Peccato che abbia chiesto di chiudere la discussione subito dopo,ma purtroppo non è stata ancora chiusa!
guarda, è il tipico problema del flat flex... per una riparazione rapida e senza spendere nulla basta che metti uno spessorino di gomma o qualsiasi cosa sulla cover interna in modo che i pin del cavetto di alimentazione tocchino quelli sotto nella scheda madre e tutto dovrebbe funzionare anche prima... anche a me ogni tanto da questi problemi e non lo porto più in assistenza perchè al posto di riparare il danno sostituendo la parte danneggiata, lo riparano in questa maniera -.-'
Help!!! Ho comprato una scheda esterna per il mio S3. Ho avviato KIES ma non capisco come si fa per trasferire la musica e le foto che ho nella memoria interna a quella ext usando KIES.
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
Ok. Scusatemi. Grazie
Pado come faccio il flash di cui parli?
Grazie anticipatamente
Per ringraziare c'è il tasrto apposito...
Guarda il punto B) di questo vademecum: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3130452
Pado in realtà il link che mi hai dato si riferisce,mi pare,alla procedura per fare un inserire l'ICE cream nel mio cellulare... Cosa già fatta...non capisco cosa fare per la baseband
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Direi che ci sia una parte interamente dedicata all'aggiornamento della baseband, che ne dici?!?!B) Come aggiornare i telefoni Brand - Rootare firmware stock GingerBread - Recuperare il dispositivo da un teorico Brick - Aggiornare Baseband ? (Thanks Gynlemon)
Spoiler:
Se al punto A) avete riscontrato di non aver diritto in modo ufficiale all'ultimissimo aggiornamento disponibile, potete aggiornare il vostro Black con la guida descritta in seguito. Tale guida serve anche ad ottenere i permessi di root per firmware GingerBread (NO FroYo e ICS) e recuperare il proprio dispositivo in caso di brick dovuto ad operazioni non andate a buon fine.
La guida in questione è: [ Root ]+[Flash]+[ CWM ]+[Debrand]
Tale guida risulta utile anche in caso si voglia aggiornare solo la baseband (esempio passaggio da ROM GB a ROM ICS tramite CWM senza flash dell'intero firmware tramite SFT); in tal caso basterà seguire la guida nella sua parte iniziale, flashando sempre tramite Smart Flash Tool il solo file .fls ottenuto dallo splitt del firmware originale nei due file .bin & .fls (tramite le operazioni descritte a fine primo post della guida sopra indicata).![]()
Ciao a tutti, sono nuovo.
Allora, tempo ho avuto un problema, se così possiamo chiamarlo, in pratica ho chiamato per sbaglio e la chiama è andata a finire sopra nelle notifiche in piccolo.. non sapendo cosa fare e per paura di perdere tutti i soldi che avevo nella scheda ho spento il terminale.
Dopo un paio di giorni lo accendo, e si blocca nella schermata LG, non accende. Tolgo la SIM e la MICROSIM, l'indomani lo accendo e parte. Lo ripristino, tutto perfetto, inserisco nuovamente la SIM e la MICROSIM e riparte soltanto la schermata LG, non accende più.
Oggi ho provato ad accenderlo, lo metto sotto carica, parte la schermata LG (senza lo smile della batteria che carica), diventa lo schermo nero e riparte la schermata LG.
Cosa può essere stato causato? Essendocci la versione Froyo, magari mettendo una nuova ROM si risolve il problema?! Però come faccio a metterla essendo che non si accende?
Spero ci sia qualcuno che mi aiuti.
Grazie mille in anticipo!