Qualcuno ha notizie sul prezzo di questo smartphone???voi cosa ne pensate??
Sent from my Ideos using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha notizie sul prezzo di questo smartphone???voi cosa ne pensate??
Sent from my Ideos using Tapatalk
un mio amico mi ha proposto uno scambio alla pari tra il mio galaxy s e il suo LG Optimus Black, che dite vale la pena o è meglio che resti con il mio galaxy?
Ciao a tutti... il fatto che il forum di questo cell sia praticamente vuoto è segno che non ha difetti o è poco diffuso?
Chi lo ha mi sa dire come si trova con questo cell? L'ho visto oggi da mediaworld e mi è sembrato super! Molto reattivo, bello schermo, etc.
Caratteristiche? Soprattutto mi interessa ram, memoria interna e batteria. Grazie :D
Si riesce a fare il root?
per le caratteristiche tecniche ti rimando a questa pagina
qualcuno c'è riuscito...l'ho letto qui però non sono pratico di questo dispositivo, vedi un pò te! ;)
Anch'io ne sono possessore e ne sono molto soddisfatto!
La cosa davvero impressionante è che ha uno schermo davvero unico(tecnologia nova),ero al mare sotto il sole e si riusciva tranquillamente a navigare senza particolari problemi di visione.
Per ora non ho riscontrato nessun difetto ma solo pregi.
Vale proprio tutti i soldi del suo costo,anzi forse qualcosina in più,brava LG!
salve a tutti, anche io da poco ho preso l' LG oprimus black,seriamente mi sembra molto veloce bello e luminoso,ma nn riesco a capire perchè la batteria mi dura molto poco, qulalcuno ha dei consigli??è urgente!!!!!!
bhe io tengo il wifi e il gps collegati solo se il cell è con il caricabatterie cmnq proverò ad aspettare ancora qualche ciclo di ricarica come dici tu, grazie ma infatti già mi sembra di notare che è aumentata come durata ma magari centra anche juice defender...:p
Ciao :) è come ti hanno scritto su... se si tengono attive molte funzioni e/o applicazioni, soprattutto tutto ciò che utilizza internet, queste incidono molto sulla durata della batteria
Alcuni giorni fa mio padre lo ha comperato no brand. Schermo fantastico, luminosissimo. Reattivo e stabile. Mio padre è molto contento. Per quanto riguarda il root, qualcuno ha usato positivamente GingerBreak-v1.20.apk .
Io sono di parere contrario...il black è si un buon telefono, ma display a parte (per quanto il nova sia figo, il superamoled resta il migliore per contrasti e colori) ho notato una maggior fluidità nel galaxy s, e contando che a breve dovrebbe uscir il tanto agognato aggiornamento alla 2.3, tutto dovrebbe migliorare. Diciamo che il black è esteticamente molto più bello, a parer mio, per le linee pulite ed eleganti, ma questo è soggettivo. I presente anche che il samsung ha una community alle spalle sicuramente molto più ampia dell'optimus black.
Spero d'esser di stato utile... ovvio che queste sono unicamente mio opinioni personali
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
anch'io ho un p970 da un paio di settimane e nel complesso sono abbastanza soddisfatto però, a differenza degli altri, per me un paio di difetti esistono:
1 audio in cuffie e da altoparlante abbastanza penoso
2 vivavoce scandaloso, si sente male e gli altri sentono altrettanto male
3 durata batteria nella media e non superiore come dichiarato nelle varie pubblicità
4 GPS poco preciso ma lo ho usato troppo poco per dare un giudizio definitivo
penso comunque che siano tutte cose risolvibili con aggiornamenti futuri. mi auguro il prima possibile
Salve a tutti
sono indeciso tra il black e il sol.
del black mi piace molto l'estetica ma un pò meno il monitor
del sol mi piace il monitor ma non ha il flash
vorrei sapere da voi se il black è veramente migliore sotto la luce del sole.
i punti di forza del nova erano la luminosità e la durata della batteria, ma siccome da quel che ho letto l'autonomia è normale vorrei sapere se pure il discorso della luminosità è una trovata pubblicitaria...
grazie
Ciao, non conosco le caratteristiche del sol ma ho appena comprato il black e il display è davvero luminoso in quanto ha un display da 700 nit. Per la durata della batteria ti posso dire che ieri utilizzandolo tutto il giorno con il wi fi, giochi, prove con il navigatore etc. dalle 8.00 di mattina la batteria è scesa al 10% alle 19.00 considera anche che tutti gli smartphone hanno questo "problema" della durata. Cmq è identico esteticamente all'iphone ed è leggerissimo.
grazie,
e all'aperto sotto il sole come si vede?
grazie
Si vede in maniera strepitosa! Io lo tengo basso (per risparmio) e si vede bene, oggi confrontato con Desire messo al max della luminosità era di poco superiore al mio, figurati se aumentavo.......
Io l'ho acquistato solo venerdì però mi trovo benissimo, per la batteria: oggi l'ho acceso alle 7, tutto il giorno in 3G (ma connessione dati disattivata), vari collegamenti ad internet anche in wi fi, telefonate, sms ed aggiornamento software alla V10 c (in wi fi) e alle 22 avevo ancora il 25% di batteria. E sono alla seconda ricarica.
Io lo consiglio.
Il Black è il miglior Android di sempre per qualita del display e durata batteria te lo dice uno che li ha provati tutti
Ciao, il discorso della luminosità non è assolutamente una trovata pubblicitaria eheheh...
Al di là del fatto che puoi recarti in un negozio e provare la differenza estetica tra i due, il consiglio di propendere verso uno smartphone piuttosto che un altro dipende dall'uso che ne vorresti fare :)
il mio dubbio sorge dal fatto che abbiano creato un prodotto con monitor ultra amoled...
se veramente il nova è ottimo x quale motivo sono passati ad un'altra tecnologia?
inoltre la sigla "ultra" è spacciata come ulteriore miglioramento per quanto riguarda la luminosità quindi sembra un controsenso....
servirebbe un bel confronto dal "vivo" (al sole) di questi 2 prodotti...
grazie
Analizziamo i vari aspetti più importanti che caratterizzano gli schermi e quale modello eccelle in ogni ambito:
1. Luminosità
Sotto questo aspetto il NOVA dell’LG Otimus Black è sicuramente lo schermo migliore avendo un valore di luminosità di 700 nits (700 candele per metro quadrato), risultato più alto del Retina (che è un simil-IPS LCD) con i suoi 500 nits, così come degli altri due smartphone.
2. Contrasto
Quasi per definizione, gli schermi AMOLED hanno sempre significato un altissimo contrasto e sono stati riconosciuti come i migliori display sotto questo aspetto: una tecnologia chiamata Super AMOLED Plus, ovviamente, non può fare altro che essere la “vincitrice” di questa piccola comparazione: il Samsung Galaxy S II, insomma, non teme rivali in termini di contrasto.
3. Visibilità all’esterno
Ancora una volta dobbiamo tessere le lodi della luminosità dell’LG Optimus Black, che con i suoi 700 nits garantisce una perfetta visibilità del display anche sotto diretta luce del sole. Lo schermo NOVA trionfa, seguito subito a ruota dallo IPS-LCD dell’iPhone 4 (chiamato, come tutti sappiamo, Retina Display)
4. Leggibilità del testo
Sotto questo aspetto non ci sono dubbi nell’eleggere l’iPhone4 come vincitore: con l’alta risoluzione (960×640) del suo Retina Display è stato sempre presentato e pubblicizzato come lo smartphone con la migliore leggibilità. Si difende bene il NOVA, che però presenta ancora un po’ di pixelizzazione.
Ti posso solo dire che oggi ho ricaricato la batteria dopo 16 ore di funzionamento, il display si vede benissimo: io lo tengo in risparmio energetico e riesco a vederlo anche all'aperto. Se pensi troppo non acquisterai mai, sarà sempre "troppo tardi" e ci sarà sempre qualche cosa di nuovo......
Questo è il mio primo smart ma ne sono entusiasta, fino alla settimana scorsa usavo un nokia di quasi 7 anni.......quindi non mi sono fatto troppi problemi su cosa sta uscendo.....perchè hanno cambiato....ecc.
Mio figlio gioca ancora con il mio vecchio Motorola 9700 e Nokia "banana" (ricordate?) e funzionano ancora (si accendono ma non hanno sim).
Quindi che il mio black invecchi tra un mese o tra 3 anni mi cambiava poco.
E' bello, funziona bene, ci fai tutto, è leggero.....non ha la camera da 8 mega pixel....vabbeh....devi fotografare le antenne delle formiche?
Io lo consiglio senza se e senza ma.....
Buon acquisto.
vedendo come stanno gestendo l'aggiornamento del dual mi sa che questo black non sarà MAI aggiornato....
almeno ho risolto il problema dell'indecisione....
o_O
Non ho letto tutti i post..però per quanto riguarda lo schermo è qualcosa di eccezionale. Il nostro optimus messo al 30/35% è superiore praticamente a tutti in nitidezza e luminosità..l'ho messo a confronto con i super amolef samsung e ti posso giurare che non c'è paragone..è nettamente superiore il nostro. È addirittura meglio dell' iphone..
Salve ragazzi, mi scuso in primis per non essermi presentato (poi lo farò), volevo chiedervi una cosa, anzi un consiglio:
domani sto andando a vedere e comprare (se va bene) un Dual usato, acquistato 6 mesi fa. Da detta del venditore il cellulare si presenta in ottimo stato, perfette condizioni, ma questo a me non basta!
Volevo sapere cosa controllare, cioè quali sono quei difetti che posso riscontrare subito alla mano!
Grazie anticipate a tuttti!
Ciao a tutti,
viste le recenti figuracce di LG su uno dei suoi prodotti di punta, l'Optimus Black, vorrei discutere sulla qualità del terminale nel complesso delle sue caratteristiche.
Una valutazione oggettiva del prodotto, aiuterebbe chi sta valutandone l'acquisto.
Naturalmente è il caso che le opinioni siano date da chi lo smartphone lo conosce bene. Vi prego di valutare "tutto" il cellulare, nella sua interezza, senza cadere nel banale, magari esaltandone caratteristiche che in realtà servono a poco.
A breve interverrò dicendo la mia.
Grazie!
Io ho questo telefono da un bel po di tempo. A me piace conoscere a fondo le cose che utilizzo specialmente quelle riguardanti la tecnologia. Nell'utilizzo generale del telefono non ho notato difetti di sorta. La batteria non é molto longeva, ma è una cosa piu o meno diffusa di tutti i terminali android. Basta disattivare il wi fi,riattivandolo solo quando serve, non tenere la luminosità sempre.al massimo, disattivare gps e sincronizzazioni che non ci servono e sopratutto per chi lavora con la posta elettronica impostarla.con un server push di exchange (su google ci sono numerosi tutorial). Questo trucchetto della mail consente di risparmiare ulteriore batteria perche i dati anziche venire inviati tramite sync vengono inviati col push di exchange. Tranquilli è gratis :). Ritornando al telefono nel suo complesso mi soddisfa non poco. Una cosa che ho notato è che con il launcher originale rallenta un po invece con uno alternativo aumenta in velocità. E comunque parliamo sempre di un cellulare, se avessi voluto velocità stratosferica avrei preso un pc :P. Mi piace la linea estetica, mi piace come funzionalità, insomma sono soddisfattissimo di come funziona. Meno soddisfatto delle prese in giro della LG con le sue fantomatiche dichiarazioni. Sono onesto peró...a me esser preso in giro piace poco e avrei optato per un altro telefono solo x la scarsa serietà e frasi millantatorie della casa produttrice. A chi non interessa tutto questo dico che è comunque un ottimissimo acquisto che sicuramente soddisfa appieno per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano
Possiedo LG OB no brand da circa 5 mesi.
A livello hardware il telefono è molto buono, ben costruito, leggero, con un gran bel display e un design che piace.
Convincono un pò meno la fotocamera e la batteria, che però si allinea con quella dei principali rivali.
La fotocamera potrebbe essere magari ottimizzata tramite software, come anche l'interfaccia di casa LG non proprio fluida se caricata di app e widget. Il tutto risolvibile con un launcher alternativo, come ho fatto io, che risulta più fluido e veloce.
Ho l'impressione però che il processore da 1 Ghz non sia sfruttato, ho questa impressione.
Si risolverà con i prossimi aggiornamenti? Mah...
Aggiornamenti appunto, non ce ne sono. Ormai è nota la storia di Android 2.3 e dei rinvii.
Ho il sentore che, quando dovrò cambiare il cel, a luglio 2012 vista la vita media dei miei cellulari, non avrò ICS, mentre se il mio acquisto fosse stato diverso..
In definitiva, tornando indietro avrei optato per altri telefoni, magari un pò meno belli esteticamente (secondo il mio gusto) ma di pari dotazione (e quindi di pari difetti) ma con un software aggiornato ed ottimizzato (leggasi Nexus).
Se però, su 350€ spesi, non date alcun peso al S.O. e quindi ai sui aggiornamenti e così via, preferendo la "stabilità" di una software che sta diventando vecchio e che di certo non era pensato per uno smartphone così potente.. beh quelle sono decisioni personali da rispettare.
Dici benissimo, il processore di default è settato come frequenza minima a 300 MHZ e a seconda delle applicazioni (credo i giochi e qualche altra app che richiede molto lavoro dal processore) a 1000 MHZ come massima. Facendo il root e installando un programma per overclock si può notare questa cosa. Io ho settato entrambe le voci a 1000 mhz. Non incide sulla batteria ne mette a rischio il cellulare.
vorrei prendere un optimus black visto che ha un buon prezzo ma mi sembra di ricordare di avere letto che questo telefono ha dei problemi al punto che era stato dicharato quasi come da evitare. Purtroppo non trovo questi post o forse lo sto semplicemente scambiando per un altro.
Chi mi aiuta?
Inviato dal mio GT-P1000
Concordo con Rox. Il telefono di per se funziona benissimo, alcuni hanno lamentato certi malfunzionamenti, ma credo fosse un difetto dei loro telefoni. C'è stata un gran discussione per quanto riguarda il rilascio dell'aggiornamento a gingerbread, ma quello è un altro discorso. Come telefono in tutte le sue parti e funzioni è molto bello, funzionale e veloce.