guarda non posso fare paragoni con altri device perche' e' il primo android che ho(parlo dell' OB), l'ho pagato 199€ compreso la spedizione, in piu' mi han dato una sim card con 5€ di traffico e 1 mese gratis illimitato di internet, circa un mese dopo ho avuto la possibilita' di venderlo a 225€(o giu' di li', non ricordo la somma esatta), beh ho dovuto dire all'acquirente che il cell. non lo avevo piu' perche' lo avevo venduto su' un'altro sito, questo ti fa' capire che a me il cell. piace, va bene, ha la schermo bello grande(come piace a me), processore da 1ghz e 512mb di ram, schermo che si vede anche sotto il sole, mai un impuntamento, per me il cellulare non ha nulla da invidiare a molti della sua categoria(semmai sono gli altri ad invidiare qualcosa al black), poi(l'ho gia' detto) se me lo paragoni a un cell. di 500€, che devo dirti? e' normale che quello da 500 sia migliore, venerdi sono andato in un cenro comm., mi e' scappato lo sguardo sul samsung note, acc. e' stato ameore a prima vista(non lo avevo mai visto), schermo da 5.3" dual core, e atre cose che non ho letto, ma costava 699€........gli altri che costavano sui 300-400€ erano tutti piu' brutti del black(forse migliori, non saprei) ma di sicuro piu' brutti.............quindi la mia spesa di 199€ e' stata ben fatta, tornerei indietro lo ricomprerei ancora....l'unica cosa che mi da' fastidio e' che ho speso 30€(un po' di piu') per comprare il tetrax(il supporto magnetico da auto), poi e' il migliore della serie(quello a forma di ics), ti diro' che la presa magnetica e' ottima, il cellulare se non lo strisci non lo stacchi nemmeno con le cannonate, ma ha un difetto elementare, il morsetto dietro che dovrebbe serrarsi su' un elemento del bocchettone d'aria per quanto forte si stringe non ha una buona presa(per forza e' cortissimo)....ci son rimasto male.......................perdonatemi questo piccolo ot, ma dovevo almeno sfogarmi.