Gingerbrad originale o moddato?
Visualizzazione stampabile
La connessione dati La devi gestire manualmente, se il telefono va in stand by rimane attiva. Per il wifi puoi gestirlo nelle impostazioni wifi, menù e scegliere se tenerlo sempre accesso o farlo disconnettere in stand by.
In alternativa puoi usare green bettery Saver che gestisce le connessioni in automatico. Non garantisco sulla sua efficacia nel risparmio batteria, provalo
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
L'ho installato... vediamo un po'....
in teoria con telefono in stand by dovrebbe lasciare attiva solo la connessione telefonica in 2g e quindi consumare quanto un vecchio telefono nokia.....
bisognerebbe fare delle prove lasciandolo una volta per 8 ore in stand-by con tutto disattivato e un'altra volta con tutto attivato (dati, wi-fi) e vedere la differenza
Conoscete per caso una app che fa suonare la sveglia a tel spento? È proprio impossibile con android averla a tel spento?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
L'unico sistema, un pagliativo diciamo, mettere il cellulare in modalità aereo...
Così non ti possono chiamare, ma hai tutte le funzioni attive.
Guarda qui http://www.ipmart-forum.it/showthrea...-NoMoarPowah!&
O qui http://www.focustech.it/far-suonare-...con-timeriffic
Il 2o sembra migliore... (non li ho testati)
Si, forse la seconda applicazione può avere un'utilità....la prima non la considererei neppure.
Grazie per la dritta.
Grazie anche da parte mia :)
però non riesco a capire come funziona: in pratica dovrebbe accendere il telefono quando decidiamo noi in modo che poi possa suonare la sveglia che impostiamo dal terminale
Nell'app ho tre menu: weekdaze, party time e sleeping-in
Quali di questi tre devo spuntare e quale azione devo mettere per poter far accendere il telefono a quell'ora e in quei giorni? Le ho provate tutte ma non ne va una :(
Potete aiutarmi se già l'avete provato?
Grazie :)
Mi rispondo da sola....non si puà fare!!
Nel link che hai incollato dicono che si può far in modo che accenda il tel un minuto prima che suoni la sveglia ma non è vero; si può usare la modalità aereo ma a questo punto è la stessa cosa di non avere l'app e uso la mod aereo come ho fatto stanotte :)
grazie cmq ad entrambi dell'interessamento
ragazzi, ho riscontrato un problema: ho la zero limits smart con vodafone e sono costantemente collegato via wap col cellulare. purtroppo sia con skype che con viber non riesco a chiamare i miei amici in spagna nel senso che appena rispondono non si sente nessun suono e mi compare su viber la scritta "poor network", mentre prima di chiamare era "excellent network". è chiaro che i ladri della vodafone hanno impostato dei proxy per scoraggiare gli utenti meno esperti dall'utilizzare questi software.
comunque in internet ho trovato una guida che in sintesi dice di impostare i proxy per skype proxy 10.128.201.76 porta 80 ma il problema è che non so dove cercare questo benedetto menù di skype mobile dove si inseriscono i proxy. non lo trovo. idee?
Quote:
Originariamente inviato da gemeicampa
Ma che dovrai dire agli spagnoli di così urgente da dover chiamare....basta la chat non farti troppi problemi :)
Nessuna soluzione? :'(
Scusate: esiste un modo x ascoltare la radio senza dover inserire gli auricolari? Deve esserci, sono io impedita che non la trovp vero? Non posso pensare che devo andare in giro x forza con le cuffie in tasca.....
Grazie
Non ne puoi fare a meno, gli auricolari fanno da antenna...
Quote:
Originariamente inviato da marani
Nel 2012 ancora siamo a questo livello cosí demenziale con la tecnologia? sveglie che non squillano a terminale spento....radio che non funzionano senza auricolare....va beh
io ho la CM7 #49 e la radio FM non va per niente, si avvia lìapplicazione ma in cuffia non sento niente, non posso cambiare stazione, nessun tasto e' selezionabile. sbaglio qualcosa o e' normale che non vada la radio fm?
io avevo capito che funzionava male, a me invece non funziona affatto
1- avvio la radio e no, il bluetooth non si avvia (dovrebbe?)
2-non mi chiede di collegare le cuffie, le ho gia' collegate e le rileva senza problemi
3-la rotella per selezionare la frequenza si muove, ma non cambia frequenza, niente di niente
grazie
Da quando ho la CM (prima non ricordo...), ogni volta che avvio la radio mi accende il BT, se lo spengo a mano la radio si disattiva.
Magari è solo perchè ho messo a mano qualche impostazione che nemmeno mi ricordo, ma se vuoi fai una prova: vai alla radio, clikka sul tasto di accensione, se non fa nulla attiva il BT e riaccendila.
Se non funge ancora, prova a cercare qualche app radio alternativa (mi sembra ce ne siano un paio)
Salve a tutti volevo avere dei consigli sul come utilizzare al megli lg black(1 gg di vita)...e non avendo mai utilizzato android ancora non mi sono chiare alcune cose..
Partiamo dal punto che ancora monta la versione 2.2(brand tim :O).. mi conviene aggiornarlo(2.3.4) se si come?
Poi per ottimizzare al meglio la batteria come mi devo comportare? Ho letto che bisogna disattivare l'aggiornamento background dei vari programmi... cosa bisogna fare?
poi quali sono quei programmi "essenziali"? sempre se ce ne sono...
Grazie anticipatamente ;):)
ciao basta che vai sulla sezione modding LG optimus black e trovi la guida con smartflash semplice semplice però occhio dicono che ci siano vari bug con le versioni 2.3.4 comunque se lo installi fammi sapere come va sono piuttosto curioso anche io ho un brand tim e per ora resto dove sono tutto funzione per il meglio
tra i bug ci sono questi
* i tasti che si spengono (ma se ho ben capito non risolverò)
* ghost calls (terribile: non sei mai sicuro)
* batteria ancora deficitaria (arrivo a sera se lascio il 2g ma che tristezza)
* durante le telefonate con gli auricolari lo schermo si spegne così.... non puoi terminare la telefonata (assurdo)
* quando termini la chiamata con il "tastone rosso", se arrivi prima del tuo interlocutore va tutto bene; se chiude prima lui (ma tu non lo sai e tenti di chiudere) tu clicchi senza volerlo su "videochiamata" e.... ti rimetti a chiamarlo con in più il video
* i comandi vocali invece di cercare i contatti quando vuoi chiamare lo cercano... su internet
* sempre i comandi vocali per comporre un messaggio... non funzionano
*gps che non funziona fix lento o inesistente
Ciao intanto grazie mah sinceramente se devo aggiornare e trovare tutti sti bug .. preferisco stare con questa tenendomi in brand tim per ora...
Ciao, considerato che, da qualche tempo a questa parte, le procedure per il debrand si sono fatte molto più complesse e hai il cell da 2gg, io ti direi: goditelo! Impara a conoscerlo un pochino, poi se la brandizzazione non ti piace e ti scontri con i limiti del firmware, modi per customizzare il cell come ti pare ce ne sono.
Per aumentare la durata della batteria non c'è nessuna soluzione miracolosa, ma tanti accorgimenti:
-tenere le connessioni (wifi-dati-bluetooth, ma anche il gps) sempre attive consuma un botto, se non ti servono sempre attivale alla bisogna, se no ci sono app come juice defender che le gestiscono in modo un po' più smart
-La luminosità al max è spettacolare... ma consuma prepotentemente!
-il 3g consuma molto più del 2g: io lo tengo in 2g e quando attivo la connessione dati mi switcha in 3g, quando disattivo i dati torna in 2g (uso un widget della CM, ma ce ne saranno).
-quando installi una nuova app, verifica nelle impostazioni se si avvia in automatico all'accensione o meno.
-app e widget che girano in background consumano... verifica la frequenza con cui si aggiornano e si collegano ad internet
-stesso discorso per gli account e le mail in push
-controlla le statistiche di utilizzo della batteria per identificare app con consumi anomali; magari installa un task manager per vedere cosa sta girando (es. Android assistant)
-più avanti, se vuoi puoi fare il root e installare app come: Titanium Backup, che ti consente di rimuovere le app preinstallate, come News e Finanza, che si avviano sempre anche se non le usi; Gemini, che ti consente di modificare l'autorun delle app. Ma occhio che queste richiedono un po' più di esperienza per essere usate.
-Io non uso i task killer, perchè: girano in background quindi consumano, e se non li configuri bene rischiano di "killare" app necessarie, che dovrebbero girare, con il risultato che comunque si riavviano e sono solo più lente quando le devi usare.
