18) la batteria è al 20%.

Mi piacerebbe poter ridurre ancora i consumi, possibilmente sneza per ora installare una ROM alternativa. E' possibile ?

Ho notato che attaccando il carica batteria in dotazione (o anche uno Samsung) appare al scritta: "Caricamento lento" pur caricandosi normalmente.

E' normale ? Non può essere un problema del caricabatteria, in quanto ne ho provato anche uno da 2.1 A per tablet SSamsung.

Grazie e saluti.

2.  
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

Lo fa quando è caldo, appena si fredda non la ricarica più lentamente, non penso ci sia una soluzione alla ricarica lenta ma comunque basta che si fredda e carica normale, l'unica soluzione alla ricarica lenta è cambiare rom ma sinceramente non ne vale la pena per un problema del genere, per il resto non so, aspetta qualche utente più esperto in merito
    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Salve,

da pochi giorni sono in possesso di un Optimus P880, acquistato in virtù, soprattutto, del prezzo almeno 40% minore del Samsung S3. Devo dire che sostanzialmente mi pare un buon terminale ed ho notato solo qualche impuntamento nel caricamento della home. Aveva installato JB 4.1.2 ed ho subito fatto il root per poter utilizzare appieno Titanum Backup.

Ho installato, come da guida in questo forum, Tegra Ovelrclock 1.59 e Nofrills CPU per ridurre i consumi. Tuttavia, con un uso normale, e sempre il 3G dati attivo, qualche telefonata, un video di prova di 2 minuti, un po' di Internet dalle 8 di stamattina ad ora (ore 18) la batteria è al 20%.

Mi piacerebbe poter ridurre ancora i consumi, possibilmente sneza per ora installare una ROM alternativa. E' possibile ?

Ho notato che attaccando il carica batteria in dotazione (o anche uno Samsung) appare al scritta: "Caricamento lento" pur caricandosi normalmente.

E' normale ? Non può essere un problema del caricabatteria, in quanto ne ho provato anche uno da 2.1 A per tablet SSamsung.

Grazie e saluti.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Salve,

Grazie e saluti.
    guarda dall'uso che ne fai penso che il consumo sia normale, soprattutto se hai attivo la sincronizzazione automatica email e facebook, la mia ragazza con galaxy nexus senza farci chi sa che i consumi sono gli stessi, il problema è il 3G attivo, infatti con android 4.3 hanno cercato di migliorare questo aspetto. Io ho lo stesso smartphone e attivando il 3G solo quando effettivamente mi serve mi dura anche 2 giorni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao. scusate, ma è normale che in meno di due ore cali la batteria del 20%??? Appena dieci giorni di cell e mi sta facendo pentire dell'acquisto. Inoltre apre pagine su pagine quando si gira nel menu. vi allego gli screenshotScreenshot_2013-07-29-17-18-15.jpgScreenshot_2013-07-29-18-12-57.jpg

Devo già mandarlo in assistenza???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    In questo caso LG non ha colpe, ha fornito con il 4x un'alimentatore decisamente veloce nel caricare (lo uso anche per il Nexus). Il problema è tutto il resto. Ad esempio sono pochissime le piastre madri per computer che forniscono una linea usb ad alto amperaggio per una ricarica veloce, ancor meno esistono buoni caricabatterie per auto da 1A. Se per il 4x e' persino irrisorio il guadagno da 0.7 A a 1 A (0,7 A era la normale potenza degli alimentatori della prima generazione di Android), immaginatevi chi ha un tablet cosa deve subire. Ad esempio tenete presente che il mio netbook (che come potenza consumata è persino inferiore ad un tablet quadcore), ha bisogno di un alimentatore tutt'altro che standard (e non di certo si può usare la porta usb per caricarlo!!!).
    i caricabatterie da auto buoni esistono, certo non sono economici... secondo me per uno smartphone che costa diverse centinaia di euro conviene prenderne uno decente, di marca, meglio ancora se originale. Anche perché le cinesate ti possono danneggiare la batteria, non solo il telefono...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho appena comprato questo splendido smartphone, e vi vorrei chiedere alcune domande riguardanti la batteria: quali sono le accortezze necessarie nel primo periodo di utilizzo? Quanto dove durare la prima ricarica?

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

le batterie da qualche anno non hanno più l'effetto memoria, e non è più necessario caricarle 10~12 ore la prima volta.
    se non ricordo male l'ho caricata di notte (6/7 ore)
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Androidiano L'avatar di Eric

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mao79 Visualizza il messaggio
    ciao. scusate, ma è normale che in meno di due ore cali la batteria del 20%??? Appena dieci giorni di cell e mi sta facendo pentire dell'acquisto. Inoltre apre pagine su pagine quando si gira nel menu. vi allego gli screenshotScreenshot_2013-07-29-17-18-15.jpgScreenshot_2013-07-29-18-12-57.jpg

Devo già mandarlo in assistenza???
    dai un occhiata a questa guida e vedi se cambia qualcosa

https://www.androidiani.com/forum/lg...g-4x-hd-d.html
    Se ti sono stato d aiuto premi sul pulsante in basso a sinistra dove c'è scritto "Thanks" GRAAAAZIE

Inviato dal mio LG OPTIMUS 4 X HD
    ROM: Beanstalk 4.4.4
    Kernel: Iodak v10

Senior Droid L'avatar di VergaCloud

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

credo di riferisse al Nexus 4.. e non al Galaxy Nexus... io ho acquistato ieri per mio padre il Nexus di mamma Lg e putroppo.. la batteria e le prestazioni (22000 punti antutu a 1.5 ghz e 480 mhz di gpu neanche nei sogni li raggiungiamo) sono superiori all'lg, che comunque secondo me rimane il migliore al suo prezzo (anche se il nexus l'ho preso a 309 euro.. poco di più)
    Phone_ OnePlus One Silk White 64gb
    Rom_ Vanir 4.4.4 (ART mode)
    Kernel_ Boeffla
    Modem_ Last CM nightly 28/11

Androidiano L'avatar di sergio1989

Smartphone
    Google Nexus 5x

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sono prossimo all'acquisto di questo cellulare, prima di ricaricare la batteria consigliate di scaricarla totalmente? oppure prima di usarlo è meglio che la ricarichi? Come mi suggerite di comportarmi?

Pagina 49 di 103 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio