Oddio, fregatura è un termine un po' fortino, dai... Sygic lo paghi, Google Maps/Navigatore no - calcola poi che la maggior parte di chi ha uno smartphone ha anche un piano dati associato.
Visualizzazione stampabile
si questo e' vero per chi abita in una zona dove non ci sono problemi di "campo", quindi dove il telefono prende, ma per chi come me abita in una zona(per modo di dire zona, visto che si parla di tutto il paese) dove se sei fortunato ed hai tutto tutto a favore, in alcuni punti del paese riesci a prendere anche 1-2 tacche, purtroppo qui non non si riesce a prendere il segnale telefonico, quindi fare una flat anche se costa poco non conviene, visto che puoi usare la rete solo quando ti trovi in altri paesi...............pero' mi interessava quello che stavi dicendo, come funziona lo scaricare la sezione di mappa che ti interessa per poterla poi usare offline? inoltre dici che si deve scaricare anche un pacchetto voci, forse e' per questo che non ho mai sentito "parlare" questo google maps, da dove le scarico dall'ex market? anche se mi sembra strano, di solito quando manca qualche componente si viene avvisati e reindirizzati sulla pagina di google play per scaricare cio' che occorre, ho fatto qualche prova ma voci nisba, adeso capisco il perche'.
si dopotutto avete ragione, alcuni navigatori funzionano offline, ma sono pagamento, ma navigando offline non hai una navigazione a 360°, esempio non puoi sapere se la strada che stai percorrendo e' interrotta qualche km piu' in la' per via di un incidente o cose del genere.............forse di navigatri gratuiti c'e' solo ovi, ma quello e' riservato ai symbian.
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...
Per scaricarti e cachare la mappa, la soluzione più semplice è... googolare "google maps offline" ;)
Ciao!
Di nulla è un piacere! :)
ciao scusami x il ritardo..ma sono stato fuori casa..ho la versione software v10a..quella android 2.2.2..versione kernel 2.6.32 se siete così gentili da potermi dire i vari procedimenti in ordine xkè ho letto un pò ma ho le idee confuse..tipo confondo la rom con il firmware ecc spero in un vostro aiuto grazie 1000
Salve, ho questo splendido telefono LG Optimus LG P970 ma, francamente, non riesco a sfruttare appieno e a comprendere l'utilità del tastino G.
Sul manuale trovo scritto che a telefono bloccato basta lasciar premuto G e scuotere il telefono due volte per far avviare la fotocamera. A parte che bisogna scuoterlo davvero MOLTO forte per riuscirci (è più semplice sbloccare il telefono manualmente a sto punto) mi domando se esiste una app in grado di personalizzare questo tastino G.
In navigazione web il tasto G non si capisce come va usato, mentre su Opera il tasto G non funziona affatto.
Per le foto forse ha qualche utilità, ma trovo più semplice e intuitivo spostare le foto pizzicandole piuttosto che muovere il telefono sotto e sopra con il risultato che non riesci a vedere più il display.
In definitiva, ma questo tastino G che cavolo ce lo hanno messo a fare?
cè qualke guida x utenti ke ora sono entrati nel mondo android..e x fare tutti gli aggiornamenti possibili x lg p970..tipo io ke ho ancora la versione froyo 2.2.2 e brand tim..aspetto vostre notizie
Sezione modding e tutto ti sarà più chiaro...!... rotfl Modding Lg Optimus Black
Aggiornamenti:
Stock (consiglio la v20O), guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
Zeus: https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html
Cyanogen Mod: https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-black.html
Marvel: https://www.androidiani.com/forum/mo...v20n-v20b.html
MIUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...mus-black.html
Ciao! Guarda, per comodità ti riportiamo quanto abbiamo scritto sul nostro sito:
"Sul lato di Optimus BLACK è presente il tasto Gesture (G-kay), tenendo premuto questo tasto e scuotendo o picchiettando sul bordo di Optimus BLACK si eseguiranno particolari funzioni senza dover entrare nel menu contestuale specifico, sarà ad esempio possibile navigare più agevolmente nelle pagine web preferite, passare al brano successivo durante la riproduzione della nostra playlist preferita, attivare la fotocamera da telefono in stand-by, sfogliare i nostri album fotografici senza toccare il display e tante altre. Una comoda scorciatoia per le azioni che quotidianamente facciamo con il nostro smartphone."
Come vedi, può essere molto utile! ;)
ciao grazie x l aiuto..ho visto nella sezioni modding..ma una guida dove spiega passo passo cioè ho un brand tim versione v10a la prima cosa da fare qual è???? x poter inserire anke una rom originale come si fa????..ho letto ke la v20n italiana non vabbene quindi bisogna optare x quella tedesca..certo le guide e i passaggi x aggiornare il cell grazie a tutti
Perfetto, cercherò di familiarizzare l'utilizzo di questo tasto.
Comunque questo LG P970 più lo conosco e più mi rendo conto che è un telefono stupendo, e che vale ogni euro speso.
Peccato per l'autonomia della batteria che difficilmente arriva a fine giornata con un utilizzo medio, ho già ordinato una batteria più capiente da 2200mA nella speranza che almeno si possa arrivare a fine giornata col telefono abbastanza carico.
Brava comunque LG, sta facendo prodotti molto molto validi.
In Italia siamo ancora all'inizio con questa tecnologia, ma negli states e in alcuni paesi in europa è sfruttatissima per i pagamenti tipo POS del bancomat o della carta di credito.
Sapete dirmi se il mio LG P970 può sfruttare l'NFC e se ha il chip integrato?
Ciao, Optimus Black non monta questa tecnologia per la connettività, ci spiace.
Grazie, ci fa molto piacere!
Per la durata della batteria, prova a controllare di non avere apps che lavorino inutilmente in background e disabilita le sincronizzazioni che non ti servono ;)
Neanche con eventuale device esterno collegabile via usb al telefono?
ho un problema con il mio lg optimus black, quando apro internet e vado con una pagina con il flash, questa mi carica fino a meta e poi si blocca, ho provato a scaricare un'applicazione che si chiama "speed test" in cui nella nel ping e nel download mi funziona tranquillamente e mentre nella parte carica neanche inizia, e questo problema va a influire anche su altre applicazioni tipo shazam che non mi cerca una canzone ecc...
Mi potete consigliare qualcosa riguardo a questo problema? Grazie
thune
Non ne abbiamo idea se possa funzionare...
Ciao come da titolo vorrei delle info sul black, perchè da quando è uscito ke mi interessa. Intanto volevo sapere se tutti i black sono brandizzati dalla tim (questo perchè ho visto alcuni video e in tutti erano brandizzati tim), quanta memoria ha per le applicazioni, l'autonomia della batteria, poi a me interesserebbe anche come si sente la musica dall'altoparlante, e come si scrivono i messaggi. Vale la pena spendere i soldi per questo terminale? Perchè non vorrei rimanere deluso. Grazie
512mb di ram, non sono tutti brandizzati tim, l'autonomia si aggira sulle 7/8 ore a massimo regime, l'altoparlante se la cava egregiamente.
Allora il telefono è abbastanza fluido, però sorgono problemi nel caso tu voglia far girare i giochi di nuova generazione come GTA 3 o FIFA12, in quel caso il gioco va molto a scatti...questo perché il pregio/difetto di android risiede nella quantità di ram che distribuisce ovunque, in questo modo ti rimangono circa 150 mb di ram liberi, che però non bastano per far girare certi giochi (ci vorrebbero circa 100 mb in più)..comunque non so quali siano le tue priorità, se non sei un hardcore gamer allora vale la pena comprarlo!
Ciao grazie per aver risposto a tutte le mie domande. Io non ci gioco tanto col cell, giusto una partitella così per passarmi 5 minuti. 512 mb non sono tanti, perchè anche il mio desire ne ha così e ogni tanto mi viene fuori la scritta che mi avverte che lo spazio è in esaurimento. tu per caso hai mai avuto qualche problema con il tuo? la batteria mi sembra soddisfacente, 7/8 ore non sono male. La navigazione web è veloce? E in internet nel pinchtozoom fa degli scatti?
No, come ti ho detto prima per le altre applicazioni è molto fluido e se ci metti una rom come la cyrano o la zeus sembra un altro telefono. Riguardo ad internet io mi trovo benissimo, le pagine caricano velocemente e anche in quelle più "pesanti" il tutto scorre velocemente, nessuno scatto nel pinchtozoom. Non ho mai assistito a rallentamenti di sistema, la ram scarseggia solo per i giochi di fascia alta...per tutto il resto vai tranquillo.
