HTC Magic-32B Google experience
ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08
Huawei ideos u8150
ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original
Huawei ideos x5 pro 8800pro
rom kalo return--
Ragazzi mettete la zaiben la batteria dura molto di più
Dispositivi
[FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb
Forse ho risolto! Da ieri pome ho tolto la microsd e va sempre in deep sleep (per ora)
Da stamattina sono fuori casa, ho usato un 30 min il cell via 3G e ho perso il 10%, a schermo spento il consumo é tornato quasi nullo e non ho strani wakelocks.
Quando avevo collegato al pc la microsd, windows mi ha chiesto di analizzarla e correggerla. Che fosse proprio la sd il problema? Per ora pare di si...
Se entro mercoledi non si ripresenta piu sono contentissimo perché sicuramente non lo restituiró :-)
Ora provo pure io
Guarda anche io lo volevo sostituire ma ha un display da urlo ed un processore benissimo
Volete un display da urlo un dobbiamo patire per la batteria alla fine ci ripagano con tutto
Dispositivi
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani Apptornando in topic, la batteria continua a non caricarsi al 100%, ho anche fatto un ripristino dati di fabbrica ma non è cambiato nulla, non ho provato kdz, poi lo proverò, ma comunque lo dico per tutti a cui può presentarsi questo problema , dato che mi sono documentato in questi giorni, in pratica è un bug dei firmware di LG, il cellulare arriva al 100%, una volta li si attiva un processo che fa attivare un processo legato allo schermo che fa scendere la batteria al 96%, e anche se il telefono è attaccato alla corrente, non si ricarica, si ricarica solo se lo sblocchi a schermo acceso. Questo bug è presente anche nell' LG L9, non so se è solo con ICS e comunque non si presenta a tutti... vi ricordo che ripristinare non serve a nulla, forse con KDZ si risolve, quando ci provperò vi farò sapere, comunque ho trovato una pseudo soluzione, basta ricaricare il cellulare in modalità aereo e si carica completamente, è fastidioso lo so, però per ora è l'unica soluzione che ho trovato, vi farò sapere con KDZ quando lo farò
Dipende, io avevo un serio problema, consumava oltre il 10-15% in 1 ora a schermo spento. Da quanto ho visto fin ora il problema era causato dal processo mediaserver che scannerizzava la microsd. Da quando l'ho tolta niente più strani wakelocks causati da media server ed è tornato ad andare in deep sleep.
Il telefono secondo me come display, performance e fluidità è eccezionale. La batteria non garantisce una superautonomia, ma comunque si finisce la giornata senza problems.
Da stamattina lo userò per lo più in 3G fuori casa, quindi consumerà di più sia per il 3G che per la luminosità più alta.
Vedremo come si comporta![]()
Io tengo sempre il 3g attivo e faccio 7-8 ore
Dispositivi
Va bene, grazie delle info![]()
"It's a long and lonely road, when you know you walk alone"
SMARTPHONE: LG Optimus 4X HD (p880)
ROM : OmniROM KitKat
Salve ragazzi. Ormai mi sono quasi innamorato del 4X HD. Attirato dal prezzo non eccessivo (269€) e dalle caratteristiche sufficienti all'utilizzo che farei ero intenzionato ad acquistarlo in settimana ma ho letto pareri negativi dappertutto. Ho letto che con l'ultimo aggiornamento la RAM è pressocchè al 70% utilizzata solo dal sistema operativo. Ho letto che il cellulare riscalda tantissimo. Ho letto che la batteria dura pochissimo. Bene, vorrei adesso avere pareri da chi il cellulare ce l'ha e non per sentito dire! Insomma, vale o non vale la pena acquistarlo? E comunque sarei disposto anche a modificare la ROM. Applicando qualche ROM diversa da quella LG ci potrebbero essere miglioramenti per i sopracitati punti? Grazie mille!
Ciao a tutti. Niente da fare.. vi informo che ho appena chiesto la restituzione con rimborso per il mio 4X. Mi spiace un sacco perchè mi piaceva molto in tutto
Avevo tolto la microsd domenica pomeriggio, pensando di aver risolto il problema del consumo anomalo a schermo spento. Invece oggi.. anche senza microsd si è ripresentato
Oggi arrivo in palestra, batteria 40%, metto offline il telefono, metto la borsa nell'armadietto e vado ad allenarmi. Rientro negli spogliatoi 1 ora e 30 dopo, sblocco lo schermo e lo trovo a 36%. Apro battery stats e scopro che è stato solo 30 min in deep sleep, il resto del tempo è rimasto a frullare con i 4 core.
Apro "Partial Wakelocks" e nella lista non c'è nulla di strano, nessuna app ha fatto uscire dal deep sleep il telefono.
Vado in "Kernel Wakelocks" e... ecco il colpevole "Baseband_xmm_power". Rimasto attivo quasi 1 ora, facendo uscire il telefono dal deep sleep.
Ora.. mi chiedo perchè mai una cosa del genere, il telefono è offline.. dovrebbe consumare zero, non è collegato a nessuna rete e nemmeno la dovrebbe cercare.
Dopo che fa questi scherzetti, senza andare in deep sleep a schermo spento, nei minuti successivi la batteria scende in una maniera assurda fino a tornare a stabilizzarsi. Dopo 8 minuti che avevo sbloccato lo schermo, è sceso fino a 27%, per poi stabilizzarsi (già.. scendeva di 1% ogni minuto..).
Arrivato a casa ho cercato cos'era sto baseband_xmm.. il primo risultato era sulla sezione 4X di XDA. La gente si lamenta che perde quasi il 30% durante la notte se lascia il telefono offline, a causa di quel processo che causa un kernel wakelocks e impedisce il deep sleep.
In più persone hanno scritto che l'unico modo di risolvere è tornare a ICS.
Io però ho pagato 254€ un telefono che mi è arrivato con JB, mi ha fatto impazzire 4-5 giorni per capire quale fosse il problema, per scoprire che l'unico modo per risolvere è tornare a ICS.
Il problema forse non è solo sw ma forse del tegra3 stesso (qualcuno su xda scrive così..), la cosa non mi sorprenderebbe, visto che di fatto il tegra3 sui telefoni non ha avuto alcun successo (solo il 4X e un htc lo montano), e i bassi consumi che promette non sono propriamente reali.
Boh ragazzi.. telefono dalle prestazioni e schermo eccezionale, batteria ok se funziona. Ma se comincia a farvi questo scherzo son problemi.. perchè rischiate di non arrivare nemmeno a metà giornata, senza usare il telefono tra l'altro..
Ora non so proprio che prendere.. al prezzo del 4X non c'è nessun telefono con le stesse performance
Chi volesse leggere del problema su xda.. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2232901
Avevi ragione.. l'unico modo per risolvere è ICS. Però non mi sembra corretto dover downgradare a una versione android "vecchia" avendo ricevuto il telefono già aggiornato a JB. Quando qualcuno compra qualcosa di nuovo si aspetta sia perfettamente funzionante, invece questa cosa del mancato deep sleep è un serio problema se comincia a presentarsi.
Vabè.. vedrò di cercar un altro telefono, peccato perchè mi piaceva molto il 4X![]()
Ultima modifica di FSRider; 23-09-13 alle 19:40