Quando riuscirai a scaricarlo prova ad aggiornarlo, dovrebbe funzionare!
Visualizzazione stampabile
Quando riuscirai a scaricarlo prova ad aggiornarlo, dovrebbe funzionare!
Salve a tutti. Ho da 1 giorno acquistato questo fantastico smartphone (LG P970 brandizzato TIM). La prima cosa, seguendo le indicazioni dei utenti già in possesso del device, è stato sbrandizzarlo (fin qui tutto ok). Successivamente ho deciso di installare la ROM Nova v7 che secondo xda dava prestazioni eccezzionali.
La ROM installata non mi è piaciuta e allora ho deciso di ritornare al firmware originale del telefono (v10a). Qui la scoperta! Dopo aver configurato il device ho notato che non era possibile installare applicativi dal market (mi da' sempre spazio non sufficiente per l'installazione dell'elemento).
Ho provato ad installare nuovi firmware ma il risultato è sempre il medesimo.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Prova a fare un Hard Reset ;)
Ce l'hai fatta?
Risolto!
Ho semplicemente cliccato su Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica e magicamente la memoria disponibile della ROM si è riportata al valore iniziale di 1 GB.
Non so se è la stessa cosa fare un hard reset (è il mio primo cell android), comunque ho risolto così.
Sisi è la stessa cosa, sono contento che hai risolto!
Io ho provato 2 giorni fa a scaricare la V10C e ci sono riuscito, ovviamente a Milano con connessione veloce, perché con una connessione lenta si bloccava anche a me, forse è questo il tuo problema fumbleman.
L'hard reset è il modo giusto per ovviare a quel problema che è noto in fase di cambiamento da nova ad altre rom.
Il problema nasce dal fatto che le rom stock sono in ext3 mentre la rom nova è in ext4 , quindi quando la togli le rom stock non riconoscono più la partizione.
Io avevo briccato il black ma poi l'ho recuperato, perchè non sapevo di questo problema.
Posso chiederti per curiosità che procedura hai fatto per passare da nova ad altra rom?
per passare dalla ROM Nova al firmware originale ho semplicemente seguito le istruzioni del link seguente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lack-p970.html
installando il firmware 10b europeo http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V10B_00.kdz
ps. ho provato anche ad installare il firmware 10c ma non funzionava (si bloccava la procedura al punto 12)