Poi non so se lo sai ma quest'estate questo telefono passa ad ICS :)
mmmm mi sta venendo l'acquolina :) sisi lo so che passa ad ics un pò di tempo fa ho letto un articolo su internet che la LG faceva l'aggiornamento per il black,il 3d e altri che non mi ricordo il nome.. Bene allora inizierò a mettere da parte i soldi per quello. Ancora grazie mille per le info :)
sinceramente non ho capito moto, a parte il fatto che non ti carica alcune pagine flash.....puoi fare qualche esempio? poi che c'entra speed test?
ad esempio quando apro il browser internet e vado in una pagina con il flash mi carica la pagina a metà e per caricarla completamente devo riaggiornare la pagina per circa 10 volte, questo succede anche quando metto il flash su richiesta. Speed test è un'applicazione che controlla la velocità di navigazione e quando inizio il test mi carica sia la velocità del ping e quella del download ma invece quadeo calcola la velocità della carica si blocca e non va avanti, quindi penso che sia quello.
ne approfitto per farvi un paio di domande riguardo questo terminale, mi è stato proposto a 150€ da mio datore di lavoro, il telefono è praticamente nuovo e lo so per certo; ora mi chiedo dato che lo vende a questo prezzo mi conviene acquistarlo?possiede molte pecche?
Ciao, è un problema strano e non conosciuto, consigliamo di resettare le impostazioni predefinite dell'applicazione da gestione applicazioni, e riprovare ad utilizzare il Browser per caricare pagine con flash player
Ciao qualcuno sa dirmi come calcolare la percentuale con l'app mobi calculator?
Grazie
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Senza dare nessuna avvisaglia non mi funziona più il tasto di accensione/spegnimento che funge anche da blocco, tanto che per poter attivare il display sono costretta ogni volta ad inserire il caricabatterie e, visto che non è un'operazione che posso fare quando sono in giro, vorrei sapere se c'è un'alternativa per attivare il display e sbloccare il telefono in attesa di mandarlo in assistenza, :(
In teoria si,ma praticamente no...mi spiego...
Con alcune modifiche (necessitano i privilegi di root) si può trasformare il tasto G in accensione/spegnimento display...peccato che come spegnimento funzioni perfettamente,l'accensione invece lavora solo se lo si preme dopo pochi secondi dal precedente spegnimento,quindi...non ti potrebbe cmq servire...
Altre soluzioni non mi vengono in mente...assistenza il prima possibile...
Ciao, stesso identico problema, ho appena inviato una mail agli sviluppatori, vediamo se rispondono e cosa rispondono.
ciao, non so' se riguarda solo l'lg OB o anche altri android(ma a me interessa l'OB), se si preme l'icona a forma di microfono si possono impartire alcuni comandi vocali, tipo ricerca in rete, parlare al navigatore e dirgli di mostrarti o portarti fino a un certo luogo, inviare sms senza toccare il telefono(tranne per cliccare sull'icona) e altre cose resuno che fino ad ora non ho usato, pero mi chiedo; il cell. in questione perche' non mi risponde? faccio un esempio; se domando; che ore sono? vengo indirizzato su' una ricerca fatta da google con molti siti che che hannol'ora esatta, ma devi pur sempre aprirli questi siti, io volevo che il cellulare i rispondesse; alle 8 del mattino agari mi dica; sono le ore 8 e altre risposte su altri argomenti, poi si potrebbe settare il riconoscimento vocale, son tutte cose che aveva il nokia 5800(non parliamo di preistoria ma di storia), quindi un cell. ormai superato come il 5800 ha questa funzione e android no? mi sembra strano, io l'ho sempre usata con il nokia 5800 perche' in certe occasioni era veramente utile, mi dite se si puo' scaricare/attivareanche su' android?
grazie
ps; nessuno ne sa' qualcosa? come faccio a farmi rispondere da questo androide?
Ciao, la ricerca vocale di Android non consente di ricevere quel tipo di risposte. Qui c'è un video che ne illustra tutte le opzioni: link :)
aiutatemi!!! non riesco a capire perchè il mio OB pur avendo la versione 2.3.4 di android non ha in google talk a fianco all' account la videocamerina per fare le videochiamate! sapete aiutarmi??
il telefono è completamnte originale ed è stato aggiornato di recente alla versione V20N.
Grazie a tutti!
X quello poco che utilizzo io GTalk,non credo ci sia la videochiamata nella versione mobile...cmq...felice di essere smentito...!... :D
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
ti smentisco sul mio Xperia S, ma anche su lg dual di mio padre o samsung S2 di mio zio è possibile fare videochiamata con Google Talk... il P970 avendo android 2.3.4 dovrebbe avere la funzione che in realtà non c è...e non capisco il perchè!!!!
chi sa dirmi il motivo?
ciao, ma skype funziona sull'OB? mentre lo installo mi dice che non e' completamente supportato, poi riesco a installarlo e non riesco a fare una chiamata skype su' skype, su nr. di telefono normali non ho provato, anche perche' credo che si deve avere almeno un po' di credito, giusto?
Io ho fatto tranquillamente delle chiamate e ho mandato messaggi!
Mette quell'avviso perché forse non va la telecamera frontale (non hanno contollato)! ;)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2