-last: dai alla batteria qualche ciclo di carica/scarica, le prime volte si esaurisce in un soffio, poi vedrai che durerà di più
Scusa se ti ho detto cose già ovvie, e che magari sapevi...
Ciao grazie no no affatto anzi sei stato chiarissimo ;) e sto partendo da 0 quindi non so tante cose.. cmq ora metterò in atto qualche tuo consiglio per otimizzare al meglio la batteria e il resto ..grazie ancora
Mi unisco alle richieste di Damy26, sono possessore di OB da 2 giorni :)
mi sono letto un po' il forum, ma vorrei capire come fare il backup della mia v10a della TIM, dopo iul root, per avere la possibilità di rimetterla, vorrei passare subito all v20B perchè il brand tim non lo sopporto, preferirei avere un android "pulito"...
Sat, dalla lettura del forum avrai colto che per backuppare al 100% la tua ROM, devi necessariamente:
-rootare
-installare Rom manager (o simili)
-installare la recovery ClockWorkMod
-a questo punto puoi fare il backup.
In giro di guide ne trovi...
A quel punto, se vuoi sbrandizzare:
1: ti cerchi delle v20 "custom" che tu possa installare con CWM, cioè la versione repacked di redy2006 (v20 tedesca rootata) o la Zeus (v20 di Huexxx, "cucinata" ma ancora in via di sviluppo). Sono delle versioni custom, quindi non ufficiali e potenzialmente affette da problemi. Hanno il vantaggio di essere rootate. In pratica, se non ti convincono, puoi ripristinare a costo zero il tuo backup.
2: Installi la v20 "stock" italiana/europea, ma usando un sistema diverso (KDZ). In pratica scarichi la v20 ufficiale in formato kdz e flashi il cell.
Dovrai seguire le ultime procedure, che utilizzano oltre a KDZ e B2C un altro tool (shttps), perchè LG ha forzato la verifica degli IMEI anche con KDZ.
Nota che per le stock ufficiali non è disponibile il root, quindi se vuoi ripristinare la tua rom dovrai ri-usare KDZ e installare una versione più vecchia, vedi 10c o 10a, ri-fare il root, ri-installare Rom manager e CWM recovery, e poi ripristinare il tuo backup.
Non entro nei dettagli perchè tutte queste cose le trovi spiegate per bene nella sezione modding.
Ti ringrazio per la risposta completa ed esaustiva pildaceus, userò la CWM, così eventualmente posso tornare alla stock. :)
qualcuno sa dirmi se c'è qualche modo x catturare le immagini o qualche app??..
se intendi fare uno screen shot home e subito dopo tasto power!!
si quello intendevo graziee =)
ciao ragazzi ho un problema voglio aggiornare a gb il mio optimus ma quando tento di scaricare support tool o b2c si blocca all'inizio ho cancellato le chiavi dai registri di sistema e ho disabilitato l'antivirus e addirittura ho provato a installarlo su 3 pc diversi ma il risultato è lo stesso, vi prego aiutatemi
ps:pochi giorni prima ero riuscito a installarlo benissimo ma poi per errore l'ho dovuto disinstallare
Ciao, lo scarichi dal nostro sito? Hai provato a controllare che non ci siano blocchi sul tuo firewall?
Ahh, OK; devi capire che sarebbe (e deve ancora arrivare) il mio primo Android, per cui non so ancora cosa si possa fare :-[
grazie
CLipper
Vorrei chiedere a chi ha l'optimus black brandizzato tim se l'ha preso dal sito e in quanto tempo è arrivato. Grazie
Io ho preso il black la scorsa settimana dal sito della tim, martedì... in 2 giorni è arrivato con mio grande stupore, sul sito era scitto che ci avrebbe messo dai 4 ai 5 giorni
.. ottimo direi! La fattura è arrivata oggi via mail... celeri e corretti, sono soddisfatto :D
Quando uso questa app (la "nostra" app) il mio black va lentissimo. Ho la v20n tedesca e poche altre app. Va come un fulmine su tutto, video di YouTube compresi, ma con questa app proprio non c'é verso. Addirittura quando esco dall'app il tel si blooca per una trentina di sec per poi tornare bello fluido.
Qualche consiglio per velocizzare l'app? Oppure è un problema di tutti i black?
Grazie
RAGAZZI VORREI CHIARIMENTI SULLA MEMORIA INTERNA DEL TERMINALE. è DI 1 GB? ma posso utilizzarli tutti per le app? o c'è una restrizione per le app? grazie mille!