CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 164
Discussione:

Thread Problemi Connessione 3G/4G (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Io credo che sia meglio hard reset da recovery stock, premi vol- e power, alla comparsa del logo lg rilascia power ma non vol-, entrerai in recovery, fa i 3 wipe e riavvia, questa volta è meglio hard reset, i prossimi ripristini li potrai fare dalle impo, forse quei programmi hanno scombussolato il cell, io sconsiglio sempre l'uso di programmi salva ram o batteria, non servono a nulla, se non a danneggiare.
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gravina di Catania
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Lg Optimus 4X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    comunque io che ho la cyanogen ho avuto parecchi problemi di rete in passato...addirittura la connessione andava persa completamente...come se non avessi più la sim inserita..a volte nemmeno il riavvio poteva bastare..ultimamente la situazione si è sistemata, probabilmente con gli ultimi aggiornamenti. Ma non sono in grado di spiegare la causa di tutto ciò. ah dimenticavo..ho vodafone quindi non penso centri il gestore

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Dipende da come hai installato cyanogen, e se hai fatto i wipe correttamente, o se usi le stable, comunque con gli aggiornamenti è normale che vada meglio.

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49
    Smartphone
    LG 4 X HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma, dopo 2-3 giorni di test non ho più dovuto riavviare il cellulare e quindi giungo a queste conclusioni (che potete comunque correggermi):
    - se perdevo la rete la causa è stata l'installazione di qualche applicazione "sbagliata" (e non intendo di quelle salva-batteria), o di troppe applicazioni... come del resto succede in un normale pc no?
    - la soluzione definitiva potrebbe essere l'hard reset come alcuni mi consigliano, ma per ora non ho intenzione di farlo, quindi...
    - la soluzione attuale è stata proprio quella di selezionare "solo rete 3G" anzichè "rete 2G/rete 3G" nelle impostazioni del traffico dati. Probabilmente questo switch provocava la perdita del segnale.
    Ora, visto che la batteria mi dura un po' meno, riinstallerò anche ds battery saver, visto che lui non aveva fatto niente di male... :-)

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Lo swich della rete NON comporta perdite di segnali, almeno NON col nostro firmware v20. (Il segnale va via appena cambi tipo di rete, ma DEVE ritornare in massimo 30 secondi).
    Ti ripeto che il problema non sono le troppe app, me le poche app che hai installato che agivano e compromettevano il corretto funzionamento delle reti, io ti consiglio di non installare questo tipo di app, e di fare un hard reset, così lo swich reti 2g/3g riprenderà a funzionare correttamente e così potrai restare in 2g quando hai il device inattivo e di conseguenza risparmiare batteria.
    Se proprio non vuoi fare hard reset e vuoi installare app salva batteria almeno installane 1 sola, anche se a mio parere hard reset è consigliato insieme alla rimozione di quelle app salva batteria.
    P.S. Lo swich rete 2g/3g e viceversa ti fanno perdere il segnale, è normale, per non più di 30 secondi.
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti vi spiego il mio problema, praticamente quando spengo il telefono lui entra in deep sleep e fin qui tutto normale, però se per caso ricevo un messaggio il telefono non entra più nella funzione deep sleep drenandomi la batteria...qualcuno ha una soluzione? come rom ho la vanir del 4/11/2013 con iodak kernel 8.5
    Grazie!

  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Beh se avevi rom stock potevo dirti che bastava un riavvio dopo la carica, ma con la vanir... prova a killare l'app, se no l'unica soluzione è riavvio.
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come da titolo non riesco ad inviare mms con la vodafone.. premetto che non ho provato con altri operatori e che ho configurato gli apn come spiegato anche dal sito della vodafone stessa.. ho chiamato 4 volte gli operatori ma niente.. per loro e tutto ok..al negozio hanno detto che il problema non dipende dal tel cel ma dalla configurazione vodafone.. ora chi dei due è in torto?.. qualcun'altro con lo stesso problema? vorrei capire se dipende dal cel o dalla vodafone

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto.. era colpa della vodafone. hanno dovuto disattivarmi e riattivarmi la sim, ma ci sono voluti 11 operatori per capirlo

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Ho riscontrato un problema che persiste da qualche mese.
    Praticamente, senza apparente motivo, si blocca il download dei dati mobili quando, per esempio, sto collegato al wi fi per qualche ora e poi mi disconnetto, oppure, piu semplicemente, dalla notte alla mattina , non consentendomi di ricevere messaggi whatsapp, navigare, o utilizzare internet; mentre i dati in upload funzionano ancora normalmente.
    Dopo il riavvio del telefono però tutto torna alla normalità.
    Non riesco a trovare una soluzione a questo problema.
    Consigli?
    Ultima modifica di tommynego95; 22-01-14 alle 07:12

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy