Devi solo seguire le guide che trovi, una volta ottenuto i permessi di root con gingerbrek metti il file zippato del nuovo firmware e il gioco è fatto! :-)
Visualizzazione stampabile
Devi solo seguire le guide che trovi, una volta ottenuto i permessi di root con gingerbrek metti il file zippato del nuovo firmware e il gioco è fatto! :-)
Ciao.
Ho installato la versione V20o European Open, utilizzando SmartFlash Tool.
L'installazione non ha dato problemi, ma noto che adesso il telefono è visibilmente più lento e tendente ad andare a scatti.
E' un problema che hanno anche altri o riguarda solo me ?
Io vengo dall V20N italiana, che al confronto era parecchio più veloce.
posso seguire le guide anche se ho linux ubuntu? il procedimento è uguale sia con windows che con linux?
Con tutto il rispetto...io non ho Linux e lo conosco anke pochetto...xò non credo proprio tu possa seguire le stesse guide... Se non sbaglio hai bisogno di una sorta di emulatore... Ma buon x te se vengo smentito... ;)
grazie pado11....qualcuno sa come mi posso muoveee per aggiornare il mio black a gingearbrad con un pc linux ubuntu?
passatemi la presunzione, io uso solo linux e ho l'OB.
Allora:
Ubuntu vede il telefono come una qualsiasi chiavetta usb, nel quale devi copiare il file apk di gingerbreak preso da qui.
Gingerbreak serve per ottenere i permessi di root sul telefono.
Successivamente si installa RomManager che si trova nel market.
Sempre nella sd del telefono si copia il file zippato del firmware preferito e si riavvia in modalità recovery il telefono. Da li si seguono le istruzioni per flashare.
Optimus Black nella colorazione bianca è stato distribuito anche in Italia. Per essere sicuro, controlla sull'etichetta della confezione che ci sia riportato - in corrispondenza del colore - uno dei seguenti codici:
ITA (open market Italia)
TIM (TIM)
VDI (Vodafone)
WIN (WIND)
HIT (H3G)
I codici qui sopra potrebbero anche essere preceduti da una "A" (quindi AITA, ATIM ecc...)
Se ci sono sigle diverse (es. DEU, FRA ec...) è un prodotto di importazione.
ciao grazie di tutto o ottenuto i permessi di root ma ora dove trovo la versione per p970 ciao e grazie
Ciao, grazie per la risposta.
Con SmartFlashTool, il reset di fabbrica avviene subito dopo il flash della rom, dunque non penso che sia necessario farlo ancora.
Visto che avevo voglia di smanettare, ho rimesso la V20N per confermare la mia impressione.
Non c'è storia.. sul mio telefono la V20o europea è come "inceppata".
Fin dalle prime battute, quando il telefono ha appena terminato la configurazione iniziale, tutto è più lento e scattoso.
A parità di condizioni, la V20N è più fluida e soprattutto meno soggetta a fastidiosi "delay" quando apri un programma o compi una qualsiasi azione.
A questo punto potrei provare la V20o tedesca.. ma devo ammettere che la voglia di smanettare si sta esaurendo (almeno per il momento) e ho paura di dover tornare poi ancora alla V20N.
Una curiosità : come mai esiste una versione V20o europea ed una serie di V20o per singoli paesi ? (Francia, Polonia, ...).
Quale sarebbe la differenza tra quelle relative ad un paese e quella europea ?
Certo che è triste vedere che in Italia le cose arrivano sempre tardi.
E non parliamo della "piaga" brandizzazione... il mio telefono (inizialmente brandizzato TIM) sarebbe ancora alla versione 1A (o 1C, non ricordo) se non fosse per lgExtract e smartFlashTool.
Peccato perchè a mio avviso l'optimus black è un ottimo terminale, che avrebbe meritato aggiornamenti più celeri.