Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
za996
Grazie miciozza. Non riesco a rootare il telefono: scaricato gingerbreak, collego il telefono al pc, copio gingerbreak nella sd ( debug usb attivo)....e poi? Non ho trovato l'app gingerbreak nel mio telefono....dove ho sbagliato?
P.S. La versione con brand tim è android froyo. Aggiornarlo ad una versione successiva cosa comporta?( Aumento velocità, durata della batteria...o niente) Perchè se non ottengo concreti vantaggi posso subito provare installando la zeus.
La zeus è a mio parere migliore rispetto alla stock Lg con gingerbread. Con la v10a non ci sono paragoni, stai montando la rom peggiore in questo momento. Avrai miglioramenti in velocità, batteria e fotocamera (tanti aspetti ma se ne è parlato e riparlato). Per facilitarti nel trovare il file di Gingerbreak nella tua SD ti consiglio di installare dal market ES Gestore FIle, che è un programma di gestione molto buono.. magari non riesci a trovarlo perche stai usando quello di Lg (sto ipotizzando). Se nonostante cio non riesci a trovarlo (strano ma ce l'hai messo sicuro?) passa direttamente alla gingerbread v20N (o B se preferisci) con root seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
Se poi vuoi provare la Zeus (dopo aver messo la gingerbread con root), segui questa guida e leggi lo SCENARIO 3 che è il tuo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html
-
Seguendo il tuo consiglio, ce l'ho fatta (tramite gestore file)
Quindi per migliorare al massimo dovrei passare a v20 e a zeus?
Grazie per la pazienza!
-
Quote:
za996
Ora provo. Comunque si, l'app viene copiata, ma nel terminale non la trovo (tant'è vero che ricollegandolo al pc nella sd vedo il file gingerbreak)
Grazie per la pazienza!
Crea una cartella nella sd e metti tutto quello che ti serve così non li perdi ;)
Meglio Zeus della 20N "liscia", se vuoi provare anche marvel.
-
Quote:
za996
Seguendo il tuo consiglio, ce l'ho fatta (tramite gestore file)
Grazie per la pazienza!
Adesso che hai fatto il root alla v10a puoi passare direttamente alla rom zeus (che credimi è migliore rispetto alla v20 di Lg, considera che la Zeus si basa proprio sulla rom v20 originale Lg + migliorie ).
Segui le istruzioni che ho scritto in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post1129801
Istruzioni che sono le stesse che trovi nella discussione sulla Zeus:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html
-
Ho installato la clockwork mod, fatto il backup della vecchia rom. Adesso come mi devo comportare? Ho copiato la zeus nella sd, vedo la cartella....come faccio per installarla?
-
-
salve vorrei delle informazioni su android 2.3.3 per il mio lg optimus black !!
prima di installarlo volevo chiedere a qualcuno che lo ha gia fatto se il telefono riporta solo miglioramenti o qualche bug ?
e se dopo aver fatto l'aggiornmento è davvero necessario resettare il cell !! perchè io ho molte applicazioni e mi dispiacerebbe perderle !!
aspetto vostre risposte :D
-
Ciao, l'aggiornamento è alla 2.3.4, e le applicazioni non le perdi. Se sono gratuite ti segni i nomi e le riscarichi, idem per quelle a pagamento, perché viene associato al tuo account :)
Fai assolutamente un reset dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
cosenza95
dopo aver fatto l'aggiornamento è davvero necessario resettare il cell ?
Certo.. e per sicurezza io la farei anche prima.. cosi si parte puliti..
Quote:
io ho molte applicazioni e mi dispiacerebbe perderle !!
Quelle a pagamento non le perdi.. perchè appena farai il login a Google , vedrai che automaticamente te le scarica
Quelle che hai scaricato in maniera gratuita.. entra nel Market (web da pc) Login> e su in alto noterai> La mia raccolta > cliccaci ..vedrai tutte le tue applicazioni che hai scaricato finora..riscaricando quelle che ti serviranno..( ovvio attivando il wifi)
-
Forse la mia domanda é fuori luogo, ma non ho trovato un post adatto.
Come mai quando installo un app gemini mi chiede se voglio spostarla SD? Cambia qualcosa tenerla sul cell o su Sd?
Qualcuno ha provato la rom postata da Gynlemon?
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk