CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 265
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Per fare alla svelta e ritrovarti il telefono già con root usa direttamente questa :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

tanto ti va in SW Update no?
    Mannaggia al LG che non ha implementato i tasti per farlo andare in recovery.. come sono comodi e senza usare ne programmi ne niente!
    Ultima modifica di Gynlemon; 22-02-12 alle 20:59

2. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

santy777 (22-02-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Per fare alla svelta e ritrovarti il telefono già con root usa direttamente questa :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

tanto ti va in SW Update no?
    Mannaggia al LG che non ha implementato i tasti per farlo andare in recovery.. come sono comodi e senza usare ne programmi ne niente!
    ho seguito questa guida e si è acceso fiuuu ho riflashato la v20n, ho installato da zip superuser e non ho fatto il wipe perchè il problema è che avevo cancellato un file di sistema, quindi non penso di aver avuto bisogno di fare un reset dopo aver riflashato la rom...grazie mille utilissimi e disponibili come sempre

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goku96 Visualizza il messaggio
    io una volta l'ho risolto con la procedura del debrand seguendo questo video su youtube...spero che vada tutto bene anche a te...segui la guida sotto Debrand LG Optimus Black P970 - YouTube
    anche se non ho seguito il video qui grazie lo stesso per la risposta immediata

Androidiano L'avatar di goku96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

di nnt figurati

Androidiano L'avatar di Sroot89

Smartphone
    None

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho aggiornato il mio telefono a GB versione tedesca (mi pare, comunque l'ho aggiornato il primo giorno che era possibile).
    Per un mese tutto ok, nessun problema, solo la batteria che "vive di vita propria" ogni tanto dura 2 giorni pieni altre volte stenta ad arrivare al primo pomeriggio.
    Ora sto notando che il telefono non è più molto fluido, spesso si punta e devo staccare la batteria e riaccendere, mi capita che mi arriva una chiamata e sento il telefono squillare ma non compaiono i tasti per rispondere/rifiutare ma solo la "striscia" verde con l'icona del telefono nella barra in alto, o ancora la digitazione di sms spesso è lenta.

Controllando tra le applicazioni in esecuzione oltre alle "classiche" schifezze di Lg spesso trovo molte applicazioni che non ho aperto(Flickr, Maps Email MySpace,Notizie ecc), così la memoria libera si aggira intorno ai 30mb per poi schizzare a 150-200 circa chiudendo tutti i programmi.

Da cosa può dipendere questa cosa?

Ho pensato di aggirare il problema mettendo una rom stock(mi pare si dica così, intendo una versione pulita di android senza personalizzzioni) ma avrei miglioramenti?

Cosa consigliate?

Un saluto a tutti!

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Allora, se hai la prima versione di GB che era uscita x la Germania,meglio che tu la tolga e la butta nel cestino!
    Scherzo...cmq è un firmware pessimo quello...!...ti consiglio di mettere l'ultima versione la v20O tedesca o la v20N europea...sembra che LG abbia fatto un lavoro quantomeno discreto con queste ultime due release...

X il discorso RAM...è normale (purtroppo) che si aprano numerose applicazioni che tu non hai neanche pensato di utilizzare...si attivano in automatico all'accensione del terminale, all'accesso di scambio dati o ad altre operazioni generali...lo fanno in automatico xkè è Android che funziona così...è un sistema operativo programmato x rimanere sempre collegato ad internet (scambio dati o wi-fi) x restare sempre aggiornato,in contatto con e-mail o social network, controllare versioni nuove di programmi ecc... Diciamo che tali avvi possono dare fastidio a noi utenti ma non al telefono dove la RAM è fatta x essere usata... Poi,Android ha una sorta di regolatore interno che rileva la poca ram rimasta,e decide quali app chiudere in automatico in base all'utilizzo che noi facciamo del telefono (quelle meno utilizzate ed importanti vengono chiuse prima..!...). Cmq esistono anke programmi che consentono di bloccare gli avvi automatici di certe applicazioni...

Ultima cosa: le ROM "stock" sono quelle rilasciate ufficialmente dalla casa madre LG...quelle che in pratica hai tu o che ti ho consigliato prima...credo tu volessi dire ROM "moddate" o "cucinate"...cioè sviluppate o cmq rielaborate da sviluppatori esterni da LG...

Androidiano L'avatar di Sroot89

Smartphone
    None

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Allora, se hai la prima versione di GB che era uscita x la Germania,meglio che tu la tolga e la butta nel cestino!
    Scherzo...cmq è un firmware pessimo quello...!...ti consiglio di mettere l'ultima versione la v20O tedesca o la v20N europea...sembra che LG abbia fatto un lavoro quantomeno discreto con queste ultime due release...

