Siete un po' off topic, se vi serve create una nuova discussione ;)
Visualizzazione stampabile
Siete un po' off topic, se vi serve create una nuova discussione ;)
Chiunque abbia da segnalare applicazioni utili è il benvenuto :)
Inizio subito io segnalandovi una app che troverete utilissima (previo root del cellulare). Si chiama Root Uninstaller. Quello che potete fare con questa app è rimuovere qualunque applicazione inutile, anche quelle di sistema ( quindi suggerisco molta prudenza). Per chi vuol fare un Po di pulizia sul proprio telefono eliminando app preinstallate e quindi impossibile da rimuovere normalmente questo ritorna utilissimo. Se per esempio non usate, ne userete mai twitter vi sarà possibile rimuoverlo in maniera semplice e veloce.
Usatelo con moderazione.
Un'altra app interessante, nonchè utile, si chiama Titanium backup. Anche qui è necessario il root del telefono. Mi permetto di parlare di app che richiedono il root perché LG passa in garanzia anche i telefoni roottati quindi non abbiate timore, qualora vi servisse, di effettuare il root. Tornando a Titanium questo è senz'altro un programmino utilissimo per chi vuole avere sempre la sicurezza di avere le proprie applicazioni in salvo. Infatti consente di effettuare un backup di tutte le applicazioni installate dall'utente e anche quelle di sistema, consentendo a chi ha qualche problema e deve ripristinare i dati di fabbrica di poter riavere le proprie app al loro posto. Titanium non si limita semplicemente a fare una copia delle applicazioni, ma le salva con i loro settaggi senza rendere necessaria alcuna reinstallazione.
Sarei interessato a questo Titanium.
Siccome il mio cell si mangia molta memoria avevo pensato di fare un ripristino dati di fabbrica, ma ho paura di perdere due app importanti quella di.unicredit (che richiede varie validazioni e autorizzazioni) e quella di paypal. Con questo titanium posso ripristinare le due app senza perdere. Nulla?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Non so rispondere purtroppo. La versione free sicuramente no, non so la versione a pagamento perchè non l'ho mai utilizzata. Ho usato la free e questa senza dubbio non lo fa perchè ha comunque delle limitazioni. Non ho dati sensibili come puoi averli tu nel cellulare, quindi non saprei rispondere chiaramente alla tua domanda. Le app te le salva di sicuro, non so se quelle in particolare te le salva già compilate o devi semplicemente reinserire i tuoi dati.
Sto scrivendo con il costruttore dell'app. Appena mi risponde ti saprò dire di più
Ok ti ringrazio
Esiste My Backup, ma è solo per un periodo di prova di 30 giorni e non necessita di root ;)
https://market.android.com/details?i...TXlCYWNrdXAiXQ..
Benissimo questo non lo conoscevo. Gli danno anche un ottimo punteggio.
c'è modo di far funzionare la sveglia col telefono spento ??
Per quello devi per forza avere il cell con i permessi di amministratore (root)
Non che io sappia, perlomeno non con android. Sono pronto però ad essere smentito nel caso non fosse così
Per chi invece vuole cimentarsi nella personalizzazione delle suonerie e degli sfondi c'è l'applicazione di Zedge che trovate gratuitamente nel market https://market.android.com/details?i...S5hbmRyb2lkIl0.
Ho notato però che a me non fa sentire le anteprime delle suonerie, se qualcuno riesce a sentire le anteprime lo faccia sapere :)
Sempre in tema di personalizzazioni segnalo anche Go Launcher https://market.android.com/details?i...F1bmNoZXJleCJd
applicazione che sostituisce la home di default di LG che risulta essere un pò pesantina, per coloro che mirano ad una maggiore fluidità. Noterete subito la differenza una volta installato
Direi che my backup fa al caso tuo. Puoi decidere di salvare apk e/o dati. Normalmente quando cambio Rom o robe del genere preferisco ripristinare solo i dati e scaricare nuovamente dal market le app, ripristinando in seguito solo i dati delle app. Tutti questo per avere un sistema "pulito"
mi potreste spiegare come funziona? l'ho installato, faccio l'avvio, seleziono backup, applicazioni & media,
backup su locali (/mnt/sdcard), seleziono tutte le app premo ok e non parte niente, proprio non succede nulla. come mai?
my backup, lo scaricato ma non riesco
prova a vedere qui How to Backup and Restore Applications and Data on Android Using MyBackup - YouTube (lui ha la versione root, ma è sostanzialmente uguale tranne che per alcune impostazioni.) apparte l'audio guarda i passaggi che fa e vedi se riesci a risolvere
My back up esiste sia in versione root che non. sinceramente non conoso le differene avendo già il root. Da come lo descrivi mi sembra corretto
mi scuso anticipatamente per l'ignoranza, ma dalle prove che ho fatto mi sembra di capire che le app di sistema, intendo quelle già
preinstallate, non si possono salvare\copiare. è così ???
ma se io installo root unistaller e disinstallo qualche app di sistema, se poi ripristino il telefono ritornano le applicazioni di sistema?
Salve, ho questo ottimo cellulare ma c'è una cosa che mi fa impazzire....
quella maledetta suoneria incrementale che parte piano e poi aumenta di volume.
Ho cercato nelle impostazioni ma non c'è modo di toglierla?
