CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 306 di 327 primaprima ... 206256296304305306307308316 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,051 a 3,060 su 3267
Discussione:

Thread Aggiornamenti Ufficiali (Optimus Black)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di MegaParty

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

R: Impressioni dopo l'aggiornamento a ICS 4.0.4

Sei fortunato gyn...
    Comunque PER CHI HA PROBLEMI CON LA SD che si smonta da sola, provi ad eliminare la cartella ".android-secure" sulla SD, me lo hanno consigliato su XDA e ora é da due giorni che non ho problemi (prima succedeva anche 3 volte al giorno)!
    Non ho alcuna idea se sia una cosa sicura da fare, per questo chiedo a chi ne sa di più a cosa serve quella cartella.

Inviato dal mio LG-P970 con Stock V30B
    Ultima modifica di MegaParty; 02-01-13 alle 19:21

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1, LG P970

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi, ho scoperto con piacere che si puó zoommare nei video con il pinch to zoom!

Androidiano L'avatar di iljap

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MegaParty Visualizza il messaggio
    Sei fortunato gyn...
    Comunque PER CHI HA PROBLEMI CON LA SD che si smonta da sola, provi ad eliminare la cartella ".android-secure" sulla SD, me lo hanno consigliato su XDA e ora é da due giorni che non ho problemi (prima succedeva anche 3 volte al giorno)!
    Non ho alcuna idea se sia una cosa sicura da fare, per questo chiedo a chi ne sa di più a cosa serve quella cartella.

a me fortunatamente è capitato solo due volte in circa 15gg ma se dici che eliminando quella cartella si risolve merita una prova.... sentiamo solo i più esperti che ci spieghino cos'è quella cartella!
    Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
    Il sito del team piccante
    Le mie foto nella gallery in flash
    il mio blog
    Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MegaParty Visualizza il messaggio
    Sei fortunato gyn...

Quote Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    a me fortunatamente è capitato solo due volte in circa 15gg ma se dici che eliminando quella cartella si risolve merita una prova.... sentiamo solo i più esperti che ci spieghino cos'è quella cartella!
    Quella cartella è una cartella "di sistema" quindi importante per Android (non per niente hai il puntino davanti al nome...ciò comporta la sua "invisibilità" in modo da evitare cancellazioni o modifiche involontarie...il ché non significa che chiunque,tramite un file explorer, possa cancellarla o modificarla...) contiene i dati di quelle app che in modo automatico o manuale sono state spostate (completamente o parte di esse) nella memoria esterna tramite la comunissima procedura nativa di Android (cioè senza uso di app esterne di terze parti)...
    La cancellazione di tale cartella non è proibita...ma sconsigliabile se non si vuole rischiare di recare danno a qualche app e al suo funzionamento...
    In compenso,si consiglia di cancellarla in caso di nuovo flash (non è comunque obbligatorio) o di problemi con la reinstallazione di alcune app dal GPlay...
    Ovvio che cancellando i file contenuti in tale cartella si eliminano parte dei dati di quelle app che sono state spostata nella Sd con il metodo sopra descritto...

In sintesi, cancellarla o meno?!
    Premesso che non mi assumo alcuna responsabilità su cosa possa o meno comportare la modifica di suddetta cartella (e relativi file contenuti), se serve allo scopo di non recare più il problema della Sd che si smonta, ben venga la sua eliminazione...tanto appena la si elimina,il sistema Android la ricrea (completamente vuota) perché serve in senso "vitale" al sistema stesso... Ovvio che una sua nuova creazione, porta ad una cartella vergine,priva di alcun dato al suo interno, quindi mi viene da pensare che il problema dello smontaggio sia dovuto si alla cartella stessa ma in particolare al sistema che cerca di ripristinare alcuni dati (all'interno di tale cartella) di certe app precedentemente spostate magari su firmware e ROM differenti all'ultimo flash effettuato.

Mio consiglio è quello di creare una copia di tale cartella, backupparla da qualche parte...magari sul PC anche,che in caso di problemi la si può ripristinare con facilità...eliminarla (e quindi farla ricreare completamente nuova dal sistema android) e vedere come va il tutto...
    Dopo tutto, a rigor di logica, prima del flash di una qualsiasi ROM (ad ogni flash) si consiglia anche di formattare la Sd (personalemente non l'ho mia fatto e non ho mai avuto problemi)..quindi la cartella andrebbe comunque eliminata e poi ricreata dal sistema al rimo avvio con la nuova ROM, quindi non credo (MIA PERSONALE OPINIONE) che possa comportare chissà quali problemi...

Fonti: internet, siti e forum vari (non ho trovato nulla su Andridiani da potervi linckare)..

