Visualizzazione stampabile
-
Ciao SCR1, per adesso non è possibile aggiornare l'LG Optimus a Gingerbread (android 2.3) perchè l'aggiornamento non è ancora uscito. LG ha fatto sapere che dovrebbero rilasciarlo dal 5 Dicembre (non credo lo rilascino proprio quel giorno comunque dovrebbe uscire quella settimana). Quindi adesso dal momento che hai il brand tim (quindi hai froyo v10a) puoi aggiornarlo in maniera NON ufficiale alla v10c che porta miglioramenti (in termini di velocità e risolve alcuni bug come riavvii improvvisi e altre noie), a cui ti consiglio di passare. Altrimenti aspetti una settimana e passi direttamente a Gingerbread ma, ripeto, sempre in maniera non ufficiale seguendo la guida presente in questo forum a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lack-p970.html
se puo esserti d'aiuto guarda anche questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ack-video.html
LG ammette in garanzia telefoni con ROM non ufficiali quindi puoi montare sul tuo LG P970 tutte le ROM ufficiali e non che vuoi :)
-
Io ti ringrazio veramente di cuore, do un'occhiata ai link e poi ti faccio sapere
-
Di niente :) Per problemi il forum è a tua disposizione.. mi raccomando leggi più che puoi la discussione del primo link che risolve i principali dubbi che puoi avere durante il debrand ;)
-
Ciao Miciozza ho bisogno se possibile ancora del tuo prezioso aiuto.
Dunque è un po complicato fare l'operazione , ma il giorno 5 o successivo , aggiorneremo sia la versione di Android che il sofware , oppure una sola delle due opzioni??
Io ho problemi più che altro con il Bluetooth , in auto ogni tanto mi fa dei casini micidiali
La procedura da te fatta , (complimenti) è ben descritta , ma ho paura di fare qualche sciocchezza e di non telefonare più visto che l'oggetto mi serve per lavorare
-
L'aggiornamento della ROM dovrebbe portare migliorie su tutto il telefono (correggetemi se sbaglio). La procedura non è difficile come sembra, è pur vero che se sbagli devi buttare il telefono :-[ ma ciò non succederà! Quando ho aggiornato il mio alla versione v10c (l'ultima versione debrand), i primi tentativi non sono andati a buon fine (ci ho perso veramente tempo!) ma nonostante cio una volta capito dove sbagliavo il telefono ha completato l'installazione della ROM e ha funzionato benissimo. Quindi anche se all'inizio ti sembrerà di sbagliare, non farti prendere dal panico e cerca in rete i tuoi dubbi che sicuramente qualcuno li avrà gia avuti! Un consiglio: se decidi di debrandizzarlo alla versione v10c rinomina il file della rom come scritto nella discussione (primo link) che ti ho incollato. E scrivimi anche in privato i tuoi dubbi che cerco di aiutarti ;)
-
Si Miciozza, gingerbread apporta migliorie non da poco. Migliora la gestione della batteria, telefono piu stabile, maggiore velocità e fluidità nelle operazioni e qualche altra cosa che ora non ricordo :) comunque per quanto riguarda i camb rom andati male, posso assicurarvi che il telefono non lo butterete mai via. C'e sempre il modo per accedere alla recovery di sistema e da li agire anche in cas di brick. Specialmente negli ultimi tempi devo dire che android ha rivoluzionato questa parte perché, appunto, in un modo o nell'altro si può accedere alla recovery o addirittura installare una recovery modificata per aiutare a reinstallare il sistema operativo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lex_one
Ahahahaaha sono perfettamente d'accordo con te. Spesso lo usano come una zappa. IO dico sempre che se compri un cellulare (o comunque un apparecchio elettronico) lo devi conoscere a fondo in tutte le sue funzioni e non vanno MAI usati a casaccio perché se poi sorgono problemi devi sapere da dove derivano e come risolverli. Ma delle volte la cocciutaggine è piu forte!! Io concordo pienamente col fatto che questo è un grandissimo prodotto. Io ho la versione bianca e godo come un riccio perché apparte che e bello esteticamente, ma poi funziona da dio XD
Io aspetto ginger solo per sperare nella risoluzione dei problemi che si presentano : fotocamera troppo lenta, aggiungerei in maniera inaccettabile, e frequenti blocchi con l'uso della stessa. Blocchi quando uso la radio. Blocchi con i navigatori.
Se mi risolvono questo sono tranquillo. Me ne frego dell'aggiornamento di per se, desidero che il cellulare sia funzionale, affidabile e non mi lasci in "braghe di tela" quando mi serve!!
Per il resto ho sempre detto di esserne soddisfatto.
p.s. Non penso di essere un cretino che non sa gestire un terminale android!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gulash
Io aspetto ginger solo per sperare nella risoluzione dei problemi che si presentano : fotocamera troppo lenta, aggiungerei in maniera inaccettabile, e frequenti blocchi con l'uso della stessa. Blocchi quando uso la radio. Blocchi con i navigatori.
Se mi risolvono questo sono tranquillo. Me ne frego dell'aggiornamento di per se, desidero che il cellulare sia funzionale, affidabile e non mi lasci in "braghe di tela" quando mi serve!!
Per il resto ho sempre detto di esserne soddisfatto.
p.s. Non penso di essere un cretino che non sa gestire un terminale android!
No, scusa non volevo fare di tutta l'erba un fascio. E' chiaro che il tuo cellulare ha qualche problema di fabbrica, il discorso che facevo era un altro. Comunque pare stia uscendo l'aggiornamento. LgMobile Update me lo segnala, ma mi da uno strano messaggio di errore, forse stanno ancora sistemando i server. Se provi ad aggiornare mi fai sapere se va a buon fine o se anche a te compare qualcosa tipo "errore nella verifica delle informazioni di autenticazione"?
-
L'unica cosa che non capisco è che non vi sia , come in tutti i suppellettili elettronici , un aggiornamento ufficiale.
Solitamente, quando si acquista un oggetto , vi sono periodici aggiornamenti. Ora la versione di Android è arrivata alla 3.7 e noi abbiamo sul 970 la 2.2.
Mi sembra un pochettino vetusto come softaware, dunque siamo costretti a passare a Ginger
-
Ragazzi io ho levato il brand seguendo la guida di questo forum ! Quando uscirà l'aggiornamento ?