Qualcuno sa darmi una dritta su come fare a farlo suonare normalmente?
qualcuno sa dirmi se nella toolbar di google la ricerca vocale funziona solo per internet o anche per il telefono?
Perchè io ho provato dando comandi del tipo "chiama ....." e mi cerca il nome su internet e non sulla rubrica oppure "invia sms a tizio torno più tardi" e non c'è modo di far creare il messaggio utilizzando un contatto, tutto ciò che dico dopo invia sms o invia messaggio lo scrive nel testo del messaggio.
questa funzione è valida solo per i samsung??
Io ho istallato l'applicazione "ricerca vocale" di google e funziona benissimo. Con il widget o direttamente dall'applicazione, premi il microfono e parli. Attenzione che devi avere la connessione internet disponibile (dati/wi-fi).
Per inviare un sms devi dire: "Invia esse emme esse a -nome in rubrica- -testo che vuoi dettare-". Guardati il video di istruzioni è abbastanza semplice..
Spero di essere stato utile
Anche a me funziona perfettamente come descritto da Pier.
Unica cosa che ancora non funziona bene è la punteggiatura nella dettatura dei messaggi: punto di domanda e punto esclamativo non vengo riconosciuti come punteggiatura, ma scritti per esteso.
Per il resto è perfetto :)
Ho provato decine di volte ma non funziona quando dico invia sms a numero rubrica il nome me lo mette come testo
Non riesco proprio a capire
Occhio che sul market ci sono due versioni di ricerca vocale, una aggiornata ed una no. Prova a controllare ;)
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Salve, ho un "simpatico" problema con la sveglia... Il mio simpatico lg mi sveglia con la suoneria che gli garba a lui, e non c'è verso di cambiarla o meglio: io la cambio, da impostazioni me la da cambiata (perfino quando imposto il volume è quella) ma nel momento che mi suona è un'altra ( per precisare, è la suoneria come dire "da prova", data direttamente dal black). Che devo fare oltre che incavolarmi? Grazie in anticipo :)
wiiiii ho risolto! Perciò, ringrazio me stessa...chiuderei anche il post ma non so come si fa :D
Salve ragazzi. Dopo aver acquistato un BlackBerry (EPIC FAIL) e averlo venduto, adesso voglio entrare in questo fantastico mondo Android! Il Budget che vorrei spendere per un cellulare sarebbe di MAX 200€. A quel prezzo ho visto un ottimo terminale (secondo me); LG Optimus Black, 199,99€ :p. Credo sia un rapporto qualità/prezzo più che ottimo, no? E poi credo che dopo le feste lo abbasseranno ancora, quindi diciamo che per il terminale ho già deciso. A meno che dopo le feste non si presenterà qualcosa di migliore a quel prezzo, ma mi sembra difficile. 9mm, 800x480, 700nit, Gorilla Glass, 4 pollici, 1ghz. Insomma mi sembra davvero ottimo ed elegante.
Comunque i consigli che vorrei al riguardo sono questi:
1) Il cellulare credo sia brandizzato TIM; eseguendo il debrand con ESATTAMENTE i vari passaggi si riscontrano problemi?
2) E' pericoloso effettuare il debrand?
3) Dopo il debrant si hanno problemi in seguito?
4) L'aggiornamento Cyanogenmod 7.1 è in versione STABLE?
5) Se la risposta è no; uscirà in seguito?
6) E sopratutto mi conviene effettuare tale aggiornamento o è meglio aspettare la sorprendente versione 9?
7) Secondo voi le speranze per (un giorno) avere la versione 9 in versione STABLE sono alte e molto probabili?
Grazie mille in anticipo, siete mitici. EVVIVA ANDROID :cool:
Puoi cambiare rom senza invalidare la garanzia. Il passaggio da una rom all'altra è relativamente facile seguendo le guide scrupolosamente.
CM al momento è ancora in sviluppo e non ci sono tempi precisi. altri aspetti li trovi nel forum
vai tranquillo, seguendo la guida togliere il brand è una passeggiata e dopo non si riscontra nessun problema anzi
Io l'ho comprato da poco per mia moglie e gli ho messo su la CM dal primo giorno con il kernel Huexxx V4, ho messo la CM più stabile che però ha un'unico difetto, per correggere un bug alla suoneria hanno dovuto disabilitare il supporto agli auricolari bluetooth, a me non interessa perchè non li uso, per il resto va una bomba!
Sicuramente la mod migliorerà col tempo.
Salve, ieri ho acquistato il navigatore Sygic, devo dire fatto veramente bene e funziona anche molto bene.
Il mio dubbio è questo: stamani l'ho usato per un percorso di circa 30 minuti (ovviamente attaccando il telefono al caricabatterie in macchina) e invece di caricarsi si scarica.... quando sono partito la batteria segnava il 90% della carica... all'arrivo era calata al 80%.
Ovviamente tra consumo del display e antenna GPS l'assorbimento è notevole, ma è possibile che sia talmente alto da non riuscire neppure a mantenere la carica?
Ho usato un cavetto USB collegato tramite l'adattatore dell'accendisigari... forse dipende da quello??
Forse sarebbe migliore un caricabatterie (normale)?
Avete un consiglio da darmi??
Altrimenti il mio navigatore diventa inutilizzabile... già la batteria di questo telefono dura uno sputo, così poi....