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

concordo e quoto pado... mi chiedo solo una cosa...se invece di eliminarla la si rinomina e basta tipo chiamandola BACKUPandroidsecure?
    in teoria il sistema la ricreerebbe di nuovo vuota ma rimarrebbe un backup presente sulla sd...
    sarebbe fattibile?
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Bhe...si...credo proprio di si...qualsiasi nome differente dalla dicitura ".android-secure" potrebbe andare...forse basterebbe anche solo togliere il puntino e quindi renderla "visibile"...ma per andare sul sicuro la si può cambiare e basta...

Provate chi ha problemi...

Androidiano L'avatar di alex660

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ragazzi se può esservi di aiuto io ho risolto tutti i problemi di fluidità del launcher installando NOVA LAUNCHER. Ogni volta che torno alla home tutti i Widget si caricano in un batter d'occhio.

L'unico problema è che il Widget del meteo di LG non viene letto da Nova
    Ho già provato a scaricare yahoo meteo dal playstore ma è differente. Qualcuno sa come far vedere il Widget nativo anche a Nova??

Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
    Saluti da Alessandro e dai suoi:
    LG Optimus Black | Rigorosamente white
    Hero H2000+ | White
    Samsung Galaxy S3 | White
    Samsung Galaxy ALPHA | Black | Fantastico..

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

O
    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Quella cartella è una cartella "di sistema" quindi importante per Android (non per niente hai il puntino davanti al nome...ciò comporta la sua "invisibilità" in modo da evitare cancellazioni o modifiche involontarie...il ché non significa che chiunque,tramite un file explorer, possa cancellarla o modificarla...) contiene i dati di quelle app che in modo automatico o manuale sono state spostate (completamente o parte di esse) nella memoria esterna tramite la comunissima procedura nativa di Android (cioè senza uso di app esterne di terze parti)...
    La cancellazione di tale cartella non è proibita...ma sconsigliabile se non si vuole rischiare di recare danno a qualche app e al suo funzionamento...
    In compenso,si consiglia di cancellarla in caso di nuovo flash (non è comunque obbligatorio) o di problemi con la reinstallazione di alcune app dal GPlay...
    Grazie mille pado, molto esaustivo. :thumbup:
    A me non ha arrecato problemi proprio perché nn ho alcuna app su sd, quindi erano tutti dati della Zeus!
    Perciò consiglio a tutti di provare a cancellarla prima di spostare eventuali app sulla sd, ormai son 4 giorni che nn ho più problemi!
    Magari fare un po' di pulizia in generale, che non fa mai male (stare attenti a cosa si cancella ovviamente)...

Edit: letto ora su XDA di uno che ha cancellato la cartella ma non gli ha cambiato nulla, quindi o il mio é un caso oppure forse é proprio cancellando un po' di file inutili che ho risolto... Boooo!

Edit2: PER CHI HA PROBLEMI IN MERITO AL LENTO CARICAMENTO DELLA HOME, provate a togliere l'effetto brezza e mettere quello normale. Basta premere opzioni nella home e andare su "imposta schermata home" e quindi "effetto scorrimento schermo"!

Ultima modifica di MegaParty; 04-01-13 alle 10:12

Androidiano L'avatar di alex660

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex660
    Ragazzi se può esservi di aiuto io ho risolto tutti i problemi di fluidità del launcher installando NOVA LAUNCHER. Ogni volta che torno alla home tutti i Widget si caricano in un batter d'occhio.

L'unico problema è che il Widget del meteo di LG non viene letto da Nova
    Ho già provato a scaricare yahoo meteo dal playstore ma è differente. Qualcuno sa come far vedere il Widget nativo anche a Nova??

Confermo che con Nova va molto meglio. Ho addirittura azzardato a mettere uno sfondo animato (quello del galaxi s3) ed è comunque velocissimo.

UPPO la mia domanda. Qualcuno sa come far girare il Widget meteo di LG anche su Nova??

Saluti da Alessandro e dai suoi:
    LG Optimus Black | Rigorosamente white
    Hero H2000+ | White
    Samsung Galaxy S3 | White
    Samsung Galaxy ALPHA | Black | Fantastico..

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex660 Visualizza il messaggio
    Confermo che con Nova va molto meglio. Ho addirittura azzardato a mettere uno sfondo animato (quello del galaxi s3) ed è comunque velocissimo.

E io confermo che mettendo l'animazione normale invece di brezza é diventato un fulmine!
    Nessun lag di caricamento widget e schermate!

PS: si lo so, sono stressante...

Rettifico, ha un ritardo di 1 secondo circa dopo che si chiude youtube a volte, ma é accettabile...

Ultima modifica di MegaParty; 04-01-13 alle 11:50

Pagina 306 di 327 primaprima ... 206256296304305306307308316 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio