Io sono tra quelli che considerano il black una schifezza, per la cifra che ho pagato mi aspettavo di meglio. Poi se e' colpa del software e non del telefono, io non posso verficarlo.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io sono tra quelli che considerano il black una schifezza, per la cifra che ho pagato mi aspettavo di meglio. Poi se e' colpa del software e non del telefono, io non posso verficarlo.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Non sono d'accordo come ho affermato prima... aspettiamo che venga aggiornato con il suo giusto vestito " Gyngerbread " poi possiamo criticare..
Provato le varie CM e gira una meraviglia.. tutto bene e senza lag..GPS poi una meraviglia.. fix in un attimo .. con froyo invece da ulcera..
Ciao a tutti,
ho comprato l'OB a metà novembre e chiaramente è il mio primo SP.
Io non so adesso voi che cosa ci fate con il telefono, ma per quello che ci faccio io, E' UN TELEFONO ECCEZIONALE!
Chiaramente ho scaricato solo le applicazioni di ciò che mi serve nella vita di tutti i giorni:
app per le email
app per l'operatore telefonico
app per la banca
app per i miei giochi preferiti (due app con le quali gioco online con altri utenti)
app di sky
app di skype
app di soundhoung
Queste sono le app scaricate e che mi sono necessarie. Oltretutto le ho tutte sul telefono per cui la mia sd da 2 miseri gb è addirittura vuota (!) per cui ai voglia a scaricare dell'altro (ne avrò scaricate a centinaia, ma poi se vedo che non le uso o sono cavolate, le cancello, mica lascio il telefono pieno di spazzatura: voi a casa la buttate la spazzatura oppure la tenete in camera da letto e vi lamentate con il costruttore perchè ha fatto una camera troppo piccola?).
Visto poi che il telefono funziona alla grandissima, senza un intoppo di alcun genere da circa 2 mesi ormai, vi chiedo: ma che cavolo ci fate con le sd da 32 gb o un aggiornamento che non serve a nulla se non a non perdere la faccia verso l'amico/a che ha il samsung e vi prende per il kulo perchè il suo oltre a fare tutto ciò che fate voi, fa anche il caffè?
Se volete un PC, dovete farvi un tablet oppure un...PC!!
Se volete spendere meno, poi non vi lamentate se, com'è ovvio, AVETE MENO. Potevate comprare il samsung se volevate il massimo degli SP.
Se invece vi accontentate di qualche app comodissima (e quando dico "qualche" intendo qualche migliaia), di una videocamera e di una fotocamera molto efficaci (se volete di più avete sbagliato macchina....non è un cell che dovevate comprare ma una macchina fotografica o una videocamera), di un'accessibilità al web velocissima (questo dipende anche dall'operatore telefonico che si sceglie e dal tipo di contratto....non dimenticatelo mai quando vi capita che la connessione è lenta: non sempre è colpa del telefono!!), insomma di tutto ciò che offre l'OB (che è tantissimo se sei una persona normale e non un programmatore della NASA), allora non avete bisogno di nessun aggiornamento: vi tenete il telefono per un paio d'anni e poi se proprio non ce la fate a fare la figura dei peppioni con i vostri amici perchè avere "uno squallido OB non aggiornato", prima andate da uno psicologo ma di quelli bravi e poi se neanche lui/lei riesce a curarvi, vi cambiate il cell così potete fare i fighi anche voi ed entrare a far parte degli sfigati che hanno bisogno del massimo dei telefoni cellulari e dell'auto fighissima altrimenti si sentono degli emarginati (a ridicoli!!).
Personalmente non mi importa nulla se LG aggiorna o meno tutto il sistema; quello che farebbe più comodo a tutti, secondo me, è solo un'aggiornamento sulla durata della batteria. Solo su questo (che è l'unica cosa utile in questo momento storico) dovrebbero concentrarsi gli sforzi di LG; per tutto il resto è solo stupidità del genere umano che non si accontenta mai.
LG MOBILE, di hai tuoi sviluppatori che non si intestardiscano a perfezionare nulla se non la durata della batteria, altrimenti fate veramente la fine della Nokia.
Te lo dice una 36enne che in casa ha solo prodotti LG e che sono 15 anni che usa solo prodotti LG. Siete forti, bravi e competenti, non fatevi prendere dalla frenesia di stare dietro alla samsung; essere secondi non significa essere ultimi. Chi vuole la perfezione che se la vada a comprare; voi rimanete seri e proseguite su questa strada che 3 anni fa avreste mai detto di vendere più cellulari della Nokia?
Ad apprezzare LG "così come siete" siamo in tanti, continuate così!! Bravi!!
Virginia
p.s.
scusate se mi sono dilungata troppo :P e un bacio e un abbraccio a chi ha avuto la pazienza di leggermi :)
Tu sei la dimostrazione di ciò che ho appena affermato: se ragioni in questa maniera, nel campo della tecnologia ogni 3 mesi devi cambiare il cellulare, il PC, il Tablet, la videocamera, la fotocamera, ecc ecc ecc. Siamo sempre nel medioevo quando si parla di tecnologia!! Io fino a 15 anni non avevo mai visto un cellulare (come tutti quelli della mia generazione e più vecchi) e prima dei 23 non ne ho potuto avere uno per me; oggi i 15enni senza cellulare sono degli emarginati.
Chi compra il Nokia Lumia oggi, tra tre mesi dirà: ah Virginia ma hai visto l'LG Pincopallino? Se non l'hai visto lascia perdere altrimenti il Nokia lo butti nel cestino......è sempre la stessa storia che dura da oltre 50 anni, da quando è stato inventato il transistor.
Devi avere non più di 16 anni per dire una cosa del genere, per cui ti capisco e spero che con il crescere capirai anche ciò che intendo dire. per il momento vivi pure nel tuo mondo "irreale".
Con affetto
Virginia
virginia .. per favore .. rispetta almeno chi ha comprato un Terminale a 399€ a maggio cui hanno promesso che entro il 2011 avrebbe avuto Gyngerbread.. che avrebbe apportato migliorie nella gestione batteria e cpu.. se tu ne fai un uso limitato del terminale è un tuo modo di vita.. ma non stare a criticare chi ha speso 399€ e credeva di sfruttare a pieno le caratteristiche.. Tu non l'hai pagato 399€ quindi dovresti stare in silenzio.. avendo attualmente un terminale che vale il suo prezzo.. non mi lamenterei io se l'avesso pagato 219€..
prova a scattare una foto e subito un altro evento da cogliere al volo.. o magari un video.. e ti si impalla il software... saresti felicissima vero?
apri astro e cerca un documento che ti serve .. lag da paura.. sei felicissima vero?
apri il GPS .. partire da Monza.. arrivare al casello di Agrate con ancora la ricerca del segnale GPS.. felicissima vero?
con il Gyngerbread solo queste lacune che ho menzionato.. non l'avresti
Installa una CM7 Nightly e vedi la differenza.. un'altro telefono...
ma per favore almeno tu non venirci a prendere per i fondelli , prendendoci per ragazzini.. Rispetto
Grazie!
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco il comunicato della pagina di LG del 12 dicembre 2011:
Siamo lieti di annunciare che a partire da oggi sarà disponibile la versione Gingerbrad per Optimus Black. (Versione No brand open market).
Versione Software: V20K
Di seguito la lista delle migliorie:
Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread
Ottimizzazione gestione memoria
Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8
Applicazione patch per il consumo batteria
Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C (scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-gu...ti/mobile.html)
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Felicissima di questo comunicato vero?
Innanzitutto, ciao
secondo, posso rispondere solo a ciò che ho estrapolato dalla tua risposta, perchè tutto il resto fa parte della programmazione della Nasa che non c'entra nulla con uno SP (faresti meglio a comprarti un Tablet se vuoi fare il programmatore della NASA).
Per quanto riguarda le foto, le scatto velocemente e se voglio scattarne di più contemporaneamente, prendo una macchiana fotografica perchè è di questa che ho bisogno e non di un cellulare.
Apro i video di sky e di youtube e non mi si sono mai impallati (video anche da 20 - 30 min) e se mi arrivava una chiamata andava tutto regolare come doveva e come deve andare.
con il gps non ho mai avuto problemi: in qualsiasi località mi sono trovata, con l'app "luoghi" ho sempre trovato tutto quello che mi indicava e la mia posizione era sempre quella esatta e rilevata nel giro di 10 sec.
Forse hai un telefono sfigato, o forse per la voglia di emulare un samsung l'hai incasinato a tal punto che poveraccio non riesce più a stare dietro a tutte le diavolerie che gli hai inserito (prova a farti un esame di coscenza). Oltretutto anche tu sei a digiuno di tecnologia (e quindi un ragazzino): è chiaro che 8 mesi fa lo stesso prodotto costava il doppio di adesso, lo è per tutti i prodotti tecnologici non solo per l'OB!! Hai provato con un pc o con una tv? Stesso modello acquistato uno a marzo e uno a novembre e vedere che differenza c'è di prezzo?
Ma qui c'è gente che non sa nulla sulle basi delle tecnologia e vuole fare il programmatore della Nasa.....roba da matti....e poi si lamentano....ma la colpa è la mia che rispondo.
LG non date alcun aggiornamento, questi che si lamentano non se lo meritano. Se vogliono un terminale più potente che se lo comprassero.
chiedo al moderatore di sezione di far rispettare il flame dell'utente virginia e di stare in tema Grazie.
Mi permetto di dire che l'OB è un'ottimo terminale, ma non esente da difetti, come ad esempio la poca reattività in fase di scatto foto o la forse non perfetta gestione della ram che lo porta talvolta a pesanti rallentamenti. Questo non giustifica secondo me tutta questa polemica da "che merda di terminale" che si vede da un po', ma è anche giusto che il consumatore pretenda un supporto da parte della casa produttrice in modo che il terminale funzioni alla perfezione (che sia un aggiornamento a ginger o un semplice pack di bugfix non è importante)...
Quindi da una parte può sbagliare chi pretende che un'azienda aggiorni solo perché vuole il giocattolo aggiornato tanto quanto gli altri, ma dall'altra sbaglia anche chi chiude gli occhi davanti a problematiche da affrontare (che siano piccoli bug non significa che vadano ignorati) o fa un uso soft dello smartphone e critica chi ne fa un uso più vario.
Solo la mia opinione, e rimango soddisfattissimo dell'acquisto e fiducioso nei confronti di LG :)
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Questo è un ragionamento giusto.. da persona matura.. avvolte ci vuole poco a essere obiettivi..