X il discorso RAM...è normale (purtroppo) che si aprano numerose applicazioni che tu non hai neanche pensato di utilizzare...si attivano in automatico all'accensione del terminale, all'accesso di scambio dati o ad altre operazioni generali...lo fanno in automatico xkè è Android che funziona così...è un sistema operativo programmato x rimanere sempre collegato ad internet (scambio dati o wi-fi) x restare sempre aggiornato,in contatto con e-mail o social network, controllare versioni nuove di programmi ecc... Diciamo che tali avvi possono dare fastidio a noi utenti ma non al telefono dove la RAM è fatta x essere usata... Poi,Android ha una sorta di regolatore interno che rileva la poca ram rimasta,e decide quali app chiudere in automatico in base all'utilizzo che noi facciamo del telefono (quelle meno utilizzate ed importanti vengono chiuse prima..!...). Cmq esistono anke programmi che consentono di bloccare gli avvi automatici di certe applicazioni...

Ultima cosa: le ROM "stock" sono quelle rilasciate ufficialmente dalla casa madre LG...quelle che in pratica hai tu o che ti ho consigliato prima...credo tu volessi dire ROM "moddate" o "cucinate"...cioè sviluppate o cmq rielaborate da sviluppatori esterni da LG...

Si la versione che ho al momento è la prima uscita per la germania (ecco ora, mentre scrivo, mi si è riavviato da solo il telefono!).
    Dici che le versioni che mi hai consigliato sono migliori di quella che ho ora?

Per quanto riguarda la ram so come funziona android, e ho anche due applicazioni che chiudono molte cose all'avvio e che chiudono programmi selezionati ogni "tot" tempo, ma ci sono programmi che non ho mai utilizzato che continuano ad aprirsi. Quando la ram disponibile è <30mb il telefono risulta lentissimo in quasi ogni applicazione ed è più soggetto a bloccarsi..
    Ultimamente dati i problemi di durata della batteria tengo tutto spento (wifi,dati) e li utilizzo solo quando serve, ma le applicazioni continua a (ri)avviarsi continuamente anche se la connessione non è attiva; c'è un modo per far si che le app che richiedono un collegamento a internet si avviino solo se la connessione è attiva?

Per le rom, mi sono espresso male; non intendo rom cucinate o moddate intendo una versione priva di ogni tipo di personalizzazione, una versione "pulita" di android GB (come quella che ha il Nexus S per intenderci)..

Spero di essere stato più chiaro

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Allora...prima cosa: la v20O o la nuova v20N sono MOLTO meglio di quella schifezza (con tutto il rispetto ) che hai su ora! Mica x colpa tua,eh...intendiamoci...è LG che fa degli obrobri! Una specie di GigerFroyo x intenderci...!... In pratica ha mescolato parti di GB e parti di FY e ha fatto una ROM schifosa! Delay in chiamata,gestione ram pessima,blocchi ed errori continui, durata batteria pressoché inesistente!

Certo,gli ultimi rilasci non hanno fatto gridare al miracolo...siamo ben lontani da un'ottimizzazione decente del dispositivo, ma di certo,di peggio era ben difficile da fare,quindi...se vuoi e puoi,cambia il prima possibile...ti linko anke la guida:

Root come applicare root su v20b e v20n

Così installi la ROM nuova ed insime ci metti anke il root...

X il problema dell'avvio in automatico,ti consiglio questa app:

Gemini App Manager

X la ROM ho capito cosa intendi...ma non saprei come fare...se vuoi un consiglio,io proverei ad informarmi di qualche ROM moddata...che in certi casi è ancora meglio!

Te ne consiglio 2:

Zeus V6: https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html
    Veramente ottima e praticamente priva di bug,ma che si basa sulle stock di LG v20O o v20N (dipende dalle versioni)...

Cyano 7.2-RC1: https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-black.html
    Ancor meglio della Zeus, deriva dal team CyanogenMode quindi un lavoro proprio,senza basarsi su ROM Lg...ma con ancora diversi bug...

Vedi tu...!...

11. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

Sroot89 (30-03-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

Salve Ragazzi,

Volevo chiedervi se è questa la guida da seguire per l''UNBRICK per il mio OPTIMUS BLACK marchiato WIND

codice:
    www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-black/109480-guida-unbrick-e-debrand-del-telefono.html
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

...lo dice il titolo...!...

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione