Sul sito TIM si trova a 149 euro, bianco.
ciao roberto
Visualizzazione stampabile
Sul sito TIM si trova a 149 euro, bianco.
ciao roberto
trovato ma tranquillizati :-) ....esaurito!
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
Dipende se per te stesso ha perso valore :-)
Io credo sia un gran "telefono"
Aldilà della svalutazione, che credo sia normale al giorno d'oggi per come si progredisce con l'elettronica di consumo, con il continuo migliorare degli hardware con cui questi dispositivi vengono prodotti...io personalmente la chiamo "corsa ai GHZ!" Anche se vedo inutili i quad core su smartphone....mangiano solo batteria e a che servono??? B-)
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Come mai arriva un prodotto nuovo come Lg l7 con android 4 display 4.3 pollici etc a 299€ e optimus Black ha ancora un prezzo di listino di 399€?? :-)
Che perda valore mi sta bene, che lo vendano a 150 € contro i 400 € di una anno fa no!! Stiamo parlando di 60% in meno!!
Non si può dire che sta svalutazione sia normale! Può essere che mi stia sbagliando, ma neppure il mio vecchio Wildfire aveva perso tanto dopo solo un anno....
Poi per via di "gran telefono" ho i miei dubbi. Se lo pago 150€ posso dire di avere un rapporto qualità prezzo molto buono, ma capiamoci: la parola "gran telefono" non è compatibile con LG Optimus Black (perlomeno come te lo fornisce LG).
A mio parere la svalutazione è tutta li: 400€ per un telefono venduto con android 2.2 e mal supportato sono troppi, 150€ per un telefono venduto con android 2.2, su cui ti sbatterai un po per avere una rom moddata, sono il prezzo giusto.
Naturalemente essendo valutazioni soggettive, tutto è opinabile.
Noi va bè ma questa è stata un offerta sporadica, unica...il prezzo di listino del telefono è comunque 399€!quindi non ha perso tutto il valore, nei negozi il prezzo più basso in assoluto l ho trovato da Trony 299€ da Mediaworld invece 349€, quindi direi che ancora mantiene abbastanza il suo valore di mercato.
Dimmi una cosa, perché dici che non sia un gran telefono?tu non sei soddisfatto quindi?io l ho preso pure, ma non per me, e comunque mi è arrivato con android 2.3.4 non 2.2, quindi direi che è nella norma, a parte gli ultimi modelli che stanno sfornando con ICS!
Che sia unica e sporadica poco importa, nel mercato si trova a 150€. Il prezzo medio sui siti è di 250€. Ma il fatto che venga venduto a 150€ è emblematico, anche se l'offerta è limitata. Scommetto che fra un mesetto la replicano, se non loro, qualcun altro...
Chi, oggi, lo compra a 349€, si sta facendo spillare i soldi. A quel prezzo in giro trovo terminali molto simili con già a bordo ICS, che per un "androidiano" non è un fatto marginale, anzi.
La stessa LG ha lanciato L7, che mi sembra stia a 299€. Quindi 349€ per l'optimus black sono fuori da ogni logica. E se permetti, neanche a 250€ può stare nel mercato se, ripeto, con 50€ in più ho L7 con ICS.
Il telefono, venduto a 150€ con 2.3.4 è nella norma.
Lo stesso telefono venduto a 349€, con 2.3.4, non è nella norma. Trovi infatti a 299€ il Nexus S che sarà anche "vecchio" ma è un google experience.
Concludendo: non sono soddisfatto dal telefono, perchè, nonostante in molti non vogliano ammetterlo, negli smartphone attuali hardware e software sono inscindibili. Il telefono deve avere buon hardware e buon software.
LG sà fare l'hardware (almeno per l'OB), non ha saputo fare il software.
Ho dovuto cercare rom alternative per non metterlo nel cassetto, e questo non è giusto.
Se non c'erano i ragazzi di xda che telefono avevamo noi??? Pieno di lag, bug e lento come mia nonna!! Con la batteria che dura mezza giornata non facendo nulla, con froyo a gennaio 2012!
Si, 150€ è il prezzo giusto per questo telefono.. di più, secondo me, no!
Per curiosità Pier adesso che ROM hai messo su?
A me su questo telefono il problema che si nota più di tutti è richiesta famelica di batteria del Gingerbread!
E' assetato di corrente, nonostante abbia installato (e pagato 25 euro!) una batteria più capiente comprata sulla baya da 2680mAh.
Batteria più capiente dell'originale ma con la quale non ci arrivo neanche a sera, con utilizzo del BT per il vivavoce in auto (quello si, mi serve) e sync di Gmail.
E mi fanno ridere il negoziante che mi invita a tenere spento il bth e la sincronizzazione, voglio dire, se compro un telefono del genere e non posso né ricevere l'email in push e né utilizzare il vivavoce in auto... beh allora era mille volte meglio tenermi il Nokia E72 che faceva le stesse cose con una batteria da 1800mAh e un'autonomia garantita di almeno 3 dico tre giorni.
Non pretendo di arrivare alle autonomie del mio buon vecchio E72, ma santo Dio chiedo tanto a LG se con il mio P970 riesco ad arrivare fino a sera... giusto il tempo di attaccarlo al ricaricatore?
A 210€ è un buon acquisto? C'è qualcosa di alternativo allo stesso prezzo?
210€ nuovo??
Mi puoi dire dove lo hai trovato, sono interessato anche io! :-)
Grazie mille
A questo prezzo non credo trovi di meglio!!
Io attualmente sto utilizzando un porting MIUI, ho aperto una discussione a proposito.
Non credo che, almeno dal punto di vista della batteria, faccia al caso tuo. E' vero che questa ROM non è assetata come quella originale, ma di sicuro si può fare di meglio.
La migliore ROM sotto questo punto di vista, per me, è NOVA. Basata però su android 2.2, è un pò vecchiotta ma molto affidabile, stabile e ripeto, con un consumo di batteria da record. Le altre Rom non le conosco, prova a leggere qualcosa su quelle basate su 2.3.4 e cerca qualche suggerimento.
Non credo che arriverai mai ad ottenere prestazioni come quelle dell'e72, almeno con l'uso che fai te.
Per rispondere agli altri: a 210€, se nuovo, forse potrei anche farci un pensierino.. però mi guarderei attorno prima di prenderlo.. siamo sicuri che non ci siano altre marche di pari fascia a quel prezzo?
Personalmente spenderei 250€ e mi guarderei attorno, credo che su quella fascia trovi molta scelta.
La butto li... Huawei Honor???
Concordo Honor ottimo telefono, in giro sul web se ne parla molto bene....sopratutto per il costo....
Bella domanda!!! rotflrotflrotfl
Ufficialmente LG rilascerà ICS per il black nel terzo trimestre 2012. Ufficialmente LG aveva annunciato Gingerbread per Ottobre 2011, ed è arrivato a Gennaio 2012, ed è stato pure un aggiornamento di dubbia qualità (mettiamola così dai...).
A te le conclusioni.
Quote:
Originariamente inviato da ToXXX
Ciao puoi dirmi gentilmente dove hai trovato questa offerta?
Io ieri l'ho trovato a 199€ sulla baya , ma era la versione brandizzata Tim (odiosa!)
Spero di trovarmi bene :)
Siccome è brandizzato tim e volevo "moddarlo",mi chiedevo quale fosse la rom migliore in questo momento,in attesa della ICS (che spero arrivi a breve),e se potevo tornare con la mia rom brandizzata caso mai dovessi usufruire della garanzia TIM (ho un centro tim a pochi km da qui)
Grazie a chi mi risponderà.
Anche io l'ho preso brand tim( a febbraio) pero' il brand se vuoi lo togli , appena preso nello stesso giorno ci tolsi il brand tim e lo aggiornai alla v 2.3 gia' rootata, poi di rom ne ho provate molte, adesso ho la zeus pero' vorrei toglierla, e' l' unica rom che ogni tanto mi fa bloccare il telefono, per il resto é ok, anche la batteria é migliorata rispetto ai primi giorni, 3 giorni fa ho preso un'iphone 4s, tutta un'altra musica, però è un dual e quindi velocissimo, ma anche nel touch é molto superiore, anche se ormai sono abituato con questo schermo di 4" e il 3,5" di iphone mi sembra piccolissimo, io questo lo ricomprerei ma solo ad un prezzo sotto i 200, molti l'han pagato 400 che sinceramente sono troppi. Io l'ho presi a 199 con sim tim e un mese di internet gratis...iphone l'ho pagato 655 ma lo pago a 29€ al mese e c'ho 400 minuti di chiamate verso tutti 100 sms e 2gb di navigazione ogni mese,tutto sommato non costa molto anche perché. Iphone non perde molto nel rivenderlo usato. Te quanto spendi per l'lg?
Ciao
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Grazie dei consigli,ho messo l'ultima Zeus e a parte la batteria che mi dura appena un giorno,è molto bella.L'Iphone? mai piaciuto :) ciao.
son gusti, a me piace molto, solo se ampliavano un po' il display era molto meglio.
la batteria dell'ob anche a me all'inizio durava pochissimo, adesso ci arrivo tranquillamente a sera, vacci a capire, cmq l'importante e' che duri un pochino in piu'
ciao
ICS per Optimus Black è previsto per il terzo trimestre 2012.
Sì puoi farlo (i ragazzi del forum sapranno darti dritte e puoi trovare anche le guide :) ) ed è consigliato rimettere la rom stock nel caso dovessi far valere la garanzia.
Ricordiamo comunque che con LG Italia (solo telefoni taliani) puoi usufruire della garanzia estesa ai device moddati a patto non siano le modifiche a danneggiare il telefono. In caso dovessi inviare il telefono per problemi non derivanti dal modding, verrà gestito in garanzia.
Sono anch.io fermo alla 2.2.2
CLipper
Appena preso ci avevo fatto un pensierino, poi, leggendo qua e là, ho notato che con rom cucinate molti si lamentavano del fatto che qualcosa non andasse; a questo punto, visto che il cell mi serve e, comunque, funziona, ho scelto di tenerlo così com'è.
CLipper
Il nostro amato smartphone messo a confronto con l'odiato Iphone 4s.
Che ne dite, esce bene dal confronto considerato che il Black costa un terzo del prezzo di listino del 4s...
iPhone 4 Retina Display VS Lg Optimus Black IPS Nova Display - ITA - YouTube
LG Optimus Black vs iPhone 4s - Browser Speed Test - YouTube
Interessanti, grazie! ;)
il display dell'ob mai nessuno lo ha messo in discussione, pero' per il resto lasciamo perdere, parlo da possessore di ob, con un fratello che ha il 4s(che uso spessissimo), non c'e' paragone............anche se sono curioso di vedere(non comprare) l'iphone 5.
poi chiamare il ns amato ob e l'odiato 4s, mi sembra esagerato, almeno io non odio ne android ne iphone, ma giudico da quel poco che conosco e sopratutto giudico i cell. che uso, per gli altri posso dare un parere terra terra, perche' se un cell. non lo si usa come si fa' per giudicarlo? per sentito dire?
cmq sia restando in tema, l'ob ha davvero un display fantastico, simone che se l'e' tolto per prendere il nexus mi ha detto che e'uscito e usando il suo nuovo acquisto all'aperto(parliamo del nexus mica micio micio) eppure all'aperto sotto il sole ha rimpianto l'ob che si e' tolto solo ieri.
Sono due telefoni completamente diversi sotto ogni aspetto, quindi, secondo noi, non ha senso paragonarli :) Ad esempio, iPhone 4S è un dual core...
Per il display, è normale si noti la differenza con quel Nexus: Optimus Black ha un display Nova brillantissimo con luminosità 700 nit :)
Un dual core da 800Mhz è di tutto rispetto, ma le differenze rispetto al single core le noti sfruttando il multitasking
ancora con la storia del multitasking?? iphone ha il multitasking come ce l'ha android e come ce l'ha windows phone7, sono tre multitasking gestisti in maniera diversa, chi dice che e' migliore questo chi dice che e' migliore l'altro, se hai usato un 4s avrai notato che dalle apps non si esce, ma si torna solo indietro oppure tramite menu' si esce ma quando si rientra ci si ritrova nel punto esatto da cui si e' usciti, solo che gli utenti android si lamentano(in tantissimi) che la ram scende perche' troppe apps restano in background, apple ha una gestione diversa dell'ottimizzazione della memoria ram, quindi anche con 20 apps aperte il cell. resta sempre fluido e veloce.
a me android piace, un po' me l'ottimizzazione della ram che esso ha, infatti molti utenti sono costretti a ricorrere ai vari task killer di terza parti.
X il discorso RAM e "numero" di app in background,basta andare a settare diversamente l'aggressività della RAM e si è a cavallo... :)
E come si fa?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Leggi qui...
Io ti consiglio il merodo con ROM ToolBox...stesso risultato,meno tempo,più facilità...
Non ho scritto da nessuna parte che l'iphone non ha il multitasking, so bene che è stato introdotto dal 4 in poi.
Ho detto solo che il dual core fornisce migliori performance per il multitasking, e il nostro Black con single core si trova un po' spiazzato in questo. Tutto qua.
Poi va detto che proprio a causa di una gestione aggressiva della ram di Android, e quindi del multitasking, un dual core oggi diventa quasi d'obbligo.
Questo è vero, però se leggi(io l'ho fatto qualche ora fá) i benckmark di alcuni cellulari vedrai che il valore che raggiunge il 4s è doppio rispetto a quello dell's2(saranno prove datate perché l's3 non c'e' e poi è un quad) l'lg dual ha un valore ridicolo rispetto agli altri dual eppure ha il processore da 1ghz....sono troppe le cose da tenere in considerazione, sennò basta overclockare per raggiungere il massimo, ti ripeto che a me android piace, piace un pò meno come gestisce la ram.....oppure bisogna comprare un android con almeno 768mb di ram, 1gb sarebbe meglio.
Stá di fatto che almeno io non posso visto le mie finanze(sono uno studente e dipendo completamente dai miei), quindi mi ritengo fortunato ad avere l'ob
Quando prenderò la laurea(se ci riuscirò) e magari troverò pure lavoro sará diverso, ma campa cavallo devo iniziare ancora il primo anno....meglio non pensarci.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Personalmente ai benchmark non faccio molto affidamento, e poi con due sistemi operativi completamente diversi il numeretto che ne esce fuori è dipeso da molti fattori, il più delle volte ponderati tra potenza di calcolo, gpu, e velocità r/w della memoria.
Fare di tutta l'erba un fascio e testare con un benchmark due hardware e so diversissimi tra loro, come un S2 e un 4s, ti porta fuori strada.
La velocità di avvio delle app, quello è un confronto che puoi fare, o del boot, di un calcolo, di un video, ecc. e credo che un S2 se la cavi ancora molto bene in confronto al 4s.
PS: Tanti auguri per la tua laurea